Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:00

Rispondi all’argomento  [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo
 Le foto delle vostre passeggiate. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Wow, una meraviglia!! Greg, che fortuna che hai... :x :x invidia invidia!!!
ma fai anche altri lavori o riesci a vivere con il maneggio?

Comunque se dovessimo organizzare un viaggetto lì da te, ci servono 2 box a testa, perchè, va bene sistemare i cavalli, ma noi fanciulle dove dormiamo???

:wink:

giovedì 18 ottobre 2007, 9:23
Profilo
Utente

Messaggio 
non crediate che vi faccia dormire nei box dei cavalli vero :shock: una sistemazione la trovo per voi sennò che vacanza sarebbe :)
Come lavoro faccio la guardia giurata e corro in bici.Con il maneggio non ci guadagno un fico secco anzi ci rimetto solo molti soldi sopra per mantenerlo (in vita) basta pensare che è arrivato da pagare 1200 eurini solo di acqua :? :evil: ma io lo faccio per passione e xkè mi piace diffondere la cultura del cavallo dalle mie parti,infatti molta gente lo vede solo come un animale che sporca, puzza e molto costoso...quando invece non è così e molti se ne sono resi conto :) secondo me a distruggere il mondo dell'equitazione e a rendelo uno sport "per pochi" hanno contribuito e contribuiscono tutti quelli che prendono per una pensione 350 euro al mese,200 euro per un mese di equitazione e così via...quando invece un cavallo dalle mie parti ma come dappertutto penso, con 100 o 150 euro al mese ci vive "da signore" intendo mangime,fieno e lettiera.Alla fine se fate i conti vi renderete conto da soli che con circa 1500 euro l'anno molta ma molta più gente di adesso potrebbe permettersi di avere un cavallo!

giovedì 18 ottobre 2007, 9:50
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
purtroppo non sono d'accordo su quello che dici gregorio, ma non prenderla con un'offesa personale :wink:
il mio compagno ha gestito per 15 anni un maneggio, una bella struttura con 20 box e coperto! alla fine del mese nonostante la pensione non fosse di 250€, gli rimaneva ben poco in tasca.
abbiamo fatto mille volte i calcoli delle spese per ogni singolo cavallo e sinceramente 150€ per tenere un cavallo degnamente non ti bastano!!!
ci sono molte spese correlate che molti non tengono conto, ma che alla fine ne fanno risentire al portafoglio!!

giovedì 18 ottobre 2007, 9:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:
purtroppo non sono d'accordo su quello che dici gregorio, ma non prenderla con un'offesa personale :wink:
il mio compagno ha gestito per 15 anni un maneggio, una bella struttura con 20 box e coperto! alla fine del mese nonostante la pensione non fosse di 250€, gli rimaneva ben poco in tasca.
abbiamo fatto mille volte i calcoli delle spese per ogni singolo cavallo e sinceramente 150€ per tenere un cavallo degnamente non ti bastano!!!
ci sono molte spese correlate che molti non tengono conto, ma che alla fine ne fanno risentire al portafoglio!!

non saprei mummy forse dipende anche dalla zona del maneggio e dal tipo di struttura in se...forse sarà xkè al nord italia i prezzi sono maggiori che da noi...fatto sta che a conti fatti il mio cavallo mangia circa 15 balle di fieno al mese e da noi le paghiamo dai 2 ai 3 euro l'una quindi con 50 euro ci vado largo...poi mettiamo altri 30 euro per il mangime che ce ne prendo 1 quintale...20 euro per la lettiera e 10 per l'acqua mettiamo altri 10 euro per spese varie e il resto è di guadagno...non mi sembra che i miei cavalli stanno facendo la sopravvivenza anzi 8) e poi se dovrei pagare 250 euro al mese di pensione anche per me il cavallo sarebbe rimasto solo un sogno!!considerando che con 500 euro ci compro il fieno per un anno :?

giovedì 18 ottobre 2007, 14:53
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
no no, non volevo assolutamente dire che i tuoi cavalli stanno male :wink: anzi, dalle foto direi che sono tenuti benissimo!!!
forse hai ragione, sono due realtà completamente diverse!! qui al nord il fieno buono negli ultimi anni è aumentato di prezzo, così come il trucciolo per la lettiera!! per non parlare poi dell'affitto della struttura che incide notevolmente nel prezzo del mantenimento, e la manodopera. se tu dovessi assumere qualcuno per farti i box e dargli da mangiare non credo ti sarebbero sufficienti 150€ al mese!!
purtroppo c'è tanta gente che si lamenta al nord per il prezzo delle pensioni, ma non possono pretendere che in una struttura discreta con tutti i servizi minimi per il benessere del cavallo ti possano chiedere 250€!

scusate siamo andati un po' OT!!

giovedì 18 ottobre 2007, 14:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
eh da noi greg i prezzi sono altini....dove sono io pago sui 300, senza lezioni e cose particoalri...ed è uno dei posti più economici...! E il maneggio fatica a starci dentro...non so, ofrse perchè ha anche i cavali della scuola da mantenere...ma sono solo 2-3, oltre ai pony...

