Autore |
Messaggio |
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
si capisco, Pascal,
nel primo maneggio dove montavo il proprietario che era anche l'struttore , in estate di sera, lasciava aperte le porte dei box ed i cavalli erano liberi di scorazzare tutta la notte nei prati felici e rilassati, ma erano abituati così da sempre: non si allontanava e non si facevano male.
anche il mio attuale istruttore (quello di s.o.) mette spesso i suoi magnifici cavalli da g.p. al paddack con buona pace dei soldi che valgono, perciò l'esempio è buono ma non posso impedirmi di essere timorosa.
grazie comunque del conforto.
speriamo la bestiaccia si riprenda presto!
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
martedì 17 maggio 2005, 19:38 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Cassiopea, ti capisco benissimo... in Germania ero arrivata al punto di metterlo in paddock solo se io potevo essere li' a controllarlo (come se la mia presenza potesse prevenire qualcosa, poi!). Mi portavo un libro da leggere o qualcosa da correggere e stavo li' davanti. Ma adesso che e' in Italia cerchero' di essere meno mammona e piu' ragionevole - saro' sempre comunque ipertimorosa anche io!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 18 maggio 2005, 11:57 |
|
|
Vale81
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17 Messaggi: 378 Località: Emilia Romagna
|
SouthernComfort ha scritto:
ma Acacia..cosa cambia tra prato e coperto?
secondo me tanto vale provare, sempre tenendole d'occhio e pronti a intervenire in caso di problemi..la mia è ferrata ma esce tranquillamente con gli altri..
all'inizio probabilmente c'è qualche annusatina di circostanza, ma sono animali da branco, stanno meglio insieme che da soli, il tempo di organizzare una piccola gerarchia e vedrai che staranno benone, soprattutto se sono abituate a uscire!
Che se piove stanno all'asciutto!!
heheheh scherzo!!! [:D]
_________________ Valentina
|
mercoledì 18 maggio 2005, 18:04 |
|
|
dryagon
Utente
|
scusa vale81..ma che battuta triste!
Cmq..secondo me nn dovete preoccuparvi così tanto e nn star lì a controllarli! Ogni domenica sono circondata da almeno 100 cavalli tutti liberi in paddock e ho notato che molte volte nn si lasciano andare davvero come vorrebbero se stiam lì a controllarli! Nn si rilassano e nn scaricano l'energia di felicità che hanno dentro magari!! Li vedrete mangiare e dormire..i migliori numeri glieli ho visti fare solo quando nn si sentivano osservati! [;)]
Gli unici che se nè fregano sono i puledrini, che si lanciano in sfrenate corse anche su brutte discese, saltano e scartano come camosci! Alcuni hanno la mamma così protettiva che gli corre dietro richiamandolo per tutto il giorno! Povere! Sn così teneri!! [:319]
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
giovedì 19 maggio 2005, 19:52 |
|
|
dryagon
Utente
|
eccoti una foto molto particolare..nn sò quante persone abbiano avuto l'onore di veder giocare alla lotta due puledroni di 5 anni in una giornata di neve che sta per finire..per poi vederli, assieme agli altri amici del paddock, lanciarsi in una grandiosa galoppata in discesa..!! [:D] Sono troppo fantastici!
. 22,75 KB
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
by Stephane Bigo
|
sabato 21 maggio 2005, 9:29 |
|
|
cassiopea
Utente
|
bellissimi dryagon, danno proprio una sesazione di libertà e di felicità!!!
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
sabato 21 maggio 2005, 19:17 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
che belliiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!![:)][:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 22 maggio 2005, 19:13 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
E' veramente meravigliosa la foto!!!!
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
lunedì 23 maggio 2005, 14:13 |
|
|
dryagon
Utente
|
grazie mille...ma dal vivo era ancora meglio vederli giocare liberi e felici! ..e incuranti del fatto che avrebbero potuto farsi del male! Che matti!![:D]
by Stephane Bigo
|
lunedì 23 maggio 2005, 21:28 |
|
|
Novembrine
Utente
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 1:22 Messaggi: 189 Località: Lazio
|
stupenda quella foto...anche la mia nana vive in paddock all'aperto,
è ferrata, e ha come compagna "di branco" una biondissima avelignese e il suo puledro (di poche settimane)..beh tra loro c'è un rispetto totale..è stata proprio la mammina ad "imbrancarsi" con la nana..la segue ovunque vada, e almeno finora non le ho mai viste calciarsi o dare segni di insofferenza..sarà solidarietà femminile?[:D]
_________________ Equi virtuus
|
martedì 24 maggio 2005, 10:32 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
noi kn i pony della scuola all'inizio abbiamo qualke problema xkè devo entrare in un branco gia ben formato....ma kn due cavalle ke nn fanno gia parte di un branco una volta ke si conosco e capiscono ki delle2comanda nn dovrebbero esserci problemi...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
mercoledì 25 maggio 2005, 15:19 |
|
|
dryagon
Utente
|
Certo..fox ha perfettamente ragione..hai spiegato proprio bene! [;)]
sono contentissima..oggi vado dal mio saurone, sperando che nn si sia strappato i ferri nel fango del paddock, e lo porto al fiume a fare il bagno!! [:D][:D][:D]
Metteteli in paddock..soprattutto adesso che fa caldo..lasciateli liberi di prender il sole, e di cambiar così color al pelo[;)], e farsi aria a vicenda con le code!! [8D][8D]
by Stephane Bigo
|
sabato 28 maggio 2005, 9:08 |
|
|
cassiopea
Utente
|
superando tutte la mie paure oggi la mia bellissima bestia è tornata in paddock
|
lunedì 30 maggio 2005, 16:46 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Ne sono felicissima Cassiopea!!!!!!!Veramente!..te lo dico con il cuore[:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
lunedì 30 maggio 2005, 16:51 |
|
|
dryagon
Utente
|
Brava Cassiopea!!! Sono contentiss per te e per la tua bellissima bestiola!! [:D] [:D]
by Stephane Bigo
|
martedì 31 maggio 2005, 9:55 |
|
|
|