Autore |
Messaggio |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
io so l inglese abb bene, il francese lo capisco e so qualche parola e di tedesco so i numeri e qualche frase!
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 4 ottobre 2005, 11:55 |
|
|
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Di frasi quante ne bastano a comunicare con Ludger!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 4 ottobre 2005, 11:59 |
|
|
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
io me la cavicchio un po con l'inglese...diciamo ke lo so scrivere e parlare decentemente...anche se mi piacerebbe imparare anche altre lingue..!
martedì 4 ottobre 2005, 12:53 |
|
|
trippi
|
uffa io pensavo di sapere l' inglese abbastanza bene, l' ho studiato a scuola e all' università...l' anno scorso mi è capitato di andare in belgio, e mi sentivo un' idiota, non riuscivo a spiaccicare parola! capivo abbastana perchè nessuna delle persone con cui parlavo era di madrelingua inglese...che disastro!cmq l' unico modo effcace di imparare le lingue è viaggiare! invidio un sacco quelle persone che riescono a parlare indifferentemente lingue diverse...
|
martedì 4 ottobre 2005, 13:26 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
trippi ha scritto:
uffa io pensavo di sapere l' inglese abbastanza bene, l' ho studiato a scuola e all' università...l' anno scorso mi è capitato di andare in belgio, e mi sentivo un' idiota, non riuscivo a spiaccicare parola! capivo abbastana perchè nessuna delle persone con cui parlavo era di madrelingua inglese...che disastro!cmq l' unico modo effcace di imparare le lingue è viaggiare! invidio un sacco quelle persone che riescono a parlare indifferentemente lingue diverse...
vero.[V]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 4 ottobre 2005, 13:33 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
DunInSalt ha scritto:
Hey Silvi@ Msweet flor do campo..when are you coming to Connecticut?[:D]
fosse per me prenderei subito l'aereo!!!![V]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 4 ottobre 2005, 14:02 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
io ho studiato inglese per 13 anni; francese per 8 e spagnolo per 5..quindi me la cavo in ogni occasione[:D]
ma la cosa più importante in effetti sono stati gli scambi con l'estero fatti alle superiori..sono stata in Olanda (inglese), Spagna e Polonia (inglese)..dopo due settimane a parlare inglese dalla mattina alla sera quando dall'Olanda sono tornata in Italia rispondevo a mia madre in inglese[;)]
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
martedì 4 ottobre 2005, 14:14 |
|
|
Silvi@
Utente
|
titaejordan ha scritto:
io ho studiato inglese per 13 anni; francese per 8 e spagnolo per 5..quindi me la cavo in ogni occasione[:D]
ma la cosa più importante in effetti sono stati gli scambi con l'estero fatti alle superiori..sono stata in Olanda (inglese), Spagna e Polonia (inglese)..dopo due settimane a parlare inglese dalla mattina alla sera quando dall'Olanda sono tornata in Italia rispondevo a mia madre in inglese[;)]
wow!!![:0]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 4 ottobre 2005, 14:15 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
Mela ha scritto:
Di frasi quante ne bastano a comunicare con Ludger!
mmm direi anche una!
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 4 ottobre 2005, 15:33 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
argh carola, dio ci scampi dai tuoi figli!!
Italiano bene..mastico il francese perchè avendo la casa in Francia da quando sono piccola mi hanno abituato, però giusto a livello di conversazione, le parole difficili non le so..
l'inglese è quello scolastico..
il punto trippi è che non basta saperle..ma anche avere il "coraggio" di mettere in pratica quello che si sa..capita a molte persone che magari si sentono"strane"a parlare una lingua diversa dalla propria..una mia amica era terrorizzata dalla pronuncia(lei sa l'inglese davvero alla perfezione) e quando va in giro ogni tanto ha gli attacchi di panico e si ammutolisce..
in ogni caso ormai l'inglese è piuttosto fondamentale saperlo..
martedì 4 ottobre 2005, 16:08 |
|
|
scintilla
Utente
|
Io adoro le lingue!Parlo correttamente- più o meno..- inglese,spagnolo(la mia vera passione!) e francese.eh si.lo avete già detto in molti..sono fondamentali!
_________________ Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.
La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.
|
martedì 4 ottobre 2005, 16:34 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">il punto trippi è che non basta saperle..ma anche avere il "coraggio" di mettere in pratica quello che si sa..capita a molte persone che magari si sentono"strane"a parlare una lingua diversa dalla propria.. [/quote:102megrm]
Vero, verissimo.
Hey New England...how about you write in Italian since we are on an italian forum? [:D]
|
martedì 4 ottobre 2005, 16:35 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Io so qualcosina di Inglese... però la lingua che so meglio è lo Spagnolo (lo sparluccio ma lo capisco abb bene) che amo....!!!
Il mio problema è che all'Istituto d'Arte a Reggio Emilia non si fa Inglese quindi a me toccherà fare un corso appena presa la maturità...uff...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 4 ottobre 2005, 16:40 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ps if you ever feel like chating off here drop me a note [/quote:389q93m0]
and the same goes for you.[:)]
|
martedì 4 ottobre 2005, 16:54 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">is like a dance,...somebody has to make the first move.. [/quote:2on5jgff]
[:D]A true lady will NEVER make the first move, especially when it comes to dancing [:D][:D]
|
martedì 4 ottobre 2005, 17:01 |
|
|
|