Autore |
Messaggio |
buzz_lightyear
Utente
|
Re: IMPORTANTE:Circolare UNIRE dichiarazione destinazione finale
Crazy Dreamer ha scritto: ..............
...che poi si debba pagare all'UNIRE 15 euro a cavallo quando all'ASL me lo hanno fatto gratis è un'altra cosa... ...vabbè che deve essere pagato il veterinario UNIRE (& forse pagheremo anche tutti quelli degli uffici UNIRE che devono realizzare questo provvedimento...come se già non avessero uno stipendio per fare cosa poi...)... Su questo punto, se solo avessi 20 anni di meno e fossi quella cazzuta di tanto tempo fa, a costo di arrivare in Cassazione e dissanguarmi, farei una causa con i controfiocchi perchè, questi ulteriori 15 € sono veramente un balzello illegittimo. Aspetto che qualcuno di voi, vedi Lalla , si decida a laurearsi, per partire lancia in resta contro le istituzioni.
|
mercoledì 5 marzo 2008, 9:50 |
|
|
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Io non pago più un euro a nessuno, ho già pagato a UNIRE e fise un doppio passaggio di proprietà assurdo, ho già perso ore di tempo a chiedere di cosa e come fare senza ottenere una risposta che non fosse "vai da tizio", "no vai da caio" ...
Non ho abbastanza ore in un giorno per stare dietro a questa massa di sfaccendati che non ha altro da fare che complicare la vita a chi lavora e si svena per una passione. Che vadano tutti a d.v.c.
|
mercoledì 5 marzo 2008, 10:15 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 5 marzo 2008, 10:43 |
|
|
rmel
Utente
|
Io ho appena fatto rifare i Coggins annuali in allevamento e il vet.dell'ASL non ha messo la dichiarazione d'indennità sui passaporti dei cavalli perchè questi non contengono ancora la pagina sulla destinazione finale. La procedura è corretta?
|
mercoledì 5 marzo 2008, 17:11 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
x Firina: credo che l'UNIRE non reputi ufficiale una dichiarazione fatta all'ASL x i soggetti iscritti UNIRE. Siccome i cavalli UNIRE sono gestiti dall'UNIRE anche per l'anagrafe equina pretendono che questa dichiarazione sia fatta in presenza di un loro veterinario ufficiale... ...almeno è quello che penso io... X Ombra: non so che dirti...certo è una gran ro***ra 'sta procedura... x Rmel: sulla circolare l'UNIRE parla di problemi con ASL-Coggins e cavalli UNIRE...non è il tuo caso...però forse dovresti chiedere all'UNIRE (........ ) anche se secondo me la dichiarazione di negatività quelli dell'ASL te la potevano tranquillamente trascrivere nei passaporti.
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
mercoledì 5 marzo 2008, 21:26 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
E' uscito il calendario degli incontri con i veterinari UNIRE per la regolarizzazione dei passaporti UNIRE per quanto riguarda la destinazione finale dei cavalli iscritti al Libro Genealogico. Ecco il link del file PDF: http://www.unire.it/documenti/unire/normativa/Calendario_Veterinari_2008_03.pdfRicordo che per poter effettuare questa regolarizzazione chi non è in possesso del codice aziendale ASL lo deve richiedere alla propria ASL Veterinaria. A meno che, ovviamente, i cavalli non sono scuderizzati presso un centro o un privato già in possesso del codice aziendale ASL.
|
giovedì 13 marzo 2008, 14:11 |
|
|
firin@
Utente
|
e se uno non fa questa denuncia all'UNIRE,che succede?
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 13 marzo 2008, 14:46 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
...guarda sinceramente non lo so di preciso! So che x i puledri nati fino al 2007, a cui ancora non hanno consegnato il passaporto, se all'UNIRE non arriva questa dichiarazione non verrà di sicuro fatto il passaporto! ...quindi fai tu... In generale per tutto quello che riguarda l'anagrafe equina si dice che se non si fanno passaporti&queste dichiarazioni ci sono multe da parte delle forze dell'ordine (credo in primis NAS) e anche forse da parte dell'ASL Veterinaria... Sai il mio veterinario oltre ad essere allevatore di cavalli (come il padre) è anche veterinario di un'ASL della provincia e questa dichiarazione la farà! E anche un altro veterinario di un'altra ASL della provincia che ha una fattrice e dei puledri la farà!!! Io la farò sicuramente!
|
giovedì 13 marzo 2008, 15:05 |
|
|
firin@
Utente
|
basta spillare soldi e basta. io sto ancora aspettando i contributi per i puledri e la prima ha 2 anni.la smettessero di prenderci per il culo fosse sarebbe anche ora!
|
giovedì 13 marzo 2008, 15:07 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
Per quanto riguarda i contributi posso dirti che è dall'inzio di gennaio che a qualcuno è arrivato quello del puledro da stallone del P.T. nato nel 2005...
|
giovedì 13 marzo 2008, 15:10 |
|
|
firin@
Utente
|
tra l'altro ho guardato il modulo e ci vuole il codice allevatore /proprietario. la cosa mi fa ridere perchè io ho compilato la richiesta del codice quando ho fatto fare la rassegna alle cavalle almeno 3 anni fa, e sto codice non mi è ancora stato comunicato.
ma poi quello che mi fa ancora più inka è la minaccia: sbrigati ad andare a registrarti altrimenti fili a roma........come se tutti fossero sull'attenti per scattare ai loro ordini.
|
giovedì 13 marzo 2008, 15:19 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
Guarda Firina non so che dirti x la minaccia... ...forse qualcuno in alto ha minacciato l'UNIRE e l'ente si rà su di noi...bohhhh Per il discorso codice allevatore/propietario ho l'impressione che ti daranno comunicazione all'invio del passaporto del tuo primo puledro... ...a meno che non telefoni all'UNIRE ( ) e vedi se te lo comunicano a voce... Oppure dato che devi inerire nel modulo i dati dei tuoi cavalli...che cmq sono già nella banca dati UNIRE forse ( ) ci pensa l'UNIRE a mettere il codice...
|
giovedì 13 marzo 2008, 15:56 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Beh, è ora di finire con questo clima di minaccia, che la gente ha altre cose più importanti a cui pensare nella vita. Non riesco a spiegarmi perché se c'è una legge, che dovrebbe valere per tutti i cavalli, ci debbano essere differenze di procedure tra chi è cavallo italiano e chi non lo è. Chi ha il passaporto FISE e si è fatto timbrare la dichiarazione dalla ASL o dal comitato regionale (gratis!) è a posto, chi ha un passaporto UNIRE per i cavalli nati prima del 2007 no, deve spillare altri soldi non dovuti, deve rompersi i maroni a fare questo e quest'altro. Non potevano iniziare daccapo dal 2007 e festa finita? Una sola cosa mi aspetto. Che la FISE prenda esempio dall'UNIRE, figurati se non le garba di intascarsi altri 15 euro a passaporto Io aspetto ... come diceva mia nonna, lascia che il brodo si freddi ...
|
giovedì 13 marzo 2008, 20:17 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
Ombra ha scritto: Chi ha il passaporto FISE e si è fatto timbrare la dichiarazione dalla ASL o dal comitato regionale (gratis!) è a posto, Veramente da quanto ho capito io la dichiarazione fatta timbrare dall'ASL o dal comitato regionale non è valida per i soggetti UNIRE!!! ...almeno sicuramente non è valida a partire dal 2008... ...forse lo è se fatta fino al 2007...
|
giovedì 13 marzo 2008, 20:48 |
|
|
Ombra
Utente
|
Infatti, se leggi bene io parlo di chi ha il passaporto rosso, dei cavalli stranieri insomma. Ho sia cavalli UNIRE che cavalli stranieri e devo seguire procedure diverse, non ti pare assurdo? Sempre cavalli sono. Ma ormai l'assurdo è la regola.
|
venerdì 14 marzo 2008, 7:44 |
|
|
|