Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:46

Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 il vostro horse ideale... 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Abbastanza piccolo (assolutamente sotto i 170, ma sarebbe meglio intorno ai 165). E costruito "uphill", cioé col garrese piú alto della groppa - ne ho giá uno con la groppa alta, ed é un incubo! [:D] Va da sé delle andature...
Come carattere, credo che Rauti sia il mio cavallo ideale. Insomma, assolutamente non da spingere (odio i cavalli indietro), ma che non sia nemmeno pazzo. In questo Rauti é perfetto perché non fa mai cattiverie o nemmeno semplici "rallegrate" (non sgroppa, non scarta... al massimo guarda un pochino), peró ha tanto impulso quando é montato. Peró morfologicamente non é perfetto e se fosse qualche cm piú basso preferirei.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

sabato 20 gennaio 2007, 16:08
Profilo
Utente

Messaggio 
A me piace abbastanza alto ma nn troppo... che abbia un pò di sangue e ke sia rispettoso![:D]

Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)

sabato 20 gennaio 2007, 16:09
Profilo
Messaggio 
...mah...questa!

. [img]/public/uploaded/forum/trippi/2007120152539_images.jpg[/img] 4,55 KB

sabato 20 gennaio 2007, 16:27
Utente

Messaggio 
[:D]Non alto, scuro, deve essere un pò vivace e poi non c'è una razza in particolare, magari il cavallo ideale lo si trova anche in un piccolo lallo senza razza...[;)]

Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi

sabato 20 gennaio 2007, 16:27
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
a me piacciono quelli di media statura, veloci e un po grassottelli... ma non troppo....[:D]

sabato 20 gennaio 2007, 16:29
Profilo
Utente

Messaggio 
il prototipo di cavallo è Jagermaister Santa Monica per struttura, modello, altezza e modo di saltare anche se ora è stato praticamente ritirato......

sabato 20 gennaio 2007, 18:46
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
È curioso vedere che in Italia (o perlomeno gli Equiwebbiani [;)]) prediligono cavalli non troppo alti (sotto i 170 cm), mentre in Germania si preferiscono cavalli sopra i 170 cm, soprattutto in dressage. Un'affermazione diffusa é che i cavalli "piccoli" <i>spariscono"] nel rettangolo da dressage... (bah, avete mai visto un Lipizzano "sparire" in un rettangolo? E sí che i Lipizzani sono alti al massimo 155-160 cm)

Scusate l'OT [:)] Il mio cavallo ideale... hmmm... ultimamente ho scoperto i Welsh Cob: tranquilli ma nonostante ció con un certo temperamento, andature favolose, affidabili, robusti e assolutamente "alla mia altezza" (sono una nana di 160 cm).

La prima foto é un cavallo del mio maneggio (purtroppo un po'scura), la seconda una trovata su internet.

[img]/public/uploaded/forum/chanty/200712017572_FlashOfNobility_klein.JPG[/img][img]/public/uploaded/forum/chanty/2007120175728_thoratplay23.jpg[/img]

sabato 20 gennaio 2007, 18:58
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Hai ragione, anche la mia istruttrice in Italia snobba i cavalli piccoli (lei dice addirittura che Rauti, 169 cms, é "al limite"!!).

Ma il fatto é, noi siamo donne piccole (anche io sono come te piú o meno, 165), con un cavallo enorme siamo noi a sparire... oppure peggio, a non riuscire a montarlo...
Eppoi, un cavallo in rettangolo puó avere una grande "presenza" anche se lui é basso di altezza... ma cresce quando lavora bene... mentre un cavallo alto puó sparire comunque, se non é bello...ha senso quello che dico?