giovedì 18 ottobre 2007, 15:01
Profilo
Utente

Messaggio 
credo che tu abbia raggione mummy...infatti se leggi il mio primo messaggio ho specificato che con il maneggio nn ci guadagno un fico secco,che faccio tutt'altro lavoro e che ci rimetto sopra molti soldi :? in effetti se dovessi farlo come lavoro 250 euro sarebbero pochini :shock: :shock: xò lasciando stare il maneggio se analizzi bene i costi, se lo avresti a casa con 200 euro ci vive davvero come un RE il cavallo...infatti uno lo tengo a casa :) mi costa molto meno... :lol:

giovedì 18 ottobre 2007, 15:19
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
metto due fotine per tornare in topic :) ...
[img=http://img504.imageshack.us/img504/9435/senzatitolo2copiabe8.th.png]
foto di gara...
[img=http://img504.imageshack.us/img504/8837/greg241ml0.th.jpg]
[img=http://img89.imageshack.us/img89/219/p4100004do5.th.jpg]

giovedì 18 ottobre 2007, 15:26
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
Sempre Gran bei cavalli Greg!!! :D
Cmq anch'io ritengo che tenere il cavallo a casa sia mooolto più economico!

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

giovedì 18 ottobre 2007, 15:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
normadent ha scritto:
eh da noi greg i prezzi sono altini....dove sono io pago sui 300, senza lezioni e cose particoalri...ed è uno dei posti più economici...! E il maneggio fatica a starci dentro...non so, ofrse perchè ha anche i cavali della scuola da mantenere...ma sono solo 2-3, oltre ai pony...

io prima la cavalla la tenevo in un maneggio dove la pensione era sui 200€, 160€ se stava in paddock tutto l'anno...i cavalli stavano bene, decisamente non da re ma stavano bene...
ora la tengo a casa di un mio amico e sta da dio! nessuno che rompe, fieno SEMPRE di primo taglio, paddock e campo sempre a disposizione, e nessuno che decide di testa sua di cambiar dieta al tuo cavallo(mi è capitato e sento che succede spesso in molti altri maneggi)

venerdì 19 ottobre 2007, 11:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Complimenti ancora per le bestiole, bellissime!

Cmq, come dice Greg, é questione di costi.

Anche noi paghiamo il fieno a 2,50 la quadriballa, e ancor meno un sacco di truciolo depolverizzato.

Con 100 Euro al mese a cavallo(compreso 50 Euro di fitto) siamo nelle spese abbondantemente escludendo ovviamente la nostra manodopera.

Al nord questo discorso sarebbe ridicolo :wink:

E nel maneggio che dovremmo fare la pensione sarà di 250 E all comfort 8)

non fermarti tu.."

venerdì 19 ottobre 2007, 15:16
Profilo WWW
Messaggio 
eccoci :D giornata stupenda, aria frizzantina
Immagine

venerdì 19 ottobre 2007, 15:36
Utente

Messaggio 
dryagon ha scritto:
Pippo, Dala e Noora...io sono in Val Luretta...ma veniamo spesso anche in Val Trebbia in passeggiata..sopratt quando cè bel tempo e le giornate sono un pò lunghe! :D

èh Rèb, èh Rovo.... :lol:
Immagine

la Cice, e Bibi....
Immagine

..ed io..con un tatone un pò ciccione..ma tanto patatone!! :D
Immagine

dhè hè hè...poi quest'estate abbiam fatto anche il bagno a cavallo nel Trebbia...
la Dianina e Pecco.... 8)
Immagine

Purtroppo nn ho le foto con la digitale ma anch'io l'ho fatto nel trebbia, mi sembrava proprio lo stesso punto più o meno, però io l'ho fatto accanto al cavallo nn sopra!!!

I love Noora om 4ever
I love Kojack 4ever
I love Lady hope 4ever

venerdì 19 ottobre 2007, 18:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Nooo Drygon, mi ero persa le tue foto :shock: l'ultima in costume é strepitosa, deve essere stasta un'emozione fantastica!! A parte forse i peletti nelle mutande :lol:

non fermarti tu.."

venerdì 19 ottobre 2007, 19:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
visto che ieri ero in vena di foto vi faccio vedere i nostri sentierini abituali!! :lol: :lol:

appena partiti... Da notare la strada a dx e il cavallo concentrato a guardare a sx :roll:

Immagine

e qui nel lungo sentierino dove facciamo gli inter tempi di trotto!! :lol:

Immagine

altro sentiero!!

Immagine

e questo è un bell'albero... caduto sul sentiero, che noi ci divertiamo a saltare al gran galoppo!!

Immagine

ed eccoci qua... naturalmente la foto fatta con l'auto scatto... :lol: :lol:
almeno che non chiedevo a qualche cinghiale....
ma questo a permesso al mio taralluccio di rubare un pezzo di prato!! :lol: :lol:
Immagine

e ora vi faccio ridere!!
il cartello qua sotto è stato piazzato dai carabinieri!!!
ma immaginate dove porta questa strada!!!

ad un maneggio :shock: :shock:
e subito dopo a casa mia :shock: :shock: :shock:
ora, per chi non ha ancora la patente... questo cartello significa divieto di accesso per i cavalli!!! :shock: :shock:

Immagine

e questa è la strada che si trova subito dopo il cartello... sulla via di casa!!
infatti quella piccola staccionata bianca sulla sinistra è la casa del mio taralluccio!!!
Immagine

venerdì 19 ottobre 2007, 19:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 414 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo