Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:48

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 l'incubo diventa realtà 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Che tragedia, il fuoco é anche il mio incubo peggiore... poveri, poveri cavalli... e poveri proprietari che hanno perso il cavallo nel modo peggiore possibile...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

domenica 7 gennaio 2007, 15:31
Profilo
Utente

Messaggio 
[:0][:0][:0][:0][:0]...l'incubo!!!!!!!
poteva andare peggio.....ma purtroppo quei due cavalli...[V][V][V][V]

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

domenica 7 gennaio 2007, 15:38
Profilo
Utente

Messaggio 
mi dispiace moltissimo.....[V][V][V]
in bocca al lupo x tutto kimberley....

domenica 7 gennaio 2007, 15:40
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
I miei piu grandi auguri perche possiate riprendere la vita di sempre. Siete stati bravissimi. Speriamo prendano il piromane al piu presto.
E speriamo che i cavalli feriti si riprendano senza problemi.
Tienici informati su come vanno le cose, mi raccomando.

domenica 7 gennaio 2007, 20:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
un abbraccio fortissimo...spero ke riusciate a ricominciare....cmq esatto tienici informati su come vanno le cose...

lunedì 8 gennaio 2007, 0:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Che incubo....[:(] ma siete stati davvero bravi...non è da tutti avere tanta forza e tenacia..complimenti !! e mi dispiace molto per le persone che hanno visto morire i propri cavalli, sarà stata una cosa terrificante[V]
In bocca al lupo Kim per i vostri buoni propositi........
Un bacio Cyanblu

lunedì 8 gennaio 2007, 1:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
un abbraccio forteeeeee....

maledetti.....[}:)][xx(]

con creature che non possono reagire[:(][xx(]

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 8 gennaio 2007, 10:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
che cosa tremenda...

sono molto dispiaciuta per quello che è successo, e vi ammiro per la tenacia con cui state reagendo...

mi auguro che il mostro che ha appicato il fuoco sia preso al più presto...

in bocca al lupo....

e ancora complimenti per la forza e con cui stai reagendo....

lunedì 8 gennaio 2007, 11:46
Profilo
Utente

Messaggio 
kimberley ha scritto:

io sono una delle fortunate..ho il cavallo nell'ala alta.
la nostra scuderia è suddivisa in due ale..l'ala alta che conta 60 box tutti pieni e l'ala in basso che conta 22 box più il deposito paglia..in cui era stipata tutta la paglia per l'inverno..

secondo i pompieri dovranno lavorare ancora 2 giorni per spegnere tutte le fiamme, e forse domani potranno cominciare ad evacuare la paglia rimasta.

LA VERA NUOVA PAURA È: il fuoco è stato appiccato.
la polizia scientifica infatti ha potuto già dire con certezza che non si tratta di un incidente, ma di un incidio premeditato.
le fiamme sono partite da 3 punti diversi,e proprio nelle zone più a rischio.
Il piromane ha tentato prima di far partire le fiamme vicino a un locale dove sta anche un macchinario, voleva probabilmente farlo esplodere. ma per motivi di sicurezza quella zona ha poca aereazione, e quindi non ha preso fuoco. L'essere matto è quindi salito nel pagliaio e nei locali vuoti e ha fatto partire l'incubo, 3 zone.

Ora viene spontaneo chiedersi se succederà anche nelle altre scuderie..speriamo che la polizia riesca a mettere le mani su questo matto prima che faccia un'altra cosa simile, magari in un'altra scuderia.

Installate un impianto di video sorveglianza serio, con videoregistratore che possa documentare le immagini.
Anche un bell'impianto anti incendio potrebbe essere una bella sicurezza.
Una scuderia come la nostra a pavia ..non credo potrebbe bruciare, è tutta in calcestruzzo armato, solo le assi delle porte sono in legno e una volta esaurite quelle cosa bruci il cemento?
Il truciolo è poco infiammabile credo..a meno di non cospargerlo con litri di benzina, e comunque truciolo e fieno sono fuori dalla portata.

lunedì 8 gennaio 2007, 13:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche da noi andrea sono organizzati così..

io credo che solo una mente malata potrebbe concepire di fare una cosa del genere, soprattutto con tanta freddezza e premeditazione, significa anche che ha studiato il posto, come organizzare l'incendio (soprattutto se voleva far esplodere tutto)
quindi verosimilmente era una persona che aveva abbastanza dimestichezza col posto..
vengono davvero i brividi.

lunedì 8 gennaio 2007, 13:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Certo Laura..è vero

sto pensando anch'io come si puo' premeditare una cosa simile ai danni di cavalli chiusi in box!

In ogni caso, la scuderia di Kimberley doveva essere composta da legno in buona parte, perchè, davvero, sto pensando a come potrebbe incendiarsi la nostra..e anche volendo..credo almeno,dovresti buttare delle molotov direttamente sui cavalli per fare del fuoco!![xx(]Non abbiamo box in paglia, il fieno e' fuori, accanto al triciolo, e sotto ad una tettoia in cemento armato con tegole in cotto,tutto cio che è legno in zona in questa stagione è fradicio di umidita'..

solo in clubhouse abbiamo divani, sedie, e materiale incendiabile, ma è staccata dalla scuderia..

ommamma che angoscia mi è venuta!!![xx(]

lunedì 8 gennaio 2007, 13:57
Profilo WWW
Messaggio 
Andrea ha scritto:

Certo Laura..è vero

sto pensando anch'io come si puo' premeditare una cosa simile ai danni di cavalli chiusi in box!

In ogni caso, la scuderia di Kimberley doveva essere composta da legno in buona parte, perchè, davvero, sto pensando a come potrebbe incendiarsi la nostra..e anche volendo..credo almeno,dovresti buttare delle molotov direttamente sui cavalli per fare del fuoco!![xx(]Non abbiamo box in paglia, il fieno e' fuori, accanto al triciolo, e sotto ad una tettoia in cemento armato con tegole in cotto,tutto cio che è legno in zona in questa stagione è fradicio di umidita'..

solo in clubhouse abbiamo divani, sedie, e materiale incendiabile, ma è staccata dalla scuderia..

ommamma che angoscia mi è venuta!!![xx(]

Il problema, Andrea, resta anche negli edifici in cls. Non bruciano direttamente le strutture, ma impianti elettrici, termici e arredi interni bruciano eccome. Senza contare poi che a lungo andare il calore intacca il cemento e fa collassare i ferri di armatura.

Il più grosso punto debole di una struttura in c.a. sono gli impianti elettrici e termici.

lunedì 8 gennaio 2007, 14:05
Utente

Messaggio 
difatti..da noi le mura sono ancora lì...
gli appartamenti subito vicini sono intatti.

Ma quando si parla di centinaia di grosse rotoballe che prendono fuoco, ti assicuro che c'è poco che tenga..

Da noi sono tutti sulla paglia, perchè costa meno e ne abbiamo in quantità industriali.

è crollato il tetto, ma dopo 4 ore di incendio..
hanno finito ieri di domare le ultime fiamme..

Quando qualcuno vuole fare una cosa del genere sa fin troppo bene come e dove colpire.

Guarda caso era anche l'unica sera dove praticamente tutti quelli che lavorano lì erano usciti. Usciti tutti insieme. Non ce lo perdoneremo mai.
Per fortuna i proprietari della scuderia abitano nella zona alta delle scuderie.

è una scuderia che ha più di 150 anni, fa parte del patrimonio storico della città di losanna, ed è anche di sua proprietà.

Oggi abbiamo avuto notizie di uno dei cavalli ancora in clinica..è sotto chock..trema costantemente, cade, non mangia non beve.

lunedì 8 gennaio 2007, 14:57
Profilo
Utente

Messaggio 
Oddio,poverino![:0]

kim,è una cosa terrificante...
mi è venuta un'ansia...il mio maneggio è in legno,x buona parte!

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

lunedì 8 gennaio 2007, 15:33
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Il problema, Andrea, resta anche negli edifici in cls. Non bruciano direttamente le strutture, ma impianti elettrici, termici e arredi interni bruciano eccome. Senza contare poi che a lungo andare il calore intacca il cemento e fa collassare i ferri di armatura.

Il più grosso punto debole di una struttura in c.a. sono gli impianti elettrici e termici.

[/quote:3fv39x2s]

ecco, mi rinfranchi la mente!!

La nostra struttura è priva di impianto termico, l'impianto elettrico è ridotto ai minimi termini,in pratica un cavo che percorre la scuderia e da elettricita' ai neon e alle 4 prese di corrente. le travi dei soffitti sono in cemento armato e molto alte, rotoballe o paglia non ce n'è.

Immagino, certo, che decine di rotobale in fiamme possano fare davvero dei dani ingentissimi, non deve essere stato un bello spettacolo da vedere!!!!

lunedì 8 gennaio 2007, 17:41
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo