Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:38

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 LIAR 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
[:(][:(][:(][:(][:(][:(]
discussione troppo forte per me sentimentale....sto piangendo da 5 minuti......
Io ho deciso di tenerlo....il mio stallone lo mantego da 13 anni....ho fatto la scelta di rimanere nel mondo dei perdenti per amore del mio cavallo......adesso che sono arrivata a 28 anni ti dico ....no non lo rifarei!!!!!!!!!

lunedì 25 settembre 2006, 15:21
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao froze, se posso permettermi [:I], perchè non lo rifaresti?

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam

lunedì 25 settembre 2006, 15:39
Profilo
Utente

Messaggio 
Gia

froze

adesso ce la devi spiegare pero'..questa affermazione cosi' dura e cruda...

lunedì 25 settembre 2006, 16:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
....oggi lui ha 23 anni ....ed io sono arrivata a 28 e sono piena di rimpianti di come sarebbe stata la mia vita senza di lui.....
Magari avrei preso questo maledetto 1grado, lavorerei in una scuderia o chissa dove nel mondo a fare altro ...invece no ho sacrifcato sogni, vacanze e soldi per lui....bo

lunedì 25 settembre 2006, 16:55
Profilo
Utente

Messaggio 
JandA io ti capisco perfettamente perchè ho dovuto fare la stessa cosa con la mia vecchia cavalla e ti posso assicurare che anche con l'arrivo del nuovo cavallo e il passare degli anni il olore diminuirà , ma non potrà mai svanir se tu gli hai voluto così tanto bene. questo non significa che dovrai rinunciare ad amare il tuo nuovo cavallo, anzi, più bene gli vorrai più lui ti aiuterà a superare questo momento difficile e ti darà soddisfazioni enormi sia nel campo agonistico, sia nell'affetto. io ti consiglio di non essere presente alla sua partenza perchè così l'addio sarà lievemente e sootolineo lievemente meno doloroso. il tuo vecchio cavallo sarà sempre nel tuo cuore e non ti dimenticherà mai. ti potrà aiutare ad alleviare il dolore, pensare che ora stà bene e che è andato ad insegnare ad un altra persona, quello che ha insegnato a te. ricordalo come il più importante perchè è stato il primo della lunga lista di cavalli che avrai e a che senza di lui non saresti a questo punto della tua cariera agonistica. se hai la cassetta delle vostre gare, io ti suggerisco di guardarla e di piangere, e fregate se gli altri ti scherzano. ricordati di tutti i bei momenti che avete passato assieme, e lei, in questo modo, non ti lascerà mai. lo sò che il dolore è forte, ma è il prezzo da pagare per scegliere la strada dell'agonismo.

lunedì 25 settembre 2006, 17:04
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Froze,ti ammiro.anche se dici che non lo rifaresti,ti ammiro.
mi sento una m"""a,xkè non sono stata abastanza forte x rinunciare all'agonismo x amore della mia cavalla...
ho troppa paura dei rimpianti...
cmq ora lei sta bene...mi manca,mi manca tanto,ancora e sempre mi mancherà,ma cerco di andarla a trovare quando posso...
la nostalgia alla fine x me ti accompagnerà sempre almeno un po'...puo' attutirsi,ma non sparire...

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

lunedì 25 settembre 2006, 18:34
Profilo
Utente

Messaggio 
froze ha scritto:

[:(][:(][:(][:(][:(][:(]
discussione troppo forte per me sentimentale....sto piangendo da 5 minuti......
Io ho deciso di tenerlo....il mio stallone lo mantego da 13 anni....ho fatto la scelta di rimanere nel mondo dei perdenti per amore del mio cavallo......adesso che sono arrivata a 28 anni ti dico ....no non lo rifarei!!!!!!!!!

Idem, ma io lo rifarei 100 volte... Il mio stallone mai nessuno me lo porterà via!!! Però come é stato detto é una decisione personale, ognuno ha i suoi motivi x farlo o non farlo. Quindi nessuno deve sentirsi in colpa se vende il cavallo o se lo tiene, basta portargli rispetto!

lunedì 25 settembre 2006, 18:37
Profilo
Utente

Messaggio 
" Quindi nessuno deve sentirsi in colpa se vende il cavallo o se lo tiene, basta portargli rispetto!"

si è vero, gran bella frase "." ... grazie di nuovo per l'aiuto, comunque credo che sarò presente nel momento in cui il bimbo se ne andrà, a dargli "l'addio" anche se piangerò per secoli poi... Mi sembra il minimo che posso fare salutarlo e dirgli che gli vorrò sempre bene e che sarà il mio """"""primo amore""""""" e che nn lo posso assolutamente dimenticare (e questa è una promessa che sono in grado di mantenere)

