Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:09

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 lavoro su psi 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: lavoro su psi
Ma io non parlo di riunione, parlo di creare un contatto, una tensione a redini lunge col collo almeno sulla orizzontale, quindi un contatto in estensione che è molto piu difficile della riunione

venerdì 11 gennaio 2008, 23:39
Profilo
Utente

omdecavaj questa volta mi permetto, almeno in parte, di dissentire non è vero che la riunione sia più facile dell'estensione, almeno non per tutti i cavalli, in particolare se puledri. Sul cavallo in questione probabilmente è vero e concorod sul fatto che dovrebbe essere il passo successivo nel lavoro: cercare di fissare nel cavallo la fiducia nella mano del cavaliere e farlo appoggiare alle redini in modo decontratto. Se riesci a spiegare al tuo cavallo che l'imboccatura rilassa (e non tende come mi pare sia per ora) e lui impara a fidarsi e a estendere l'incollatura appoggiandosi nelle tue mani, avrai enormi benefici proseguendo con il lavoro. Questo non ha nulla a che vedere con la riunione che prevede l'incollatura alta e sicuramente non estesa. L'estensione serve a rilassare che è proprio quello di cui il tuo cavallo ha bisogno.

domenica 13 gennaio 2008, 13:53
Profilo
Utente

Ho scritto cosi perche solitamente la riunione dovrebbe essere insegnata a cavalieri gia esperti, quindi risulta piu facile che insegnare la distensione e il contatto ad un cavaliere inesperto, senza parlare poi di un eventuale cavallo con l incollatura da cervo.

Comunque sono contento che in questo forum ci sia un altra persona che ha l idee corrette sull equitazione

domenica 13 gennaio 2008, 20:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3