Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Spywil dov'eri nell'ultima foto?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 28 luglio 2007, 9:20 |
|
|
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
spywil che belle foto!!
_________________ <3<3<3
|
sabato 28 luglio 2007, 10:37 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
spywil belle le foto!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
sabato 28 luglio 2007, 11:29 |
|
|
spywil
Utente
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04 Messaggi: 222 Località: milano
|
Pascal ha scritto: Spywil dov'eri nell'ultima foto?
nell'ultima dici???ai regionali di completo alla caserma perrukketi
e nelle altre ai regionali di dressage di qst anno a monza
_________________ L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID
VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!
*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli
***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***
|
sabato 28 luglio 2007, 14:11 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
che belleee!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 28 luglio 2007, 16:01 |
|
|
JandA
Utente
|
Eccomi qua. Solitamente posto fot del mio "dressagista", oggi invece voglio farmi ridere dietro e posto qualche fotina della Ty che di dressagista ha molto poco. Eccoci che lavoriamo in piano questa mattina:
un po' di trotto:
una volta: (qui mi sa che il posteriore non è molto impegnato )
trotto in distensione (lavoriamo molto sulla distensione perchè prima per lei se "allentavo" le redini voleva dire trotto a mille all'ora)
una mezzavolta al trotto (o forse era una serpentina )
qui rientravamo sulla pista dopo un trotto medio sulla diagonale:
noi da davanti
qui un alt (lasciate stare il fatto che non siamo brave a piazzarci coi posteriori )
sempre un alt (stiamo lavorando molto anche sulle transizioni)
e ora carezze dopo l'alt
il collone della porchetta:
due foto di circoli al galoppo:
Ok ho finito di disgustarvi. Dressagisti criticate! Ma critiche costruttive, che io e la Ty abbiamo molto bisogno di migliorare
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 29 luglio 2007, 12:35 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
io non sono dressagista e non ne capisco tanto, ma a me sembra che ci sia sempre troppa mano interna e poco lavoro con gli auti esterni, e la cavalla è piegata con il collo e non con tutto il corpo.Poi non saprei, posso anche sbagliarmi.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
domenica 29 luglio 2007, 12:39 |
|
|
JandA
Utente
|
Ok lo terrò presente e non appena faccio lezione chiedo al boss
in un paio di foto credo che fosse dovuto al fatto che ero in volta o in circolo un pochino stretto...
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 29 luglio 2007, 12:42 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
si infatti chiedi, magari sono modi diversi.A me hanno insegnato che anche in girata, che sia larga o stretta, il cavallo deve comunque girare con il corpo e avere il collo dritto, quindi sempre mano e gamba esterna leggermente arretrata e l'intena controlla la direzione.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
domenica 29 luglio 2007, 12:53 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
Belle le fotuzze Ary ... mi piace molto quella della mezza volta-serpentina!
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
domenica 29 luglio 2007, 13:00 |
|
|
JandA
Utente
|
grashie
|
domenica 29 luglio 2007, 13:03 |
|
|
lemon twist
Moderatore
|
be si aiuti esterni, ma ricordati ke il cavallo deve piegarsi al costato, il che nn vuol dire solo flessione del collo= flessione al costato... ricordarsi di usare la gambina interna...l
|
domenica 29 luglio 2007, 14:24 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
esatto, era quello che intendevo...
|
domenica 29 luglio 2007, 14:35 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
domenica 29 luglio 2007, 16:12 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Uhm giá concordo con Ely e Lemon Twist: dalle foto sembra che la flessione del collo sia esagerata e assolutamente non paragonabile a quella del costato. Capisco che erano circoli stretti, ma cerca di avere un mente un cavallo che fa una piroetta al galoppo: piú stretto di cosí un circolo non potrebbe essere, eppure il collo é quasi dritto. Nelle tue foto, il costato é dritto o quasi, la testa esageratamente girata verso l'interno. Stai attenta.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 29 luglio 2007, 16:32 |
|
|
|