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

lunedì 25 settembre 2006, 19:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
JandA ha scritto:

" Quindi nessuno deve sentirsi in colpa se vende il cavallo o se lo tiene, basta portargli rispetto!"

si è vero, gran bella frase "." ... grazie di nuovo per l'aiuto, comunque credo che sarò presente nel momento in cui il bimbo se ne andrà, a dargli "l'addio" anche se piangerò per secoli poi... Mi sembra il minimo che posso fare salutarlo e dirgli che gli vorrò sempre bene e che sarà il mio """"""primo amore""""""" e che nn lo posso assolutamente dimenticare (e questa è una promessa che sono in grado di mantenere)

Anch'io se fossi in te starei li quando parte, ovvio che piangerai, e anche tanto, ma é una cosa normalissima!!!
Pensa che io a volte piango al solo pensiero di quanto bene voglio ai miei cavalli.. cioé ditemi voi se non sono completamente fusa!!! Pensa se dovessi darli via! Miii morirei!!!
Cmq stai tranquilla e vedrai che il tuo J. (non so come si kiama [:I]) andrà a star bene!

lunedì 25 settembre 2006, 20:20
Profilo
Utente

Messaggio 
però, froze, penso che ti basti guardare nei suoi occhi per sentirti piena di amore per lui...penso che il più piccolo gesto verso di te non ti faccia dubitare di aver fatto la scelta giusta...ed il fatto che abbia 23 anni dovrebbe già riempirti di orgoglio...non devi pentirti per la tua scelta; ti sei trovata ad un bivio ed hai ascoltato il tuo cuore...sono sicura che ti sarà sempre grato per tutto quello che hai fatto per lui...
Se l'hai tenuto con te tutto questo tempo un motivo c'è...magari adesso l'hai un pò perso di vista, ma se cerchi bene dentro di te lo troverai [;)]

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam

lunedì 25 settembre 2006, 20:28
Profilo
Utente

Messaggio 
cristaljeff ha scritto:

io proprio non capisco.. oramai la scelta è fatta.. hai deciso così bene.. non devi star qui a pianegre.. non ne cpaisco il motivo.. non è che non avevi scelta.. l'avevi eccome.. hai deciso che la tua strada era quella bom punto.. non mi pare il caso di far tutta sta scena! se il cavallo non lo voelvi cambiare non lo cambiavi e basta!

scusate ma queste cose mi fannorpoprio innervosire.. io il mio non lo cambierò mai.. perchè così ho deciso da sempre.. piuttosto smetto però non lo cambio!

Quoto la Simo. Io i miei besti non li venderò mai. Ho rinunciato all'agonismo per anni, ho preferuto star ferma. Io non ho il cuore di venderli. Loro resteranno con me per sempre.
Però è giusto che non la pensiono tutti così, tu hai preso la tua decisione e ora non ha senso piangerci su.

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

martedì 26 settembre 2006, 17:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
purtroppo io nn ho mai avuto un cavallo, e nn so cosa voglia dire doversi/volersi separare da lui x un motivo o x un altro....
posso immaginarlo...di sicuro nn è una scelta facile, e nn ci devono essere rimpianti una volta presa...ma è una scelta personale, in cui nessuno ha il diritto di obbiettare...

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

mercoledì 27 settembre 2006, 15:12
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
io il mio primo amore nn l'ho venduto, nn ce l'ho fatta...è ancora mio ed è a paddock...
ora mi trovo a fare una scelta, purtroppo nn è possibile tenere tutti i cavalli che abbiamo..soprattutto se sono ancora in forma e possono dare ancora tanto...farà male separarsi da lui...ma bisogna fare delle scelte nella vita...

mercoledì 27 settembre 2006, 16:24
Profilo
Utente

Messaggio 
si è vero delle scelte si devono fare (anche perchè per i miei nn sarebbe assolutamente possibile mantenere 2 cavalli) ma è ovvio che le scelte non sono sempre facili, a volte ci si sta male, perciò a quelli che mi dicono "è inutile piangerci sopra" rispondo che è vero, la mia scelta l'ho fatta, ma nn è stato facile, e ancora ovviamente un pò ne soffro, a uqesto è dovuto il mio sfogo, e nn ad un rimorso di averlo venduto (anche perchè nn l'ho ancora fatto quindi nn so se ci sarà un effettivo rimorso o no, io sperei di no!!!!) quindi nn è un "piangerci sopra" ma è appunto uno sfogo sfine a se stesso, senza (per ora) rimorso/rimpianto.
Nn so se mi sono spiegata, quello che ho scritto è i effetti un pò confuso...[:I]

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 27 settembre 2006, 17:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ary ... fatti una canna che passa tutto![;)][;)][;)][;)]

This is the only Shake of my life

giovedì 28 settembre 2006, 12:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo