Shornina ha scritto:
Io spesso vado solo x pulirlo e coccolarlo (sinceramente e la cosa che mi piace piu fare)...gli voglio un gran bene!!
Danielix ke storia triste...non puoi abbandonare proprio ora il tuo amon...lui conta solo su di te!...non ha nessun altro poverino![:(]
Sono 3 giorni che piango come una bambina...la titolare mi ha invitato ad andarmene ( e non è la prima volta ) e stavolta ho colto al volo il suo invito.
Sabato le ho chiesto di darmi indietro l'anticipo della pensione e pure la quota sociale, e di consegnare tutto a mia sorella quando sarebbe andata a montare il cavallo che ha in mezza fida.
Si è rifiutata di farlo.I soldi li vuole dare a me, di persona, e vuole salutarmi. CI TIENE INSOMMA!!!.
Gli altri amici del maneggio si sono insospettiti nel non vedermi come al solito e nel giro di mezzora si è sparsa la voce che la Daniela non viene più! La Daniela è stata cacciata via in verità.
Quindi raffiche di telefonate..ma cosa è successo...ma dai! Non ci credo...ma quella è scema, lo sai...come è fatta...non farci caso..e stronzate simili.
Dice le le dispiace..bla.bla...che non voleva..bla..bla..ha fatto una sceneggiata napoletana sostenendo che lei non mi ha affatto detto di andarmene. Secondo me è pazza. E pericolosa pure.
Scene patetiche al maneggio...la signora x ( che me l'ha regalato sto cavallo ) lo tira fuori..lo pulisce ..e lui la trascina in giro a mangiare l'erba...della serie : non ti preoccupare cavallino, ti curo io..mi viene il voltastomaco. Lui non la "cagava" di striscio. Ha nitrito però quando ha visto mia sorella...
Tra l'altro Amon è anche abbastanza cattivello con gli altri e ascolta solo me..Morde e se non ci stai attento ti becchi una rampata..
La signora x si è fatta sentire solo ieri pomeriggio. Voleva sapere cosa è successo..roba de màt!!!! Spiegato tutto. Vuole che ci troviamo a 6 occhi per chiarirci l'ennesima volta..bla..bla...
E Daniela è arcistufa di essere trattata così da una cafona 'gnorante che mira solo ai soldi.
La sig.ra x invece ( mi conosce da quando ero una bambina ) non vuole che io vada via. Con questa signora io non ho mai avuto alcun problema. Anzi!
Il problema è l'altra demente psicotica.
Amon sta morendo..la bolsaggine è peggiorata..rispetto troppo quel cavallo lì e non deve essere più montato.
Gli si stanno riempiendo i polmoni d'acqua, e il cuore pompa di brutto perchè logicamente ha in circolo sangue non ossigenato.
Sono anni che dico di METTERLO FUORI la notte. L'anno scorso ho proposto di spedirlo in montagna o in collina ( come dice il vet ) e di lasciarlo li. Quando la titolare l'ha saputo è andata fuori di testa. Urlava come na pazza : il cavallo è della signora x e lei ha già detto che da lì non lo sposterà mai!! Poi abbiamo rimesso a posto le cose ( ed eravamo ad Agosto 2006). Ieri, di nuovo, tra le lacrime ho detto : portiamolo via da lì! Deve stare fuori. Ho trovato un posto a 70 km da qui, sulle colline dell'oltrepò pavese. Avrebbe tutto lo spazio che vuole, con altri vecchietti e per pochi soldi.
Ma la signora vuole vederlo sempre...e lo lascia nel box cazzarola!
Lo tiro fuori io la sera o al max si fa un paio d'ore al paddock il pomeriggio, sempre che non ci sia lezione..ma così non serve a nulla!!!!
Adesso non mollo. I documenti li ho io. A non so se andare al maneggio e far finta di niente o stare alla larga qualche tempo. Con la speranza che il bestio stia bene.
Sinceramente non ho voglia di andarci. Voi andreste a casa di qualcuno che vi ha detto di non presentarvi più????