Tess Silverman McLeod
E’ la seconda delle McLeod, figlia di Jack McLeod e della sua seconda moglie Ruth Silverman. Tess è cresciuta in città con la madre Ruth. Dopo la sua morte per un cancro al seno le arriva la notizia che anche il padre Jack, che non vedeva da vent’anni, è morto. Torna a Drovers per riscuotere un’eredità (metà della propietà di Drover’s Run), ma ben presto si renderà conto che l’eredità più grande è ritrovare sua sorella.
La ragazza porta una ventata d’allegria a Drovers e con il passare del tempo instaura con sua sorella Claire un rapporto splendido. Nonostante le prime difficoltà ad adattarsi alla vita di campagna, alla fine si inserisce perfettamente nell’ambiente. Anche l’amore per Tess non si fa attendere e la ragazza ha una relazione con Alex e una con Nick, entrambe finite male nonostante per il secondo provasse un sentimento molto forte. Si è fidanzata poi con Dave e i due stavano per sposarsi, ma la ragazza ha scoperto di avere un nodulo al seno. Gli esami hanno accertato che era benigno, ma la presunta malattia ha messo in crisi il rapporto tra i due, anche perché Dave non aveva ancora dimenticato la morte della moglie. Quando tutto sembra andare a meraviglia nella sua vita, la tragica morte di sua sorella Claire la lascia da sola a doversi occupare di Drovers e della piccola Charlotte. Tess può contare su Stevie, amica di Claire, che si stabilisce a Drovers definitivamente. Tra le due, dopo iniziali incomprensioni, si andrà ad instaurare un sempre più profondo rapporto.
Dopo varie incomprensioni, riesce a recuperare il rapporto con Nick e i due celebrano finalmente il loro romantico matrimonio.Ma per Tess sono in arrivo altre difficoltà: Sally, ex fidanzata di Nick, torna dicendo di aspettare un figlio dal suo ex. La nascita di Harrison sottoporrà l’amore di Tess e Nick a nuove prove. (4°stagione).
Claire McLeod
E’ la prima figlia di Jack McLeod avuta dalla sua prima moglie Prudence. Dopo la prematura morte della madre di parto (dando alla luce il suo secondo figlio Adam McLeod, morto neonato), Claire è cresciuta da sola con il padre a Drovers ed ha iniziato fin da piccola ad occuparsi della proprietà, così, quando Jack è morto, ha preso in mano la direzione di Drovers credendo di essere l’unica proprietaria.
L’arrivo di Tess, la sorella che non vedeva da vent’anni, la sorprende perché non capisce come il padre abbia potuto lasciare metà Drovers alla figlia che non aveva quasi mai visto. Ciononostante, dopo le prime difficoltà nel far convivere due caratteri così diversi, lei e Tess costruiscono un rapporto bellissimo. È stata innamorata di Peter Johnson, ma l’uomo nascondeva un matrimonio e due figlie e così il loro rapporto è finito. Da questa storia nasce però la piccola Charlotte che rende Claire molto più sensibile rispetto al suo carattere testardo e deciso. Alla fine Claire si rende conto di essere innamorata, e ricambiata, da Alex. Il loro amore è subito intenso tanto che decidono di convivere. Purtroppo però Claire, Tess e Charlotte hanno un drammatico incidente d’auto. In pochi minuti la tragedia si compie: l’auto precipita e Claire muore, lasciando disperate tutte le persone che le volevano bene.
Meg Fountain
Meg vive a Drovers da tantissimi anni. Quando sua figlia Jodi aveva solo un anno il marito decise di partire, ma Meg non l’ha seguito perché voleva delle certezze che Kevin non poteva dargli. Ha cresciuto la figlia da sola e, grazie all’aiuto di Jack McLeod (con il quale Meg aveva una relazione), ha potuto farla studiare.
È uno dei punti di riferimento di Drovers, una sorta di figura materna, si occupa della casa, degli animali, ma è anche un’ascoltatrice ed una consigliera attenta. È fidanzata con Terry Dodge ed il loro rapporto ha dovuto superare una grave crisi quando Kevin è tornato. Meg si è illusa di poter ricostruire una famiglia con lui, ma l’ex marito si è dimostrato inaffidabile ed è fuggito una seconda volta. A questo punto Meg ha tentato di recuperare il rapporto con Terry e alla fine c’è riuscita. I due hanno iniziato a convivere a Drovers.
È appassionata di letteratura inglese e proprio questa passione la porta via da Drovers quando inizia il suo nuovo lavoro d’insegnante a Melbourne. Ma il suo non è un addio, piuttosto un arrivederci perché Drovers continua comunque ad essere la sua casa. (4°stagione).
Jodi Fountain
Figlia di Meg e Kevin Fountain, Jodi non ha mai amato la vita di campagna, il suo sogno è vivere in città, viaggiare per il mondo e diventare ricca e famosa.
Allegra, un pò viziata, alcune volte egocentrica, ma comunque disponibile, soprattutto con quella che diventa la sua miglior amica: Becky.
E’ stata innamorata di Alberto, un ragazzo italiano, con il quale aveva programmato di sposarsi, ma il giorno del matrimonio le sono sorti mille dubbi e alla fine è scappata in groppa ad un cavallo, ponendo fine al loro rapporto. È cresciuta senza padre e quando Kevin è tornato per breve tempo, il rapporto tra i due si è fatto molto profondo e lei era disposto a seguirlo nel suo nuovo viaggio. Kevin, però, all’ultimo ha cambiato idea e sarebbe fuggito senza dire niente alla figlia se non fosse intervenuta Meg. Jodi si è sentita ferita e ha sofferto molto per questo, ma poi ha capito che non le rimaneva che accettarlo.
Dopo la partenza di Becky, Jodi troverà una valida amicizia in Kate, una sua ex compagna di scuola ma anche l’amore non si farà attendere... (4°stagione).
Becky Howard
Becky ha avuto un’infanzia difficile, con dei genitori violenti e alcolisti ed inoltre è stata violentata dal proprietario del pub per il quale lavorava. È proprio dopo questo drammatico evento che Tess decide di aiutarla e convince Claire ad assumerla a Drovers.
All’inizio sono perplessi sulle sue capacità, ma Becky darà tutta se stessa per quel lavoro ottenendo anche la stima e l’affetto di Claire e Meg, quelle che avevano meno fiducia in lei. Viste le sue esperienze passate aveva poca fiducia negli uomini, ma Brick, con un atteggiamento dolce, riuscirà a farle cambiare idea. I due si fidanzano, ma il ragazzo deve partire per aiutare un parente, promettendole però di tornare presto. Purtroppo non accade: Brick scompare e solo dopo lunghe ricerche si scopre che è morto a causa di un incidente. In questo triste momento viene consolata da Jake e, nonostante i propositi di rimanere solo amici , i due s’innamorano. Jake, di famiglia benestante, propone a Becky di andare a convivere in una propietà tutta loro. La ragazza accetta anche perchè, con una borsa di studio vinta ad una gara, potrà iscriversi all’università per studiare agricoltura pur lasciando a malincuore Drovers dove ha trovato l’amore di una famiglia che le è sempre mancato.
Nick Ryan
Figlio di Harry e Liz Ryan, Nick è dolce, sensibile, romantico ed intelligente. A 15 anni ha avuto un incidente durante un rodeo, a cui aveva partecipato con suo fratello maggiore Alex di nascosto al padre, e questo lo ha reso zoppo e gli ha impedito di cavalcare, ma Nick non si è arreso e alla fine ha ricominciato a fare una delle cose che gli piace di più.
Quando ha saputo che il padre avrebbe lasciato Killarney al primogenito ha acquistato Wilgul, che poi ha diviso con Alex, ricuperando così il rapporto con il fratello, deteriorato da molte incomprensioni. Ha avuto una relazione con Claire, spinto soprattutto dalle insistenze di Harry, ma il suo grande amore è Tess. La loro relazione ha dovuto superare molti ostacoli, soprattutto l’opposizione di sua madre Liz, e così è finita molto presto. Nick ha avuto poi una storia con Sally, ma lui non l’amava quanto lei avrebbe voluto e così lo ha lasciato.
Mesi dopo la morte di Claire il rapporto tra Tess e Nick, sebbene con molte difficoltà, ricomincia ed i due si sposano con una romantica cerimonia. Purtroppo poco dopo arriva Sally, incinta di Nick, e dà alla luce il piccolo Harrison. Ciò causerà non poche difficoltà per Nick e per il suo rapporto con Tess. (4°stagione).
Alex Ryan
Primo genito Ryan, Alex è testardo, allegro ed impulsivo. Ha sempre avuto molti contrasti con il padre, (che per lungo tempo gli ha fatto credere di essere l’unico responsabile dell’incidente di Nick).
Quando Tess arriva dalla città Alex inizia una relazione con lei che però non dura molto. È un vero dongiovanni e non c’è ragazza che sappia resistere al suo fascino, se no la sua migliore amica Claire. Ben presto Alex scoprirà di non essere figlio di Harry ma frutto di una relazione avuta da sua madre Liz con un ricco avvocato di città. La rivelazione di questo segreto porterà grandi cambiamenti nella famglia Ryan. Tra Alex e Claire c’è un rapporto bellissimo, che porta anche Alex a fingersi per un po’ di tempo il padre di Charlotte. L’affetto reciproco provano ben presto si trasforma in amore ed Alex si trasferisce a Drovers. Il suo desiderio è di chiedere a Claire di sposarlo, ma non fa in tempo perché la ragazza ha un incidente e muore. Alex perde così il grande amore della sua vita. Il ragazzo, che non vuole rassegnarsi, avrà bisogno di molto tempo per superare il lutto e tornare, per quanto possibile, alla vita di sempre.
Stevie Hall
Stevie è da sempre la migliore amica di Claire. Hanno gli stessi interessi e si somigliano quasi in tutto. Le due non si vedono da molto tempo. Stevie arriva a Drovers pochi giorni prima della morte di Claire. Dopo il tragico evento la ragazza decide di restare per aiutare Tess che, dopo l’abbandono di Becky e la morte di Claire, si ritrova con mancanza di personale a Drovers.
All’inizio i rapporti tra le due sono pessimi, ma poi iniziano a conoscersi ed istaurano una buona amicizia. Stevie ha una figlia adolescente, Rose. Questa vive con Michelle, sorella di Stevie. La ragazza non sa che Stevie è la sua vera madre. Quando Stevie restò incinta era una ragazzina e per questo la bambina fu data a sua sorella Michelle più grande di lei ed in grando di occuparsi della piccola. Questa situazione lei è molto dolorosa ed è anche per questo che nella sua vita ha viaggiato da un luogo all’altro senza mai chiamare nessun posto casa, ma ora è intenzionata costruirsi una vita più stabile a Drovers e forse rivelare a Rose di essere sua madre. È uno spirito libero, energica, autoritaria una vera ragazza di campagna, che però, all’evenienza, sa rivelare il suo lato più femminile.
Dave Brewer
Dave è il veterinario del distretto dove si trova anche Drover’s Run. E’ stato sposato due volte e la sua seconda moglie è morta a causa di un incidente automobilistico. La sua professione lo porta a Drovers dove inizia a fare la corte a Tess.
La sua allegria riesce a conquistare la ragazza che alla fine decide di sposarlo. Dave, però, si rende conto di non aver ancora dimenticato la sua seconda moglie e il rapporto tra i due finisce anche a causa dei problemi di salute di Tess. Il ragazzo si allontana per un pò da Drovers.
Al suo ritorno è pronto a riconquistare Tess, che però ormai ha scelto Nick. Ma il destino per Dave gli riserverà nuovi amori sempre a Drovers Run. (4°stagione)
Kate Manfredi
Primogenita di tre figlie, Kate era una delle migliori amiche di Jodi ai tempi della scuola e quando Meg sta per partire diventa un nuovo membro della grande famiglia di Drovers. Ha frequentato l’università agraria, spinta soprattutto dalle aspettative dei genitori che non le hanno mai dato quell’affetto tanto desiderato. Italiana di seconda generazione Kate è una ragazza dolce e semplice. A Drovers ad attenderla non solo una nuova famiglia ma anche un amore. Tre lei e Dave infatti cresce l’intesa.