non è questione di essere impedite (anche se c'entra) è proprio che me farei una bella tazza sotto senza contare che quel cuor di leone della mia cavalla già al primo salto mi direbbe "quanto hai bevuto??????"
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
non è questione di essere impedite (anche se c'entra) è proprio che me farei una bella tazza sotto senza contare che quel cuor di leone della mia cavalla già al primo salto mi direbbe "quanto hai bevuto??????"
ahahahah.... Assicuro che non era molto grande... il salto più grosso era un "fontanile"e devo ammettere che mi faceva un certo che vederlo a piedi!!era alto e largo...ammazza!! Passarci di fianco mi faceva pigliar male....
la cosa brutta era anche la posizione...infatti una mia amica ha scazzato di brutto la direzione e ci ha fatto una frena! Poi quel giro mi fa sempre bene farlo...ci sono un sacco di salti in discesa(ed ho appurato che non mi fan più alcun che)
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
giovedì 10 aprile 2008, 15:04
Bradamante
Utente
Re: Le vostre foto
[quote="JiJi.and.LaDy"]beh cos'era un 1*(stella)?? non mi sembra che possano essere salti di una 5! [quote] in che senso...son bassi?(bhè bassi lo son sempre,raramente superano 120 credo...è il resto che è difficoltoso); quelle foto ha detto che eran di una gara facile,lui ha fatto anche cic****(che non so che significhi!!son ignorante in materia cce)
anch'io julie mi ero immaginata spalmata sul tavolo!! ( modello tacchino-giorno del ringraziamento!)
comunque jiji pare molto carina la tua cavalla,non saprei dire se è più bella lei o il grigio.
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
beh cos'era un 1*(stella)?? non mi sembra che possano essere salti di una 5!
Cita:
in che senso...son bassi?(bhè bassi lo son sempre,raramente superano 120 credo...è il resto che è difficoltoso); quelle foto ha detto che eran di una gara facile,lui ha fatto anche cic****(che non so che significhi!!son ignorante in materia cce)
anch'io julie mi ero immaginata spalmata sul tavolo!! ( modello tacchino-giorno del ringraziamento!)
comunque jiji pare molto carina la tua cavalla,non saprei dire se è più bella lei o il grigio.
no non intendevo bassi.... non sono sicuramente della cat che hai scritto te perchè la cat.di Badminton!Quindi o ricordi male o ha detto una cavolata lui! quella che ho detto io è l'internazionale più basso,1stella(cat junior) perchè non mi pare possano essere di una 5 o 2stelle(cat yr)
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
giovedì 10 aprile 2008, 20:19
Bradamante
Utente
ah ok,scusa è vero!probabilmente mi confondo con Badminton(perchè dovevamo andarlo a vedere assieme e me l ha descritto!è vero che è la gara più "importante"?!tra l'altro -cosa che non centra ma l'allevamento era di una ragazza che montava assieme a me- mi han detto che una cavalla dell'Uccellaia,c'era stata!il bello è che nn ricordo più il nome)...scusate ,avevo avvertito che son incompetente il materia!ahahah...ho un po esagerato,però si,lui ha fatto diversi internazionali a più di una stella(era un alievo di Fantigrossi,non so se hai presente chi è...). Adesso vado a vedere le foto indietro che mi piacciono
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
Ah poi dimenticavo.... esteticamente preferisco sicuramente la Jiji....da montare dipende dai gusti.... Sono esattamente due opposti(anche se il grigio sta cambiando parecchio,ma in meglio)
Comunque no...non conosco questo istruttore!(magari ancora dovevo iniziare a far gare non so....) Però l'allevamento l'ho già sentito!
giovedì 10 aprile 2008, 21:33
Bradamante
Utente
si infatti,tu sei giovane(credo)e lui è vecchio!(mi pare abbia fatto le olimpiadi...quali non ricordo) si,nonostante io ami i grigi e non molto i bai,preferisco anch'io jiji, non l'avevo mai vista e dalla foto specie quella più vicina è davvero bella bella!
si infatti,tu sei giovane(credo)e lui è vecchio!(mi pare abbia fatto le olimpiadi...quali non ricordo) si,nonostante io ami i grigi e non molto i bai,preferisco anch'io jiji, non l'avevo mai vista e dalla foto specie quella più vicina è davvero bella bella!
Ah beh..io non conoscevo nemmeno un signore che ora ci fa da "tecnico"del completo in E.R....ha fatto 2 Olimpiadi(completo)facendo oro individuale e a squadre....ed è stato pure Presidente FISE. Io nemmeno l'avevo mai sentito nominare.......ma mi ci sono trovata benissimo!Proprio vecchia scuola..ahahahah
Vabbè....spero di avere il video di questa gara...prima o poi!(ci sarebbero anche le foto di un dressage...ma col piffero!!)
E comunque il week end prossimo siamo a Cameri...quindi nuove foto!!
bellissime le foto marty...la jiji poi... davvero fogenica!! ke figata il cross...io xo ho troppa paura per provare x non parlare di shorn ne ha 3 volte di + ahahah ke fifone a cervia mi si e fermato sul cancellino con la siepe pensa ke voglia ha di saltare tronchi o api hihihi ma qnt dura la ricognizione del cross?? caspita sara infinita !! e poi qnt campi c sono x ogni circolo dato ke nn si possono ne abbassare ne alzare?? e infine se un cavallo sforbicia o non copre un salto come capita spesso nel salto ostacoli nn sio ammazza?? io e x questo ke una paura folle di provare anche se penso sia davvero bello!!
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
domenica 13 aprile 2008, 22:21
Bradamante
Utente
jiji bellissima quella sul muro(ripresa da dietro)...ha un bellissimo passaggio davanti! c'è un salto,uno degli ultimi,ad angolo,con erba dentro(non so il nome,scusate l'ignoranza )...in cui tra un po potrebbero far forse banchina se lo prendi largo... un cavallo di una mia amica tra un po la faceva sui tronchi!
jiji,da noi c'è il gen. Grignolo...che tipo(mi han detto oggi che ha 81anni!li porta benissimo...in segreteria abbiam una sua foto spettacolare di un salto nell'acqua dove si riflette il cavallo,se riesco ne farò una copia)!lui era giudice olimpionico...e...a volte "mi tortura"un po'...s'è "preso a cuore" la mia sauretta(forse gli piace perchè è "leggera" e ha una buona apertura di galoppo/fiato),peccato siano anni che si ostini a chiamarmi Claudia ;per qualche mese gli era venuta la passione di volermi far fare per forza dei dressage...bhe,basta che non mi faccia saltare(si perchè lui nei salti ci cacciava dentro di tutto:cancello,siepe,sedie...tutto quello che trovava e ti tro vavi a dover saltare delle cataste!)
una domanda tecnica ai completisti...ho notato che la prova di salto è spesso composta da ostacoli"vuoti";privi di cancelli ecc... è un caso(che io abbia notato così) o è voluto proprio in relazione al fatto che invece nella prova di campagna son tutti fissi,quindi pieni?!
jiji bellissima quella sul muro(ripresa da dietro)...ha un bellissimo passaggio davanti! c'è un salto,uno degli ultimi,ad angolo,con erba dentro(non so il nome,scusate l'ignoranza )...in cui tra un po potrebbero far forse banchina se lo prendi largo... un cavallo di una mia amica tra un po la faceva sui tronchi!
jiji,da noi c'è il gen. Grignolo...che tipo(mi han detto oggi che ha 81anni!li porta benissimo...in segreteria abbiam una sua foto spettacolare di un salto nell'acqua dove si riflette il cavallo,se riesco ne farò una copia)!lui era giudice olimpionico...e...a volte "mi tortura"un po'...s'è "preso a cuore" la mia sauretta(forse gli piace perchè è "leggera" e ha una buona apertura di galoppo/fiato),peccato siano anni che si ostini a chiamarmi Claudia ;per qualche mese gli era venuta la passione di volermi far fare per forza dei dressage...bhe,basta che non mi faccia saltare(si perchè lui nei salti ci cacciava dentro di tutto:cancello,siepe,sedie...tutto quello che trovava e ti tro vavi a dover saltare delle cataste!)
una domanda tecnica ai completisti...ho notato che la prova di salto è spesso composta da ostacoli"vuoti";privi di cancelli ecc... è un caso(che io abbia notato così) o è voluto proprio in relazione al fatto che invece nella prova di campagna son tutti fissi,quindi pieni?!
Mh..parto a risponderti dal basso.... Penso sia un caso...perchè io ho trovato tanti cancelli,siepi,fossi...dipende dove vai!Quello è un posto abbastanza "sfigato"...
G.è il giudice che mi ha giudicata nel dressage di questa gara! Io lo adoro!!!Incontro spesso anche le figlie!!è davvero un giudice ed un uomo adorabile!
Sul salto a cui ti riferisci(che ho anche postato preso da davanti precedentemente)aveva appoggiato i piedi un nostro ex pony...ma non è tanto grande...
Il salto del muro era un fontanile con tanto di acqua sopra.....era bello grosso...in quella foto non rende!!Per forza lì aveva un bel passaggio,se non lo voleva prendere nei denti!!!L'ha preso a canna quella scema!!Per fortuna ormai ci capiamo parecchio se no avrei rischiato....
domenica 13 aprile 2008, 22:46
Bradamante
Utente
JiJi.and.LaDy ha scritto:
G.è il giudice che mi ha giudicata nel dressage di questa gara! Io lo adoro!!!Incontro spesso anche le figlie!!è davvero un giudice ed un uomo adorabile!
.
ma dai...monta da me!ha il suo cavallo da noi, io lo conosco da quando ho 4anni e gli son affezionata...non so "credo mi porti fortuna"(cosa che avevo già scritto in forum)...o meglio è ciò che vorrei credere anche sta volta. Avevo 13anni quando stavo per comprare il mio primo cavallo(un 5anni,kwpn,bello grosso,io venivo dai pony e anche se dalle 120,c'è comuque differenza di stazza!)...avevo tutti contro(compreso il mio istruttore:sosteneva ci volesse un cavallo più esperto e più piccolo)...l'unico che mi incoraggiò fu il generale(Lui stravedeva per quel cavallo,e non aveva sbagliato...poi si rivelò davvero un buon cavallo)...se ero certa al 90%;lui fugò ogni mio dubbio. Dopo 10 anni ,un mese fa mi parlò con lo stesso entusiasmo di Odri(la mia 5anni)dicendo che mi vedeva bene,e che era dai tempi di Leon(il cavallo di cui sopra,il bello è che si ricorda di lui ma si ostina a chiamare me Claudia...chissà perchè ...)che non ero così(dicendo che anche merito dell'equilibrio della cavalla)... mi ha fatto molto piacere,per una che ora ha zero autostima e coraggio(e soprattutto che fino a 2mesi fa avevan continuato a ripetere che la cavalla era una m...) è una bella "imbeccata". Non sapevo facesse ancora il giudice in giro!(alle gare nei dintorni si,ma credevo ormai si limitasse a quello), dovresti vedere com'è arzillo in sella!si fa delle passeggiate estenuanti che è difficile stargli dietro! ...un "numero"!
Le foto della stessa gara...ma da un'altra prospettiva e salti nuovi....
Ecco l'ape da un'altra prospettiva....così sembra piccina picciò!
Il fontanile....che era bello grosso...ma preso da quì sotto sembra nano!!(in realtà era l'unico di "misura")
Doppio talus a scendere....
Colosseo da dietro...quì si vede che stavamo già girando verso il fronte stretto(il num 14 che si intravede)