Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:55

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 IMPORTANTE:Circolare UNIRE dichiarazione destinazione finale 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: IMPORTANTE:Circolare UNIRE dichiarazione destinazione finale
Ops :!:
Scusa Ombra non avevo letto bene... :mrgreen:

Allora per le fattrici straniere, anche se registrate all'UNIRE, la dichiarazione basta farla all'ASL?
...te lo chiedo non per me ma per una mia amica che ha anche 4 fattrici straniere (una Holstein, una Hannover e due KWPN)...

venerdì 14 marzo 2008, 14:45
Profilo YIM WWW
Utente

Io non parlo di fattrici, parlo di cavalli che hanno il passaporto UNIRE o il passaporto FISE. Non so nel caso di fattrici che siano anche approvate UNIRE ... mi mancava una terza casistica :?

So solo che per fare la dichiarazione per i miei io ho sentito il vet dell'ASL (quello che mi ha fatto il coggin's), e lui mi ha detto che lo deve fare l'APA, ho sentito l'APA e loro mi hanno detto che fanno solo sui nuovi passaporti e che devo rivolgermi alla FISE. La FISE (comitato reg.) mi ha detto ok (ma questo due settimane fa), devo firmare una dichiarazione che l'ASL mi ha rifiutato di timbrare. :genio: : Andry :

venerdì 14 marzo 2008, 14:56
Profilo
Utente

Allora da quello che ho capito io la situazione è così:

Cavalli con passaporto FISE: dichiarazione all'ASL o, se non vogliono firmare/timbrare, si fa al Comitato Regionale.
Cavalli con passaporto UNIRE: all'UNIRE tramite veterinario UNIRE.
Cavalli senza passaporto: nuovo passaporto da fare all'APA con relativo inserimento microchip.

venerdì 14 marzo 2008, 15:09
Profilo YIM WWW
Utente

Crazy Dreamer ha scritto:

Cavalli con passaporto FISE: dichiarazione all'ASL o, se non vogliono firmare/timbrare, si fa al Comitato Regionale.
Cavalli con passaporto UNIRE: all'UNIRE tramite veterinario UNIRE.Cavalli senza passaporto: nuovo passaporto da fare all'APA con relativo inserimento microchip.

noooooooooo...tutto alle APA e il veterinario lo manda l'APA. L'UNIRE è a Roma, ci mancherebbe pure che si debba andare in loco per svolgere le pratiche burocratiche.

venerdì 14 marzo 2008, 16:53
Profilo
Utente

buzz_lightyear ha scritto:

Cavalli con passaporto UNIRE: all'UNIRE tramite veterinario UNIRE.Cavalli senza passaporto: nuovo passaporto da fare all'APA con relativo inserimento microchip.

noooooooooo...tutto alle APA e il veterinario lo manda l'APA. L'UNIRE è a Roma, ci mancherebbe pure che si debba andare in loco per svolgere le pratiche burocratiche.

Mady avevo semplificato...
...intendevo all'UNIRE tramite veterinario UNIRE che bisogna andare a trovare all'APA o in un altro luogo indicato nel calendario degli incontri... :?

Ho parlato qualche minuto fa con il mio veterinario (allevatore di cavalli e anche veterinario ASL) che mi ha detto che i cavalli con passaporto FISE fatto prima del 1 gennaio 2007 devono essere regolarizzati alla FISE, gli altri all'APA.
Per i cavalli UNIRE mi ha detto che la dichiarazione della destinazione finale è [b]OBBLIGATORIA[b] :!:
...invece anche lui si chiede se per i cavalli UNIRE per i quali la dichiarazione era stata fatta in passato all'ASL (prima del 2008) è necessario rifare questa dichiarazione con questo nuovo iter...
...a questa domanda abbiamo dato la risposta...bisogna per forza telefonare all'UNIRE e chiedere!

venerdì 14 marzo 2008, 17:32
Profilo YIM WWW
Utente

buzz però da come è scritto sulla circolare a quanto pare in questo caso l'APA non è chiamata in causa.
in questi due primi mesi i veterinari UNIRE saranno disponibili in determinato giorni presso APA e ippodromi.dopo questi due mesi bisogna recarsi in via C.Colombo a Roma. :shock:

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

venerdì 14 marzo 2008, 17:54
Profilo
Utente

firin@ ha scritto:
buzz però da come è scritto sulla circolare a quanto pare in questo caso l'APA non è chiamata in causa.
in questi due primi mesi i veterinari UNIRE saranno disponibili in determinato giorni presso APA e ippodromi.dopo questi due mesi bisogna recarsi in via C.Colombo a Roma. :shock:

CONFERMO
:!:

venerdì 14 marzo 2008, 19:17
Profilo YIM WWW
Utente

...io ho fatto tutto oggi...

Se qualcuno vuole altre info chiedete pure!...anche perchè il veterinario UNIRE mi ha spiegato diverse cose che nella circolare non ci sono scritte!

giovedì 20 marzo 2008, 22:35
Profilo YIM WWW
Utente

Spiega spiega ... anche se io ancora mi rifiuto di fare alcun che, protesta passiva non violenta :evil:

venerdì 21 marzo 2008, 7:25
Profilo
Utente

Questa regolarizzazione è necessario innanzitutto per i puledri UNIRE (delle tre aree) nati nel 2006 e 2007 perché se non si fa non verranno rilasciati i passaporti.
Per i puledri nati in questi anni basta spedire all'area UNIRE dei propri cavalli il modulo relativo all'anno di nascita del puledro con raccomandata A/R, inviando anche fotocopia del documento d'identià del proprietario del puledro e la ricevuta del versamento di € 15 per soggetto (se sono diversi il proprietario può fare versamento unico) al numero di conto corrente dell'area di iscrizione del proprio puledro.
Per i soggetti nati nel 2005 e anni antecedenti invece oltre alla ricevuta del versamento di € 15 a soggetto, bisogna andare all'incontro con il veterinario UNIRE portando con sè copia del documento di identità, il modulo per i soggetto nati nel 2005 e anni antecedenti.
Se il soggetto non ha presente nel proprio passaporto la parte relativa alla dichiarazione della destinazione finale questi moduli devono essere due, più tre copie del modulo per i trattamenti medicinali. Un modulo della dichiarazione della destinazione finale e queste tre copie del modulo per i trattamenti medicinali verranno aggiunti al passaporto.Questa procedura con doppio modulo per la dichiarazone e tre copie dei moduli per i trattamenti si fa anche con quei soggetti UNIRE che non hanno un vero e proprio passaporto UNIRE.

Ci può essere possibilità di delega ed in questo caso oltre a quanto scritto sopra bisogna portare il modulo della delega e copia del documento di identità del delegato.

IMPORTANTE: se la dichiarazione della destinazione finale è già stata fatta e quindi il passaporto è regolarizzato da un'altra autorità (ASL) questa procedura per i soggetti nati nel 2005 e anni antecedenti non deve essere fatta.

Invece devono essere regolarizzati tramite veterinario UNIRE o UNIRE anche i PSA iscritti all'UNIRE e i soggetti stranieri iscritti all'UNIRE (fattrici, puledri, stalloni) con le procedure come sopra.

Se si dichiara un cavallo DESTINATO AL CONSUMO UMANO (DPA) solo l'eventuale successivo proprietario può modificare questa destinazione in NON MACELLABILE.
Se un cavallo è dichiarato NON MACELLABILE lo sarà a vita anche cambiando proprietario.

venerdì 21 marzo 2008, 14:12
Profilo YIM WWW
Utente

Grazie Crazy :wink:

Qui sotto c'è un "chiarimento" del ministero della salute:

http://www.fisetrieste.it/documenti/avv ... aporto.pdf

sabato 22 marzo 2008, 7:58
Profilo
Utente

Questa regolarizzazione è necessario innanzitutto per i puledri UNIRE (delle tre aree) nati nel 2006 e 2007 perché se non si fa non verranno rilasciati i passaporti.
Per i puledri nati in questi anni basta spedire all'area UNIRE dei propri cavalli il modulo relativo all'anno di nascita del puledro con raccomandata A/R, inviando anche fotocopia del documento d'identià del proprietario del puledro e la ricevuta del versamento di € 15 per soggetto (se sono diversi il proprietario può fare versamento unico) al numero di conto corrente dell'area di iscrizione del proprio puledro.
Per i soggetti nati nel 2005 e anni antecedenti invece oltre alla ricevuta del versamento di € 15 a soggetto, bisogna andare all'incontro con il veterinario UNIRE portando con sè copia del documento di identità, il modulo per i soggetto nati nel 2005 e anni antecedenti.
Se il soggetto non ha presente nel proprio passaporto la parte relativa alla dichiarazione della destinazione finale questi moduli devono essere due, più tre copie del modulo per i trattamenti medicinali. Un modulo della dichiarazione della destinazione finale e queste tre copie del modulo per i trattamenti medicinali verranno aggiunti al passaporto.Questa procedura con doppio modulo per la dichiarazone e tre copie dei moduli per i trattamenti si fa anche con quei soggetti UNIRE che non hanno un vero e proprio passaporto UNIRE.

Ci può essere possibilità di delega ed in questo caso oltre a quanto scritto sopra bisogna portare il modulo della delega e copia del documento di identità del delegato.

IMPORTANTE: se la dichiarazione della destinazione finale è già stata fatta e quindi il passaporto è regolarizzato da un'altra autorità (ASL) questa procedura per i soggetti nati nel 2005 e anni antecedenti non deve essere fatta.

Invece devono essere regolarizzati tramite veterinario UNIRE o UNIRE anche i PSA iscritti all'UNIRE e i soggetti stranieri iscritti all'UNIRE (fattrici, puledri, stalloni) con le procedure come sopra.

Se si dichiara un cavallo DESTINATO AL CONSUMO UMANO (DPA) solo l'eventuale successivo proprietario può modificare questa destinazione in NON MACELLABILE.
Se un cavallo è dichiarato NON MACELLABILE lo sarà a vita anche cambiando proprietario.

io l'avevo fatto ma nn ho nè il timbro ne un foglio...quindi mi tocca rifarlo!

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

martedì 25 marzo 2008, 11:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3