le fotine....!!!!!!!!!!!!!!
Autore |
Messaggio |
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
storicamente come sai il sistema si cambia o con la rivoluzione o operando dal "di dentro", se credi veramente nelle tue idee, e così mi sembra, dovresti tentare di essere più incisivo nel tentare di farlo cambiare. è sempre così che iniziano le svolte epocali.
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
martedì 3 maggio 2005, 22:32 |
|
|
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
secondo me jib nn ha torto, il mio ex istruttore ha fatto corsi da karl, e + - parla e ha le idee di jib, lui è anche giudice e tempo fa ho sentito che diceva, che qsto metodo bisogna farlo a casa e nn in gara, xcio' tirate un po' le somme...
mercoledì 4 maggio 2005, 8:55 |
|
|
menelik
Utente
|
jib ha scritto:
Se io volessi fare il giudice di dressage, con le mie idee, non farei tanta strada. Mi taglierebbero le gambe molto presto, facendomi giudicare solo piccole gare, o trovando il modo di non farmele giudicare affatto, e bocciandomi ai corsi, agli esami, ecc..
<b>ma certo è molto più facile starsene a casa propria nel piccolo orticello, dal quale lanciare assurde critiche al mondo intero, tentando di passare per incompresi pittosto che confrontarsi con il resto del mondo!!!!!prova a confrontarti potresti scoprire delle piacevoli realtà..se vuoi partecipare al prossimo corso per aspiranti giudici basta che scrivi esempio al comitato regionale lombardo o se per te più comodo a quelo del Lazio sarai sicuramente selezionato e così potrai confrontarti e portare il tuo verbo al'interno di un mondo di miscredenti e incapaci[;)]....</b>
|
mercoledì 4 maggio 2005, 10:57 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Ragazzi siete "un pò" OT!!![xx(][xx(]
|
mercoledì 4 maggio 2005, 11:01 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
cassiopea ha scritto:
NON TI SEMBRA DI ESSERE UN PO' ECCESSIVO, NON DICO CHE SIANO TUTTI PERFETTI MA SICURAMENTE NON TUTTI IN MALA FEDE E NON TUTTI PROPRIO PROPRIO INCOMPETENTI. QUI SI PARLA, ALMENO MI è SEMBRATO DI CAPIRE, DI CAVALLI COME SALINERO ECC... DUNQUE CAVALLI GIUDICATI DA MOLTI GIUDICI DIVERSI, DI DIVERSA NAZIONE, DI DIVERSA ESTRAZIONE E CERTAMENTE AI MASSIMI LIVELLI. POSSIBILE SIANO TUTTI O COSì O COSà E NON EMERGANO VOCI DISSENZIENTI?
CERCO SOLO DI CAPIRE
Solo un appunto: Salinero ha vinto la settimana scorsa la finale di coppa del mondo grazie al punteggio artistico - il punteggio tecnico non lo vedeva primo. Nel GPS ha preso dei 4 e dei 5 per transizioni e cambi, nella Kur dei 10 per la musica.
Spero che questo serva a ricordare una cosa che spesso dimentichiamo -una finale olimpica adesso si vince anche grazie alla spettacolarita' della kur, non solo grazie alla tecnicita'. Che un piaffe di Salinero e un piaffe di Oliveira (o anche di cavalli 'classici', vedi Aragon alle Olimpiadi) siano ben diversi e' fuori discussione.
Ultima nota, un'amazzone molto tecnica, molto classica come Bettina McDonald e' talmente esasperata dalla mancanza di riconoscimenti per la sua cavalla meno spettacolare di certi, ma molto piu' tecnica e classica che a Las Vegas ha concluso la sua kur con la musica che urlava 'RESPECT' (rivolto ai giudici, o cosi' ha dichiarato in un'intervista).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 4 maggio 2005, 11:25 |
|
|
cHaNty
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48 Messaggi: 317 Località: Estero
|
Anche se i cambi di galoppo ogni tempo di Lars Peterson con Bluehorse Cavan al ritmo di "Siam Tre Piccoli Porcellin..." sono ineguagliabili [:p]
N.B. E' un piccolo inciso umoristico senza pretese tecniche, conosco molto poco questo cavaliere, m'ha ho trovato di grande coraggio e originalità la scelta della musica per la Kur. Ovviamente presupponeva dei cambi di galoppo perfetti, ma non è sembrato essere il suo problema [;)]...
