Autore |
Messaggio |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
quinta ci vuole organizzazione...per seguire voi la scuola e tutto...non fa bene niente...perchè non penso sia solo un problema tuo quello del lavoro in piano...quindi pensaci bene...parlaci...e decidi...comunque mi sembra che sia poco organizzato...per una persona sola non è facile seguire tutti...in bocca al lupo!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 13:44 |
|
|
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
oggi il mio istruttore mi ha visto montare al galoppo seduto....(in una lezione la ragazza di cui vi parlato mi ha dato dritte essenziali) non era ancora perfetto ma lui ha detto "ooooo cosi mi piaci!"
credo che rimarro con lui ma continuero a farmi seguire per delle dritte dalla ragazza che per altro non mi chiede un soldo!
me lo fa come favore....[:D]
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 23:16 |
|
|
flea.ika
Utente
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 3:00 Messaggi: 23 Località: Lombardia
|
<font face="Arial"><b> Ciao Quinta!io ho circa il tuo stesso problema..e mentre leggevo nn sai come mi rivedevo!
Non so da qnt monti..io da ottobre..quindi è ovio che il mio assetto nn sia un gran che..ma mi rendo conto di aver fatto pochi progressi da qnd monto con questa istruttrice..
Dopo circa 5 lezioni gia ha provato a farci saltare qlke creocetta(io nn sapevo da che parte cominciare)..ho chiesto a un paio di amiche..se era normale che gia cosi subito ci facesse saltare..e tutti hanno fatto una faccia un po dubbiosa..io per la mia poca esperienza nn mi permettevo di giudicare..ma continuo a credere che nn sia giusto quello che fa!come dicevi tu..lei è li in campo dall'inizio.ci fa fare trotto..trotto sull'inforcatura..passare qualche barriera..esercizi di maneggio(volte,circoli..)e poi inizia a mettere le croci..qnd vede benissimo che gia sulle barriere faccio fatica ad arrivare dritta..mi da si delle dritte..tipo metti la gamba x girare..ma nn mi sembra che sto imparando bene..infatti dopo un saltino..il cavallo ha aumentato e ha iniziato a galoppare in circolo e piuttosto veloce e nervoso..ma io nn sapevo fermarlo..sono finita in avantissimo con le spalle..e mi sono fatta un bel volo..
Se solo avessi avuto piu equilibrio..piu dimestichezza..piu sicurezza..nn sarei caduta!
In maneggio c'è un altro istruttore..che fa lezione con quelli piu bravi nonchè i privati..con ui ho preso confidenza..alla fine lezioni mi da qualche consiglio..ogni tanto entra in campo e mi da delle dritte..ma l'altra è golosa e non glie permette di fare molto.. io vorrei tanto che mi facesse qualche lezioni..tipo nel week end..ma come faccio?!!?lui fa lezioni solo ha chi ha il cavallo e a quelli piu bravi e che porta in gara...uffa!ma io voglio imparare bene!prima di andare a saltare a casaccio!che dite?gli chiedo all'altro istruttore qualcosa? </b></font id="Arial">
_________________ ^_^ Erika
|
lunedì 26 febbraio 2007, 17:36 |
|
|
flea.ika
Utente
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 3:00 Messaggi: 23 Località: Lombardia
|
<b>scusate i mille errori di scrittura...hehe sono un po dislessica oggi!</b>
_________________ ^_^ Erika
|
lunedì 26 febbraio 2007, 17:42 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
io ho sinergizzato!
ho preso il meglio di una (lavoro in piano) e il meglio dall'altro (salti) e devo dire che va tutto a gonfie vele sia per me che per la Quinta![;)]
|
lunedì 26 febbraio 2007, 23:44 |
|
|
anto92
Utente
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 21:49 Messaggi: 260 Località: Emilia Romagna
|
Quinta io ti vedo tutti i giorni e vedo come insegna lei....
è bravissima per carita ha delle basi da far paura pero non 6 la prima ke si trova in difficolta nel lavoro in piano...e se tu prima di saltare glielo kiedi lui ti fara sicuramente lavorare in piano...
io mi ricordo ke quando ancora nn ero a piedi e facevo lezione con voi glielo kiedevo xkè mi piaceva e lui non si dienticava mai...lei è brava xro ci sono cose ke dopo un po potrebbero dare fastidio a enrico xkè io lo conosco da 6 anni e lo ha gia fatto un po di gente di farsi seguire da 2 persone...e nn è mai andata molto bene...xkè se ti affidi a lui x il salto e x la cavalla ke alla fine ti ha consigliato lui devi affidarti a lui completamente...la G di garconne gli aveva kiesto di farle lezioni in piano private addirittura...e lui ha trovato il tempo...tano quella ke impazzisce a prepargli i cavalli sn io!
quindi credo ke dovresti anche sentire da lui....
perchè ho gia visto alcune cose ke fa lei ke enrico nn ti direbbe mai di fare....le redini di ritorno x esempio...se nn le sai usare bene fai solo dei danni...e lo so ke le uso anche io ma xkè ho il suo cavallo e me lo dice lei...errico fino all'anno scorso nn me le faceva usare...xkè i cavalli si abituano ed è sempre peggio te lo assicuro...poi anche la corda con il gog(nn so cm si scrive)...ke lei dice ke serve x la schiena...quello è x l'incollatura...lo jambon è x la schiena...e quando lega la longia al fascione...tel'ho gia spiegato ke fa l'effetto contrario e impedisce alla cavalla di abbassare la testa x lavorare cn la schiena...
sono piccoli esempi...pero gia queste cose vanno contro gli insegnamenti di enrico...cmq se te la senti di provare prova se riesci a capire quali sono le cose giuste da aquisire e quali no nn c'è nessun problema...ma io cmq proverei a chiedere a enrico se riprende le lezioni di lavoro in piano...sara pure impegnato xro siamo i sui allievi e se vede ke ci va bene cosi si toglie una fatica...credo ke dobbiamo sl insistere....[;)]
_________________ Perchè in concorso me la son sempre cavata da sola...anzi con la Bea!!
|
mercoledì 28 febbraio 2007, 10:54 |
|
|
Quinta
Utente
|
vero anto e infatti ho ripreso solo il mitico en per tutto![;)]
|
venerdì 2 marzo 2007, 0:11 |
|
|
anto92
Utente
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 21:49 Messaggi: 260 Località: Emilia Romagna
|
brava sorella!!!!
voglio vedere sgropi saltare come oggi ancora x tanto tempo...e nn distruggerla col tondino e con le redini di ritorno....ke nn se lo merita....brava sgpi!!![;)]
_________________ Perchè in concorso me la son sempre cavata da sola...anzi con la Bea!!
|
venerdì 2 marzo 2007, 0:14 |
|
|
|