Autore |
Messaggio |
pollon
Utente
|
mitico!!!
_________________ SEMBRA TALCO MA NON E' SERVE A DARTI L'ALLEGRIAAA!!!
|
lunedì 4 luglio 2005, 9:41 |
|
|
|
|
pollon
Utente
|
Io nel 98 ho avuto la fortuna (anzi diciamo la verità...il.. [:325] ) di andare a Roma a vedere la finale dei campionati del mondo, quella dei 4 cavalieri finalisti che si scambiano i cavalli e ripetono 4 volte il percorso. Alla fine ha vinto Pessoa ma bisogna ammettere che il migliore di tutti (cavalli e cavalieri) è stato il mitico CALVARO V [:418] ...semplicemente fantastico [:12] !!!
Cmq, secondo me, un grande cavaliere x essere tale deve avere sicuramente come prima cosa un gran talento (e questo è indiscutibile) ma anche un grande sponsor alle spalle che tiri fuori i soldi. Insomma penso che chiunque di noi se avesse la possibilità di montare minimo 5 cavalli di alto livello ogni giorno potrebbe combinare qualcosa di buono, chi più chi meno è ovvio. Pensate cosa vuol dire montare tutto il giorno, e sponsor che ti pagano i migliori cavalli. Significa che al posto delle 2 ore serali rosicchiate da lavoro e altri impegni uno potrebbe montare tutto il giorno senza preoccuparsi di fare altro nella vita!!! Infatti non a caso guardate i vari figli dei grandi cavalieri italiani. Solo x citarne una, la figlia di Arioldi, è praticamente una bambina ma ha fatto i campionati lombardi brevetto juniores e ha stra-vinto!!! Lei è stata davvero bravissima ma non ditemi che è un caso!!!
|
lunedì 4 luglio 2005, 9:58 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
si pollon ma che cavallo montava x fare una cat brevetti?dell altro poi nn parliamone....
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 4 luglio 2005, 12:08 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Apemaia ha scritto:
si pollon ma che cavallo montava x fare una cat brevetti?dell altro poi nn parliamone....
Stra-quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
lunedì 4 luglio 2005, 12:15 |
|
|
pollon
Utente
|
eh appunto quello intendevo!!!
quando ti ritrovi a gareggiare con certe persone che hanno certi cavalli e certi mezzi è meglio che pensi solo a fare un buon percorso senza speranze di vincere!!!
ma adesso basta xchè stiamo andando off topic!!!!
ciaoooooo
|
lunedì 4 luglio 2005, 12:47 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
c'è chi suda senza arrivare e chi arriva senza sudare...
[ho preso una botta in testa..]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 4 luglio 2005, 13:47 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
giusto!!!!!!
a volte basta il cavallo giusto,pagato cifroni e figlio di chi sa chi..e tutto il tuo lavoro e magari cerchi di montare tutte le sere finisce a putt...e [:D][}:)][}:)][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 4 luglio 2005, 13:52 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
ma poi, perchè stupirsi? quando mai il mondo è stato giusto?? se non ci fossero le milla ingiustizie della vita, non ci sarebbe nemmeno il gusto di lottare x renderle meno "schifose".
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 4 luglio 2005, 13:55 |
|
|
Hi-Ho2
Utente
|
E' una gran cazzata pensare che un gran cavallo faccia un gran cavaliere!! Certo un buon mezzo aiuta, ma il risultato non deriva da geneologia e soldi spesi.......... Ci vuole feeling, lavoro e capacità da parte di entrambi. Posso nominarti alcuni cavalieri che senza mezzi sotto il c...o sono in grado di vincere le gare e questo perchè credono nei loro cavalli, non si scoraggiano, non sono invidiosi di chi ha di più e soprattuttono VOGLIONO con tutti loro stessi VINCERE!!!!
|
domenica 10 luglio 2005, 22:00 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
Hi-Ho2 ha scritto:
E' una gran cazzata pensare che un gran cavallo faccia un gran cavaliere!! Certo un buon mezzo aiuta, ma il risultato non deriva da geneologia e soldi spesi.......... Ci vuole feeling, lavoro e capacità da parte di entrambi. Posso nominarti alcuni cavalieri che senza mezzi sotto il c...o sono in grado di vincere le gare e questo perchè credono nei loro cavalli, non si scoraggiano, non sono invidiosi di chi ha di più e soprattuttono VOGLIONO con tutti loro stessi VINCERE!!!!
credi ancora nelle favole?
certo il cavallo nn è tutto, ma direi che un bel 70-80% conta poi io nn critico chi ha super cavalli e nn ha le capacita o nn li sa sfruttare al meglio delle loro potenzialita, dico solo beati loro se potessi lo farei pure io ma lo farebbere tt ed è inutile essere ipocriti dicendo no io mi terrei il mio brocchetto, si me lo terrei ma ne comprerei magari qualcuno di super buono se ne avessi le possibilita....
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
domenica 10 luglio 2005, 22:28 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Al livello di gare a cui partecipo, come dice Natale Chiaudani: "alla fine che salta è il cavallo..." puoi lavorare quanto vuoi, ma alla fine l'errore ti scappa sempre se il cavallo non ha sufficiente qualità.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 11 luglio 2005, 8:07 |
|
|
pollon
Utente
|
concordo pienamente con Holden.
ai nostri livelli (intendo dalle B2 alle C3) l'80% del successo lo fa il cavallo.
xchè se tu sei uno scandalo con un buon cavallo riesci cmq a combinare qualcosa di buono (almeno finchè non si ingrana...) mentre puoi essere il campione del mondo ma se monti un cavallo poco qualitativo, poco collaborativo etc... non finisci neanche una B4!!! o cmq la finisci con una fatica assurda!!!! xchè alla fine sono loro i più forti, se decidono che non gli va puoi anche far venire il Papa che non cambiano idea!!!
|
lunedì 11 luglio 2005, 14:32 |
|
|
Nicky
Utente
|
Direi che il mio cavaliere preferito è sena ombra di dubbio Rodrigo, anche se senza Lianos i suoi percorsi non mi emozionano più come prima..! Lianos non avrà avuto la tecnica del mitico Joli Coeur, la possenza di Calvaro, la bellezza di Jappeloup o lo "scatto" di Ratina, ma quando rivedo i suoi percorsi con Pessoa mi vengono i brividi!
|
lunedì 11 luglio 2005, 15:34 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
pollon ha scritto:
concordo pienamente con Holden.
ai nostri livelli (intendo dalle B2 alle C3) l'80% del successo lo fa il cavallo.
xchè se tu sei uno scandalo con un buon cavallo riesci cmq a combinare qualcosa di buono (almeno finchè non si ingrana...) mentre puoi essere il campione del mondo ma se monti un cavallo poco qualitativo, poco collaborativo etc... non finisci neanche una B4!!! o cmq la finisci con una fatica assurda!!!! xchè alla fine sono loro i più forti, se decidono che non gli va puoi anche far venire il Papa che non cambiano idea!!!
Vermante mi pareva che Holden dicesse proprio il contrario, anche perché le categorie che fa lui sono un tantino superiori a quelle che citi tu ...
Insomma, non ci vuole mica un super cavallo per fare una B4, basta montare bene.
|
martedì 12 luglio 2005, 6:28 |
|
|
pollon
Utente
|
ok ok sinceramente non so che categorie fa Holden. x me poteva fare le B2 come le C8 (ma esistono??? [:I] ) xchè non lo conosco e non ci ha mai parlato. E quando ha scritto quella cosa ero certa che si riferisse alle categorie che ho citato io. OK cmq prendo atto. [:D]
Ma ti giuro che se tu avessi girato i concorsi che ho girato io e avessi visto che scandali, la penseresti come me.
Con tanto di madri e padri di fianco a me che dicevano (durante una B5) : "eh che bravo questo cavallo, lo abbiamo pagato 60mila euro ma li vale tutti, se gli fai vedere il percorso sullo schema al campo prova fa tutto da solo"
eh dico!!!!! ma è giusto che si ritrovino a gareggiare nelle stesse categorie cavalli del genere con magari cavalli presi a mezza fida dalle scuole? questo intendo dire.
oddio devo andare è arrivato COLUI CHE NON DEVE ESSERE NOMINATO (cioè il mio capo supremo) [:0][:0][:0]
PS: scusate l'Off Topic
|
martedì 12 luglio 2005, 9:04 |
|
|
|