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

sabato 20 gennaio 2007, 19:20
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io prediligo i cavalli piccoli.....
credo che i cavalli piccoli x saltare debbano avere qualcosa in più di quelli più alti.....
il cavallo piccolo x essere vincente deve avere più carattere di uno grosso (non è però una regola fissa!!!!!!!!!!!!):perchè sforza di più nei salti e naturalmente li vede credo "più grossi" di uno più alto.....
il carattere però implica anche esuberanza, iniziativa ma anche "colpi di testa" e in generale un carattere non prevedibilissimo.....
penso che sia anche per questo che i tedeschi (la maggior parte) preferiscano un cavallo grosso (più potente più agile più malneabile anche se meno veloce.....)

pensiamo solo ai pony.....senza carattere alcuni poni come salterebbero le 135????
e Jappeloup de Luze e Quick Star come avrebbero vinto rispettivamente in olimpiadi e in gp di coppa del mondo????

sabato 20 gennaio 2007, 22:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Io invece prediligo cavalli di grande statura.. abbastanza robusti.. ke xò abbiano agilità sufficiente da farli uscire dalle combinazioni![:D]

Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)

sabato 20 gennaio 2007, 22:53
Profilo
Utente

Messaggio 
La mia!
con un cuore enorme e tanta voglia di fare,energica,attenta,rispettosa,con tanti mezzi e super affettuosa e coccolosa!
in alternativa...Cicero Z Van Paemel!

. [img]/public/uploaded/forum/Silvia301/2007121105949_20071322365_cicero-jos.jpg[/img] 25,16 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Silvia301/20071211108_200713223712_CiceroMeise.jpg[/img] 69,59 KB

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

domenica 21 gennaio 2007, 12:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Mela ha scritto:

Il mio cavallo ideale è questo!

. [img]/public/uploaded/forum/mela/200712012551_IMG_0074%20copia.jpg[/img] 202,99 KB

...non ci credo...assomiglia un sacco a Shorn!!...sembra il gemello!...anche le balzane sono uguali!...la stella, il colore, tutto!...cmq e anche il mio tipo di cavallo ideale! [:D]

domenica 21 gennaio 2007, 12:08
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
dalla mia piccola esperienza posso dire che anche lassù purtroppo prediligono i cavalli non troppo alti, soprattutto per il salto!!
i miei sono entrambi alti oltre l'1.70 ma non li cambierei per nulla al mondo! uno di loro per la sua dimensione è veramente impegnativo da montare, faccio una fatica mortale però mi da immense soddisfazioni e mi sta facendo imparare molto sia nel lavoro in piano che nel salto!!

comunque il mio cavallo ideale non c'è, o meglio è un mix dei miei due piccoletti [:)]

domenica 21 gennaio 2007, 14:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io prediligo il cavallo non altissimo, corto, con un bel posteriore potente, il culone tondo, bella testa e begli okki (la struttura del mio x intenderci)...
di mantello prediligo i grigi (ma da giovani: scuri e pomellati) o i morelli (guarda caso io ho un sauro!)... caratterialmente? non importa se vivace in campo, l'importante è ke a mano sia più ke buonissimo e coccolone e soprattutto rispettoso e coraggioso

domenica 21 gennaio 2007, 14:22
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Il mio cavallo ideale è il mio ovviamente!
Piccolino(165 +o-)anche troppo per me che sn 170,ma quando salta schizza in aria con un'agilità paurosa, rispettosissimo e pur di non toccare mette le zampe in bocca e fà contorsionismo, con una forza smisurata nei posteriori e altrettanta velocità negli anteriori, un caratterino niente male, se decide che devi cadere, cadi,nel lavoro in piano si scoccia facilmente, ma quando si tratta di saltare si carica a mille e anche se piccolino non è per niente facile controllarlo soprattutto dopo i salti e i due tempi prima che diventano lunghissimi, quando si tratta di salvare un salto lui lo fà, come lo mandi e lo mandi, non ha paura, è coraggioso più che altro è incosciente e questo fatto spaventa me, ma basta che veda una busta di plastica, un uccellino e ne approfitta x fare lo stupido, non lo cambierei per nulla al mondo è la più grande soddisfazione della mia vita, il cavallino importante, nobile per il sangue e l'allevamento, ma che nessuno aveva il coraggio di affrontare e nessuno credeva potesse diventare quello che è...
Ammetto che spesso verrei poter stare tranquilla in sella senza la preoccupazione che sgoppi, che si spaventi, ma penso che dopo un pò mi annoierei...

Settembre del 2005, penso sia la gara che mi ha dato più soddisfazione...

. [img]/public/uploaded/forum/Ely_cata_tvb/2007121133243_cataniuzzo.jpg[/img] 39,25 KB

domenica 21 gennaio 2007, 14:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo