Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:57

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Join-Up 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
mummy mi dici la casa editrice di join up titolo giusto ecc? ( magari in pvt)

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

venerdì 28 settembre 2007, 10:12
Profilo
Moderatore

Messaggio 
il titolo del libro che contiene la parola join-up è : join-up la saggezza del cavallo per l'uomo..edito da equitare
http://www.equitare.it/titolo_joinup.php

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 28 settembre 2007, 10:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao, vi chiedo un consiglino.
anch'io ho letto il primo libro di Monty (l'uomo che ascolta i cavalli) e ho visto una sua dimostrazione a Malpensa Cavalli.
Ho provato a fare il Join-Up con 2 cavalli subito dopo: non avendo il tondino ero nel campo coperto.
con il primo cavallo è andata piuttosto bene: alla fine il cavallo è venuta da me e mi ha seguita. il secondo cavallo un disastro: si fermava negli angoli, quindi ho lascito perdere.

Settimana scorsa, una sera, ho provato a farlo con Bizet (è il mio cavallo da mercoledì scorso!!! :wink: ), sempre in un coperto non grande e con angoli smussati.
il problema è che non riuscivo a mandarlo via!! cioè, una volta dentro mentre chiudevo la porta lui se n'è andato un po' in giro per il campo, annusando qua e là e facendo un po' di trottino, poi mi sono messa nel mezzo del campo e dopo poco tempo lui si è avvicinato: stava a 3 mt da me e se anche lo fissavo, con le spalle aperte e tutto, e muovevo le braccia da predator (brrrr...) lui non si schiodava di un cm: se ne stava lì a guardarmi allibito (probabilmente pensava: questa qui ha dei problemi!!!).
poi quando, disperata, mi son girara è rimato sempre lì ed ha iniziato a annusare per terra e farsi gli affaracci suoi. poi mi ha seguito.
Premetto che è un cavallo non tranquillo: è un fifone, scarta e salta in aria per ogni cosa, non posso lasciarlo da solo nel paddock perchè dà fuori di matto (se vede che vado via e rimane da solo inizia a sgaloppazzare, nitrire, sgroppare, etc, poi quando rientro nel recinto mi salta praticamente in braccio e mi segue appicciato.... probabilmente ha sempre vissuto in box) solo se rimango lì o gli metto un altro cavallo sta tranquillo.

bho, voi che dite???

giovedì 4 ottobre 2007, 15:24
Profilo
Messaggio 
Prendi una longia molto morbida e lanciagliela.

Probabilmente lui è stato reso un po sordo al linguaggio del corpo. Devi riuscire ad allontanarlo da te.

giovedì 4 ottobre 2007, 15:28
Utente

Messaggio Re:
Nicola ha scritto:
La cosa più semplice è compare il DVD intitolato "Join Up" disponibile in italiano ed acquistabile [b]sul sito italiano di Monty[/b]. Tuttavia non è del tutto chiaro sulla posizione esatta del corpo e su alcune "finezze tecniche".

Poi esiste il famosissimo "L'uomo che ascolta i cavalli" che è fondamentale per capire quello che realmente sta dietro al join up.

In ultimo esiste, per ora solo in inglese (la versione italiana doveva essere pronta da un anno...ma ancora non se ne sa nulla) un libro intitolato "From my hands to yours" in cui Monty si addentra nei particolari tecnici.

Occhio solo. Non è parelli e quello che vedete nei video o nelle dimostrazioni non si può considerare in alcu modo un corso che abilita a farlo.

[color=#0000FF][b]Nicola potresti darmi il link del sito? :wink: [/b][/color]

giovedì 24 gennaio 2008, 20:53
Profilo
Utente

Messaggio Re: Join-Up
io conosco una da parma e ha lavorato molte volte con Monty Roberts e è venuta in maneggio da noi a fare qualche lezione.bhe devo dire che sono stata scioccata da cio ke riusciva a fare al cavallo! pero bho..non ho delle buone idee al riguardo

venerdì 25 gennaio 2008, 15:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio Re: Re:
Yayablu ha scritto:
Nicola ha scritto:
La cosa più semplice è compare il DVD intitolato "Join Up" disponibile in italiano ed acquistabile [b]sul sito italiano di Monty[/b]. Tuttavia non è del tutto chiaro sulla posizione esatta del corpo e su alcune "finezze tecniche".

Poi esiste il famosissimo "L'uomo che ascolta i cavalli" che è fondamentale per capire quello che realmente sta dietro al join up.

In ultimo esiste, per ora solo in inglese (la versione italiana doveva essere pronta da un anno...ma ancora non se ne sa nulla) un libro intitolato "From my hands to yours" in cui Monty si addentra nei particolari tecnici.

Occhio solo. Non è parelli e quello che vedete nei video o nelle dimostrazioni non si può considerare in alcu modo un corso che abilita a farlo.

[color=#0000FF][b]Nicola potresti darmi il link del sito? :wink: [/b][/color]

http://www.montyroberts.it/

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini

venerdì 25 gennaio 2008, 15:44
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3