Tornando ora al tema "fotine", eccone un paio di Petersen con Cavan:
|
mercoledì 4 maggio 2005, 12:40 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Me li ricordooooo
Splendidi, splendidi, splendidi!
Hai ragione, scelta coraggiosa ma perfetta per il cavallo (cosi' ad occhio sembra un tale simpaticone!)
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 4 maggio 2005, 15:51 |
|
|
jib
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39 Messaggi: 213 Località: Veneto
|
Il piaffer di Petersen è sulle spalle, sotto di sè davanti, e leggermente incappucciato. Non abbassa le anche, non porta sotto i posteriori ma gli anteriori.
Nal trotto allungato c'è sproporzione fra l'estensione dell'anteriore destro, mostruosa, e quella del posteriore sinistro, che in confronto è inesistente.
Lo scotimento della coda denota marcato nervosismo del cavallo (e non ditemi che è nervoso perché si sta sforzando).
"Non si può obbligare un asino a bere" (proverbio). Dovrei iscrivermi ad un corso per giudici, che non mi interessa, solamente per fare la guerra al mondo del dressage e io, piccolo uomo sconosciuto, cercare di cambiare dal di dentro la testa di quei professori, che magari vengono a dirti che "un cavallo che digrigna i denti si sta concentrando" (é stato detto anche questo in uno di questi corsi)?
No, grazie, non mi basta già una vita per fare quello che devo fare, ci mancherebbe pure che andassi a perdere tempo con certa gente. Preferisco gettare i sassi nello stagno, mettere pulci nelle orecchie e far saltare le mosche al naso a semplici utenti di forum, che hanno una maggiore elasticità mentale e la voglia di scoprire cose nuove al di fuori dello schifo che ci circonda. C'è più soddisfazione.
_________________ Massimo Basili
|
mercoledì 4 maggio 2005, 16:23 |
|
|
Nicola
|
Non discuto sulle tue autorevoli opinioni, Massimo, ma dal mio punto di vista se un'idea è valida, va proposta
|
mercoledì 4 maggio 2005, 16:44 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
secondo me jib ha ragione a nn mettersi "contro",sono dei testoni hanno le loro idee(alcune giuste e altre un po meno) e prima di fargliele cambiare,o anche fargli capire ke ci sono diversi modi...
farebbero solo venire dei mal di pancia e basta![xx(]
|
mercoledì 4 maggio 2005, 17:46 |
|
|
n/a1
Utente
|
jib ha scritto:
[ Preferisco gettare i sassi nello stagno, mettere pulci nelle orecchie e far saltare le mosche al naso a semplici utenti di forum, che hanno una maggiore elasticità mentale e la voglia di scoprire cose nuove al di fuori dello schifo che ci circonda. C'è più soddisfazione.
Con rispetto, Massimo, non ti offendere, però così è troppo facile.
sparare giudizi (anche se piuttosto garbati) senza mai metterti tu in discussione( e non dire che possiamo venire a vederti, tanto la sai benissimo che la maggior parte della gente non lo farà mai [;)])
dare giudizi distruttivi o definizioni "spot" di ciò che andrebbe fatto (ma senza spiegare, senza mostrare) non solo non è fair play, ma oltretutto non serve a nessuno (altrimenti la gente imparerebbe ad andare a cavallo sui libri, o sui forum, o telefonando ai tecnici, o frequentandoli 3 giorni all'anno).
e ancora, giudicare gli altri dalle foto, ma giustificarsi del proprio assetto con "l'istante della foto non rende giustizia" , e soprattutto non postare foto più eloquenti con la scusa "non so metterle" (ma dai su! se ci credi così tanto dovresti non vedere l'ora di mostrare le tue foto, non dirmi che non riesci a procurarti uno scanner!)
altra cosa sarebbe invece portare avanti i propri metodi nella vita reale, confrontandosi con altri tecnici, e, diciamocelo, fare magari anche qualche risultato, piuttosto che crescere un bel po di allievi in questo modo.
tutti spunti di riflessione e nulla più, però...
come al solito, il web e la vita reale sono due cose molto diverse, e quando si sale in sella, quando si è davanti ad un obiettivo (per esempio una gara, un giudizio) quello di cui ci si è riempiti la bocca conta ben poco...
