Autore |
Messaggio |
JandA
Utente
|
il mio cavallo ideale è il mixer tra i miei due con la stazza di Jr però. Ergo GROSSO (amo i cavalli grossi), grigio o morello, nè troppo caldo nè troppo polentone (la Ty è troppo calda, J a volte troppo polentone), con un cuore grande COSI' che mi porti sempre di la (finchè faccio delle 110) e che quindi mi perdoni gli errori (sono entrambi così), con una bocca non troppo sensibile ne troppo dura (come la Ty, J a vole diventa un pò forte), che lavori POSSIBILMENTE bene anche in piano (come J), coraggioso per andarci in passeggiata (come la Ty) con testa (ossia che nn faccia cose da uccidesi, e sono entrambi così)
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 24 maggio 2007, 19:20 |
|
|
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
giovedì 24 maggio 2007, 19:50 |
|
|
elly89
Utente
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31 Messaggi: 306 Località: Lazio
|
fino a qualche tempo fa ne avevo di cavalli ideali....
ora che finalmente mi hanno regalato il mio tesoro...credo che lui sia il mix perfetto!!!!
la pulce che avevo prima, ma che contiunuo a lavorare, nn è il massimo...lui è super!cmq conocordo con chi ha detto che in fondo il cavallo ideale è quello che si ha...
poi se si parla piu generiamente allora è un altro discorso...in qst caso mi sn sempre piaciuti i tedeschi gli hannover in particolare
_________________ Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!
|
domenica 3 giugno 2007, 18:15 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
ma si dai.....fantastichiamo un po'....il mio cavallo ideale.....alura.....paint horse, sauro frame overo, alto 1.60-1.65 (lo so che per qualcuno può sembrare basso però per noi ammeregani....), linea da western pleasure/ english pleasure.......castrone...
penso possa bastare
domenica 3 giugno 2007, 18:26 |
|
|
Kiss
|
io non riesco ad immaginarlo un cavallo ideale...
probabilmente sarebbe un pony e non un cavallo o cmq un cavallo molto molto molto basso, con il musino arabeggiante e le orecchie a corna...ma colore e modello non saprei, proprio non riesco ad immaginarlo XD ma sicuramente sarebbe un cavallo "strano" caratterialmente -.-' io me li cerco con il lanternino....
ah, ma forse ce l'ho il cavallo ideale: ragazzi era un cavallo che ho montato e che avrei voluto comprare, quello famoso che mi è rimasto nel cuore... v.v anche se aveva qualche problemino in gabbia...eh si, era lui...il mio cavallo ideale
|
domenica 3 giugno 2007, 23:45 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Il mio cavallo ideale...è proprio ideale però...perchè Matilde è insostituibile....se dovessi prendermene uno prenderei un mustang, i cavalli americani mi hanno sempre affascinato...un bel morettone, lucido, potente e...b******o!
lunedì 4 giugno 2007, 8:53 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
La mia..
Scherzo ma non troppo. Penso che il bello del rapporto con i cavalli sia, appunto, il rapporto che si costruisce nel tempo... e che rende il proprio cavallo unico. Il migliore.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
lunedì 4 giugno 2007, 9:02 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
solo un nome: FEIN CERA.
E' il mio cavallo ideale.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 4 giugno 2007, 9:46 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Hai detto poco Paolo ... è una cavalla splendida, di una finezza incredibile. Il suo allevatore, Harm Thormaelen, la segue ovunque e cerca in ogni modo di riprenderla come fattrice. La sua casa è tappezzata di sue foto. L'ho vista in più occasioni e mi è sempre piaciuta moltissimo.
|
lunedì 4 giugno 2007, 9:58 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Eh sì....se dev'essere un cavallo ideale......
La vorrei proprio così: leggera, rispettosa, reattiva, potente allo stesso tempo.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 4 giugno 2007, 10:12 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Il mio cavallo ideale, che non credo possa esistere, sarebbe affidabile al 100% (non guarderebbe mai niente, non si spaventerebbe se gli cadesse una bomba sulla schiena, etc.etc. perché io giú giú sono una fifona). Avrebbe il carattere di Rauti (una volta stavamo montando con il temporale e ci é arrivato un fulmine vicinissimo. Io ho cacciato un urlo da film horror (ho il terrore dei fulmini!), Rauti mi ha tranquillizzata!
Peró avrebbe delle andature e una scioltezza fuori dal comune. Qualcosa tipo Furst Fabio, per intenderci. Molto in avanti, con una bella incollatura, in modo che sia facile da rilevare. Una facilitá naturale per i movimenti laterali, cosí come per la riunione.
Sarebbe super-intelligente, e avrebbe un mantello di un bel colore, sauro bruciato, o palomino magari. Con quattro balzane alte alte che risaltino i suoi movimenti soprannaturali, of course!
E costruito molto uphill (quello che manca a Rauti, che non é costruito downhill..é costruito stile riva di un canyon!)
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 4 giugno 2007, 12:05 |
|
|
-zaira-
Utente
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 19:18 Messaggi: 27 Località: Emilia Romagna
|
akhal tekè o arabo...
_________________ L'aria del paradiso è quella che soffia fra le orecchie di un cavallo.....
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:33 |
|
|
Arya
Utente
|
Al di là del fattore estetico (lo vorrei a "mia misura" né troppo piccino tanto da appensantirlo e sbilanciarlo, né troppo grande tanto da non avvolgerlo ) vorrei un cavallo che innanzitutto mi infonda tanta sicurezza (visto che ne ho tanta da acquisire ancora), con una bella testa e cuore, ma non automatico. Un cavallo con cui creare un feeling che vada anche al di là del lavoro, della serie, ci si guarda negli occhi e si pensa entrambi "oggi relax!"
E poi dev'esser coccolone, nevrile quel po' che serve per un po' di verve e che non si trasformi in "lotte per il potere"
Forse chiedo troppo
Mi farò un asinello!
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:40 |
|
|
whitestar
Utente
|
il mitico quarter!!!!x me non c'è un cavallo migliore...
|
lunedì 4 giugno 2007, 18:46 |
|
|
tisha
Utente
|
il mio cavallo ideale è già passato..
era una psi,anche piuttosto sgraziata...insellata...magra...ma dal cuore puro,uno spirito libero.
Poi il mio...uno stallone,arabo,sauro,balzato a tre,struttura grossa dolce come lo zucchero e veloce come il vento
|
mercoledì 6 giugno 2007, 22:15 |
|
|
|