Autore |
Messaggio |
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Le donne saranno ben strane....
Notizia letta in rete..datemi i vs pareri...
Roma, 12 dic. (Ign) - La dichiarazione d'amore più bella? Quella ricevuta in macchina. A non avere dubbi sono 3 donne su 5: gli automobilisti diventano romantici e le donne si sciolgono. Ecco il leit-motiv che emerge dallo studio condotto dal canale dei motori Nuvolari , che sarà presente per tutta la durata del Motor Show di Bologna fino al prossimo 16 dicembre.
Nuvolari ha intervistato un campione di 600 donne tra i 20 e i 60 anni, chiedendo loro quale luogo ricordano come cornice alla più bella dichiarazione d'amore mai ricevuta. Niente spiagge al chiaro di luna o terrazzini affacciati sul mare: al primo posto è l'auto con il 39% delle segnalazioni.
Come nei più classici telefilm americani, l'auto sembra diventata il luogo più adatto quando si tratta di confessare i propri sentimenti per l’altra persona: la musica in sottofondo, un bel panorama o una serata piovosa, sono gli ingredienti che rendono indimenticabile la dichiarazione.
Ma quali sono i motivi che rendono l'abitacolo dell'auto l'ambiente ideale per dichiarare il proprio amore alla compagna o alla futura moglie?
A dare una spiegazione è la psicologa Serenella Salomoni, presidente dell'Associazione Donne e Qualità della Vita. ‘’La dichiarazione d'amore è un'azione in cui il maschio deve lasciarsi andare e abbassare le proprie difese’’ commenta la Salomoni, ''l'atmosfera che si crea nell'abitacolo dell'auto in questi casi agevola un clima di generale rilassatezza''. ‘’L'essere umano, come ogni animale - continua la Salomoni - è legato al proprio territorio e nell'auto si sente al sicuro’’.
Nella speciale classifica seguono il più classico ristorante, che registra il 25% delle preferenze soprattutto tra le donne over 40, abituate all'appuntamento per la cena o per un cocktail. Al terzo posto la tipica panchina nel parco che, seppure un po’ scomoda, per il 17% dei giovanissimi è un luogo protetto dagli sguardi indiscreti.
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 18:26 |
|
|
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Re: Le donne saranno ben strane....
[quote="Zenith"] un bel panorama o una serata piovosa, sono gli ingredienti che rendono indimenticabile la dichiarazione.
Già che bello...pensate a un panorama di auto in fila...oppure ad un parcheggio deserto....e se piove? Niente di meglio del tergicristallo che insiste a cigolare sul vetro...magari creando quel bellissimo effetto peto se avete le spazzole consunte....
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 18:31 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
ma come sei romanticoooo!!!!!!!!!!!!
l'auto ha il suo fascino, ammettilo!
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 18:32 |
|
|
Zenith
Utente
|
Si si lo ammetto....ma non pensavo che voi donne l'avreste messa al primo posto....
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 18:34 |
|
|
Nhadir
Utente
|
eh ma siam ben strane, no?!
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 18:37 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
secondo me è al primo posto perchè è un posto economico, dove stai tranquillo e alla fine trascorri un sacco di tempo..
ristorante, vacanze, ecc.. spesso costano per cui vengono abolite o ridotte al minimo!
e poi sappiamo benissimo il romanticismo medio di un uomo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 18:38 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Piu romantico che dentro a questa scatolina con il tetto aperto e le stelle come soffitto!!!!!!!!
Oppure in questa!!!
(scusate ma gioco in casa io)
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 18:44 |
|
|
Nhadir
Utente
|
Rhox almeno su Andrea devi ricrederti!
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 18:47 |
|
|
Andrea
Utente
|
Una sera una mia amica volle provare l'ebrezza della capotte aperta di notte, sul duetto, peccato che c'erano 4 gradi e una nebbia da tagliare con il coltello..
Insistè tanto, percui...
riscaldamento a palla sui piedi e via ... dopo 10 minuti avevamo entrambi le sopracciglia brinate!!!
Morale della favola??
Ciao,Vado in casa, ma teeeeeeeeeeee??? non hai freddo??????
Bonanotte!!!
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 18:51 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Nhadir ha scritto: Rhox almeno su Andrea devi ricrederti!
sarà che non ho una passione per le macchine..
non mi suscita nessuna emozione vedere quelle foto o immedesimarmi nella situazione
senza togliere nulla ad andrea o altre persone sia chiaro, de gustibus
per assurdo preferisco una dichiarazione mentre sono impegnata a pareggiare un cavallo (unisce emozione dettata dal cavallo a quella della dichiarazione.. senza farmi prendere per feticista! )
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
Ultima modifica di rhox il mercoledì 12 dicembre 2007, 21:17, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 19:23 |
|
|
Andrea
Utente
|
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 20:04 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Anche a me piace la macchina...ho un sacco di bei ricordi!!!
Tutti diventano più "appiccicosi"!
_________________ Forza e coraggio!!
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 20:13 |
|
|
rhox
Moderatore
|
ahhaha lo so..
è strano.. ma ho una passione molto più notevole per i piedi dei cavalli che per un'automobile..
per cui il contesto per me è molto più stimolante nel primo caso.. e di ciò non mi vanto dicendo che sono più romantica eh
..sono tua...
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 20:18 |
|
|
Bradamante
Utente
|
Zenith ha scritto: Notizia letta in rete..datemi i vs pareri...
Roma, 12 dic. (Ign) - La dichiarazione d'amore più bella? Quella ricevuta in macchina. A non avere dubbi sono 3 donne su 5: gli automobilisti diventano romantici e le donne si sciolgono. Ecco il leit-motiv che emerge dallo studio condotto dal canale dei motori Nuvolari , che sarà presente per tutta la durata del Motor Show di Bologna fino al prossimo 16 dicembre.
non era la più bella ma senz'altro la più inaspettata,si in macchina...stava guidando,ha svoltato velocemente ,ha fermato l'auto e ....................... Cita: Come nei più classici telefilm americani, l'auto sembra diventata il luogo più adatto quando si tratta di confessare i propri sentimenti per l’altra persona: la musica in sottofondo, un bel panorama o una serata piovosa, sono gli ingredienti che rendono indimenticabile la dichiarazione. certo,specie se è una carretta dove ci piove dentro! Cita: Ma quali sono i motivi che rendono l'abitacolo dell'auto l'ambiente ideale per dichiarare il proprio amore alla compagna o alla futura moglie?
''l'atmosfera che si crea nell'abitacolo dell'auto in questi casi agevola un clima di generale rilassatezza''. ‘’L'essere umano, come ogni animale - continua la Salomoni - è legato al proprio territorio e nell'auto si sente al sicuro’’. a dire il vero io quando son in auto col mio ragazzo più che rilassata ho le unghie piantate nei sedili della sua bmw... Cita: Al terzo posto la tipica panchina nel parco che, seppure un po’ scomoda, per il 17% dei giovanissimi è un luogo protetto dagli sguardi indiscreti.
ma...se la maggiorparte degli stupri avviene spesso e volentieri proprio nei parchi pubblici....????!!!!????
bhooooooooooooooooooooooooooooooooooo
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
mercoledì 12 dicembre 2007, 21:18 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Bradamante ha scritto: Cita: Ma quali sono i motivi che rendono l'abitacolo dell'auto l'ambiente ideale per dichiarare il proprio amore alla compagna o alla futura moglie?
''l'atmosfera che si crea nell'abitacolo dell'auto in questi casi agevola un clima di generale rilassatezza''. ‘’L'essere umano, come ogni animale - continua la Salomoni - è legato al proprio territorio e nell'auto si sente al sicuro’’. a dire il vero io quando son in auto col mio ragazzo più che rilassata ho [b]le unghie piantate nei sedili della sua bmw[/b]...
Sarà felice il tuo boy...
giovedì 13 dicembre 2007, 10:30 |
|
|
|