Autore |
Messaggio |
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Ah ok scusami allora, avevo capito male... !
Il fatto che nel join up si lecchi le labbra è segno di accettazione, giusto? Secondo te può esserci un collegamento con il fatto che quando mi vede, appunto, si lecca le labbra? Voglio dire, anche se è in un contesto diverso, può significare la stessa cosa?
|
giovedì 27 settembre 2007, 11:11 |
|
|
|
|
Nicola
|
Non te lo so dire per certo....quindi non mi sbilancio.
|
giovedì 27 settembre 2007, 11:12 |
|
|
stregatto
Utente
|
c è qualche libro che spiega bene come fare?
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 27 settembre 2007, 12:03 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
nessun libro.. in quei pochi di monty che ci sono parla del metodo, non come farlo..
per impararlo casa sua è aperta a tutti (negli stati uniti però)..
se no ci sono le dimostrazioni, il dvd ed alberini, unica persona abilitata a falro in italia (che ha un centro a brescia)
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 27 settembre 2007, 12:07 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Si, sia libro che DVD. Sono in vendita anche su Amazon!
Ma Rhox, si che spiega come farlo nei suoi libri!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 27 settembre 2007, 12:09 |
|
|
Nicola
|
La cosa più semplice è compare il DVD intitolato "Join Up" disponibile in italiano ed acquistabile sul sito italiano di Monty. Tuttavia non è del tutto chiaro sulla posizione esatta del corpo e su alcune "finezze tecniche".
Poi esiste il famosissimo "L'uomo che ascolta i cavalli" che è fondamentale per capire quello che realmente sta dietro al join up.
In ultimo esiste, per ora solo in inglese (la versione italiana doveva essere pronta da un anno...ma ancora non se ne sa nulla) un libro intitolato "From my hands to yours" in cui Monty si addentra nei particolari tecnici.
Occhio solo. Non è parelli e quello che vedete nei video o nelle dimostrazioni non si può considerare in alcu modo un corso che abilita a farlo.
|
giovedì 27 settembre 2007, 12:12 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Quoto Pascal, anch'io l'ho letto sui suoi libri....certo che vedere una dimostrazione sarebbe l'ideale!
|
giovedì 27 settembre 2007, 12:12 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ecco esatto, non ero certa del titolo italiano, ma alla fine di The Man who Listens to Horses c'é una appendice in cui spiega come fare il join-up.
Anche io avevo visto la dimostrazione (una sola), e ovviamente é piú semplice vederlo fare. Piu che altro per capire i "tempi"
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 27 settembre 2007, 12:15 |
|
|
Nicola
|
Pascal ha scritto: Si, sia libro che DVD. Sono in vendita anche su Amazon!
Ma Rhox, si che spiega come farlo nei suoi libri!
Il problema è complesso. Mostra ma non spiega. Ne abbiamo parlato spesso anche direttamente con lui. Di Istruttori di join up ce ne sono pochissimi. In italia uno solo.
|
giovedì 27 settembre 2007, 12:15 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Bé, ma io avevo provato a farlo dopo aver letto il libro, ed aveva funzionato.
|
giovedì 27 settembre 2007, 12:16 |
|
|
Nicola
|
Certo, e nessuno ti vieta di farlo, anzi.
Il problema era solo legato al fatto che non esiste una vera scuola di riferimento alla quale potersi appoggiare per corsi, stages e consigli.
|
giovedì 27 settembre 2007, 12:26 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh, nei libri racconta come farlo, ma l'interpretazione corretta deisegnali è ben altra cosa..
alle dimostrazioni lui di accorge che il cavallo mastica e lecca prima che tu possa immaginarlo.. il discorso è la sensibilità..
un cavallo magari è molto sensibile e noi no quindi non riusciamo a cogliere le sfumature..
in questo il libro non ti aiuta.. fa un elenco di azioni da fare ed osservare.. da qui a metterlo in pratica però mi sa che c'è una differenza (a mio parere)..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 27 settembre 2007, 12:29 |
|
|
stregatto
Utente
|
adesso mi leggo il libro.....tremate tremate hihihihihi
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 28 settembre 2007, 9:59 |
|
|
mummy
Utente
|
ho letto il libro di Roberts "Joiu-Up" e l'ho trovato abbastanza interessante come argomento!! indubbiamente spiega molto meglio il tutto rispetto all'altro libro "L'uomo che ascoltava i cavalli"!!!
sinceramente non ho mai provato questa "tecnica" perchè tra il leggere e il fare c'è molta differenza e vorrei evitare di commettere sbagli!!
sarebbe molto bello riuscire a vederlo dal vivo prima o poi!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 28 settembre 2007, 10:10 |
|
|
Nicola
|
Passa in italia più o meno una volta l'anno.
|
venerdì 28 settembre 2007, 10:12 |
|
|
|