_________________ il basso è uno strumento superiore
|
mercoledì 4 maggio 2005, 17:53 |
|
|
Piccola_V
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 18:28 Messaggi: 447 Località: Lombardia
|
. [img]http://www.equiweb.it/forum/uploaded/piccola_V/200554133140_8807702419_CILPOSTURE%20DRESSAGE%201024X768[1].jpg[/img] 504 Bytes
qst sn io cn monday surprise tipo 3 anni fa...appena riesco metto le foto della mia pona agli ultimi capionati ke ha fatto cn una ragazzina ke monta nel mio maneggio dv si è aggiudicata una medaglia d'oro a quelli pony e di bronzo a quelli cavalli..!!
_________________ <font face="Comic Sans MS"><center><font color="pink"><font size="6">[:D][:D][:D][:D][:D] Mamulet 4EVER!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]</font id="size6"></font id="pink"></center></font id="Comic Sans MS">
<font size="3"><center><font color="blue">Finchè abbiamo ricordi il passato dura, finchè abbiamo speranze il futuro attende, finchè abbiamo amici il presente vale la pena di essere vissuto.....Io voglio essere nel tuo presente... per sapere se ci sarò nel tuo futuro!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="blue"></center></font id="size3">
[:I][:I]**Veronica**[:I][:I]
<center>
[:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283]</center>
|
mercoledì 4 maggio 2005, 19:33 |
|
|
jib
Utente
|
Supa, le foto che sono state messe nell'altro forum, e che sono state ampiamente criticate, critiche alle quali non mi sono affatto sottratto (e quella cosa dell'"attimo che non rende giustizia" non l'ho detta io), mi ritraggono in un luogo dove sono andato a mostrare, spiegando nei particolari, ad un utente del forum stesso, e ad altri che erano lì a vedere, come si sarebbe dovuto lavorare il suo cavallo per renderlo leggero alla gamba (con la lezione alla gamba). Quattro sedute in tre giorni dove ho analizzato, spiegato, montato, e infine risolto un cavallo restìo ad avanzare alla pressione delle gambe (anche se i problemi erano diversi), il tutto gratuitamente e avendo anche tutto da perdere, a cominciare dalla faccia con il finire con la credibilità delle cose che dico e che dicevo allora là. Per inciso, l'utente proprietario del cavallo mi ha pubblicamente ringraziato sulle pagine del forum (e non è stato pagato da me per farlo).
Una cosa che sono ancora disposto a fare in qualunque posto per chiunque. Questo mi sembra un sufficiente "mettersi in discussione".
Confrontarmi con gli altri tecnici? Io lo faccio, sono gli altri tecnici che non vogliono confrontarsi con me! Eppure non mordo...
Uscire in gara, certo, magari di dressage, ma se quelli sono i criteri di valutazione preferisco restarmene a casa.
In realtà sto uscendo in gara con un cavallo di sette anni, un figlio di Olympic Ferro, che a quattro anni era distrutto fisicamente e moralmente (lavorato in Olanda), rifiutava il lavoro e qualunque cosa lo ricordasse. Ebbene, i giudici sono concordi nel dire che si tratta di un ottimo cavallo, ma l'ambiente che oggi dice bene di lui è lo stesso che tre o quattro anni fa lo aveva scartato considerandolo inadatto a tutto.
Poi criticano il mio modo di usare le mani e scrivono sulle schede che "manca il contatto", quando poi è principalmente attraverso il contatto che sono arrivato alla soluzione dei problemi del cavallo, e nello stesso tempo vedi vincere, nella tua stessa categoria, un cavallo incappucciato e tutta la ripresa con la lingua di traverso fuori dalla bocca...quello sarebbe il buon contatto?
Se questa è la realtà del mondo agonistico, preferisco restarne fuori. I cavalli (e gli allievi) mi danno già loro soddisfazione sufficiente a casa per non desiderare di mettermi alla prova di fronte a dei giudici che a malapena riconoscono la testa dalla coda.
|
mercoledì 4 maggio 2005, 21:59 |
|
|
jib
Utente
|
...avevo postato due volte. Come vedete sono negato coi pc. Pensate che sia semplice per me mettere delle foto?
|
mercoledì 4 maggio 2005, 22:00 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
Soraia_MinnieTvTrB ha scritto:
. 32,34 KB
non sono io...magari....è una mia amica con il suo stupendissimo stallone!
super pony e non solo......
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
mercoledì 4 maggio 2005, 22:41 |