il tuo cavallo ti vuole bene?
Autore |
Messaggio |
i love horse
Utente
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:00 Messaggi: 469 Località: Lombardia
|
non so se il mio cavallo mi vuole bene xke ce l'ho da poco xo ci ho messo poco capirlo e penso ke tra noi possa nascere un bel feeling!!!
_________________ l'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo x compensarlo di ciò ke egli non è,mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato x consolarlo di quel ke egli è!!
|
giovedì 1 dicembre 2005, 16:00 |
|
|
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
amo i cavalli ha scritto:
martina ma il tuo cavallo e un hafilger??[?]
si si..è un haflinger!
_________________ Marti
|
giovedì 1 dicembre 2005, 19:07 |
|
|
Miky
Utente
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08 Messaggi: 425 Località: Lazio
|
Non so se il mio cavallo mi vuole bene o meno,se si può parlare di bene,di affetto o altro..certo tra noi cè una grande sintonia,ci conosciamo bene e viviamo in funzione l'una dell'altra,spesso ci sono incomprensioni ,montarla non è mai stato facile,pochissimi risultati,tante delusioni..ma il nostro binomio non è costruito sull'andare bene in gara o meno anche perchè è grazie a lei,alla sua testardagine,alla sua str"""" che non ho molta difficoltà a capire gli altri cavalli.
io ho una cavalla molto riservata,abbastanza scorbutica,quando vuole essere coccolata viene lei altrimenti guai,l'ho comprata che era una sorta di ienetta calci e morsi a cavalli e persone a non finire,a me non ha mai sfiorato...non so se è perhè mi vuole bene o perchè mi rispetta.. mi basta guardarla negli occhi per farle capire le cose e io guardando nei suoi capisco se è il momento di lasciarla stare,se vuole giocare,se magari ha qualche dolore che urta la sua suscettibilità...lei è il mio angelo,un amica e una grande maestra..spero che se avesse potuto scegliere avrebbe scelto me,come io ho fatto con lei...
Martina anche io ho avuto la possibilità di montare un pony haflinger sono degli animali fantastici(non facili per tutti ma se si crea il binomio giusto non li ferma più nessuno)la mia era stata presa con un cambio,portava il carretto,non sapeva saltare,non andava neanche dritta sulla pista,nel giro di pochi mesi vinceva cat di salto ostacoli e completo,è stata una delle esperienze più costruttive e divertenti della mia vita...e poi sono troppo simpatici,indipendenti,testoni..dei veri miti!!!!
_________________ L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:21 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
lei mi adora..per lo stesso motivo per cui quello di rebby adora lei![:D]
lui è possessivo e imperioso..adesso ha imparato a chiamarmi quando arrivo..(per la serie:ma ti muovi o no a tirarmi fuori che ne ho piene le scatole?)
venerdì 2 dicembre 2005, 18:00 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Non lo so se mi vuole bene, non so nemmeno se si affeziona un cavallo al proprio padrone. Che già il fatto di esserci sopra denota una sorta di predominanza di uno sull'altro. Un'amicizia, un voler bere, deve essere una cosa alla pari. Diciamo che, tutto sommato, io a lui voglio un bene dell'anima. E lui accetta la mia predominanza. Se dovessi usare parole non troppo merlingate, è un buon "servitore" dell'uomo.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 2 dicembre 2005, 18:18 |
|
|
ica_90
Utente
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 17:49 Messaggi: 170 Località: Lombardia
|
che mi riconosca ne sono sicura..che mi voglia bene lo spero tanto xk io gliene voglio da morire[:D][:D]..ma forse più di me riconosce le carote che gli porto tt le volte[;)]
_________________ <font color="gold">CHE MONDO SAREBBE SENZA IL MIO MALY?????
</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>
|
venerdì 2 dicembre 2005, 22:02 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Secondo me Ishtar è sicuro ke mi vuole bene!!!Le puledre?Penso anche ma nn c'è il legame ke c'è con Ishtar...almeno x ora!!!
Cmq mi riconoscono tutte e tre!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
sabato 3 dicembre 2005, 0:39 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
si x riconoscermi mi riconosce....qnd arrivo nitrisce sempre anche se nn ho le carote!![:D][;)] x il volermi bene...bhe penso di si...[:)]
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
sabato 3 dicembre 2005, 10:32 |
|
|
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
io sinceramente cerco di non farmi riconoscere da lui x le carote...quelle gliele do a volte dopo la lezione...
secondo me mi adora...come io adoro lui...anche se non ci conosciamo da tantissimo...con me si comporta meglio che con altre persone...poi...se entri nel suo box è abbastanza coccoloso con tutti...anche se a volte gli altri li mordicchia...[:D][:D][:D]
|
sabato 3 dicembre 2005, 12:28 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
NO,MI ODIANO A MORTE.
scherzo...spero che non mi odino.
il mio ex cavallo riconosceva il rumore della mia auto quando era ancora sul rettilineo asfaltato prima di entrar nel viale del circolo ippico.
dall'ultimo paddock(son metri e metri...riconosci a stento la sagoma di una persona)mi correva in contro senza che lo chiamassi.Tutti gli altri cavalli si facevan i fatti loro.
mi riconobbe dalla giostra in cui girava l'ultima volta che ci salutammo.Era un mese e mezzo che non mi vedeva.Avrebbe fatto bene a tirarmi una zoccolata in mezzagli occhi forse...ma...forse comprese il perchè del mio comportamento(a me piace interpretare e ricordarlo così).
nel dolore lancinante che credo abbia provato in seguito a una caduta in un largo(che gli compromise la carriera agonistica per anni,non facendolo mai più tornar lo stesso)egli si butto sul fianco dolente anzichè l'altro affinchè non mi schiacciasse.Nel rialzarsi,con un anteriore dolente e un anca mezza andata,con la massima delicatezzza spostò i suoi zoccoli a mo' di twister(sapete il gioco dove ci si contorce sui bolli colorati che corrispondon a una parte del corpo)cercando gli spazi vuoti limitrofi al mio corpo ancor steso a terra(uno zoccolo in mezzo alle mie gambe,l'altro tra un mio braccio e un fianco.....)sempre per non schiacciarmi.Come se si rendesse conto,in mezzo a tanto dolore e paura,che potesse farmi male.
una volta un vicino di box provò a mordermi,lui(di indole tendenzialmente molto buona)diventò feroce:era legato alla longhina...la stiracchiò talmente da allungarla al punto che entrò con tutto il collo e parte del petto(perchè intanto alzava un po gli anteriori)nel box del cavallo per morderlo per bene.
stessa cosa faceva la mia cavalla,però lei era un po antipatica con tutti(umani compresi),anche se,si notava la sua gelosia.
idem il puledro(che mi sta sulle palle quando fa così,perchè più che amore credo sia prepotenza)...non puo sopportare che io accarezzi il suo compagno di paddock:lo spinge via con botte di petto e lo mena pure(poverino...santo cavallo quello lì,nonchè un passato fuoriclasse).
così pure il mio attuale cavallo:mordeva il mio fidanzato se mi abbracciava o baciava.
Pure lui,anche se sta 2 sett senza vedermi,mi riconosce dai passi e mi segue con lo sguardo.
però il mio pony era forse il più speciale(assieme al primo citato):oltre a riconoscer l'auto ecc... se gli parlavi...RISPONDEVA!lo giuro!con anche diversi toni!...era incredibile...
un altro aneddoto commovente:una volta dovemmo infiltrarlo alla schiena.Era feroce,calciava e mordeva il vet. seppur sedato.
l'unica cosa per farlo star calmo è che ci fossi io lì:io gli tenevo la capezza,gli parlavo,lo accarezzavo.Credo che avrebbe voluto ucciderci tutti in quell'istante.Avesse voluto,con un morso mi avrebbe staccato due dita in mezzo secondo.
penso che se fosse stato umano avrebbe pianto...
Si limitò a star immobile emettendo qualche sottile gemito di dolore.
non voglio toglier nulla ai cavalli per ciò che dirò qua a seguito,ma...credo che le dimostrazioni d affetto maggiore me l'abbian date i gatti.
si.Chi non li conosce bene,non puo comprendere ciò purtroppo.
tutti però sanno che il gatto è un animale indipendente e per nulla servile.Bene,è proprio ciò che dimostra la limpidezza di certe sue azioni:non lo fa per aver un'approvazione o un osso,lo fa perchè in quel momento lo sente,punto e basta.
La mia seal-tabby dagli occhi di zaffiro(morta recentemente all'età di 16 anni:gli ultimi giorni accettava di farsi nutrire solo da me),è come se sapesse quando ero triste e veniva a consolarmi.Non era un gatto particolarmente affettuoso nè simpatico(come del resto tutti i siamesi)..però estremamente semsibile e opportuna.
mia madre nè nessuno poteva alzar la voce contro me:lei puntava alla gola per difendermi.
la mia gatta delle foreste norvegesi(morta presto purtroppo,dopo innumerevoli cure)che trovai abbandonata,quando la misi in macchina non si mosse di un millimetro,nè fiatò...come se pensasse:"taci che mi adottano!"
arrivata a casa,quando vide il cestino con il pile è come se non credesse ai ppropri occhi:ci entrava dentro,faceva il "pigia pigia",e lo leccava,poi usciva,veniva da me e faceva la medesima cosa più volte di seguito e velocemente,come per dirmi:"grazie di cuore,è il regalo più bello della mia vita!"
quando studiavo,veniva sul letto,si strusciava e miagolava per attirar la mia attenzione,se non bastava,chiudeva con la zampina il libro e ci si sededeva sopra e iniziava a fissarmi intensamente.
era quasi umana...davvero.
la portavamo dal vet per fare cure anche molto dolorose e ripetitive:lei si consegnava quasi di sponanea volontà,si faceva medicare immobile,era come se fosse a conoscenza del fatto che non era male fine a se stesso ma con l'intento di curarla.Mai si rivoltò seppur avrebbe potuto far molto male(i gatti delle foreste son stati definiti gatti recentemente,prim eran felini:son molto simili a linci,il doppio o più di un gatto,canini lunghissimi che fuoriescon dalla bocca,sguardo non da gatto...da qualcosa di selvaggio)
tuttora i veterinari la ricordano.Pianse il dottore(son professionisti abituati a ciò ogni gioro) che dovette fargli l'ultima puntura per evitarle inutili ulteriori sofferenze.Questo per dire quanto entrò nel cuore di tutti coloro che la conobbero.
Topina,gatta tigrata,occhi d'agata, vissta ben 19 anni,vegliava tutto il tempo sulla mia culla e piantonava il mio passeggino:faceva la guardia.Rispondeva al telefono,accendeva e spegneva le luci,apriva le porte aggrappandosi alla maniglia.
Le ultime settimane di vita le trascorse semi paralizzata(al treno posteriore)nella sua cesta,alimentata da mia nonna.
Quando sentì che"se ne stava andando per sempre"dopo giorni immobile nel suo cestino...si trascinò a gran fatica verso mio nonno che era in poltrona.Lui la prese il braccio:Lei fece ron-ron in quei pochi secondi di vita che le restarono... e lo salutò così.
Musetta:[img]/public/uploaded/forum/mies/200512532558_musy-1p.jpg[/img]
<center>"particelle d'oro
come una sabbia fine,
Brillano perse nel vuoto
le mistiche pupille"</center>
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
lunedì 5 dicembre 2005, 3:43 |
|
|
calypso82
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52 Messaggi: 244 Località: Veneto
|
E'vero Mies..i mici sono fantastici!! Io li adoro quasi quanto i cavalli e sono troppo dolci quando fanno le fusa e ti si strusicano addosso..[:I] E poi appena li chiami vengono subito. Io il mio gattino l'ho trovato più di un anno fà quando non era che un cucciolo tutto infreddolito e abbandonato. Probabilmente qualcuno ha avuto la gatta che ha partorito e non potendo tenere tutti i cuccioli li ha abbandonati in qua e in là(bast"""o!![:(!]). Non me la sono sentita di lasciarlo solo..e me lo sono tenuto. E'stato uno dei regali più belli che il destino mi abbia portato,gli sono troppo affezionata!![:D]
Per quanto riguarda i cavalli..beh,io non ne ho uno mio,però ho instaurato un bel rapporto con un cavallo della scuola. Quando arrivo ed entro nel suo box alza il musetto e mi si struscia addosso..quando poi sto andando via mi guarda e mi fissa finchè non mi vede più. Sono pianamente convinta che i cavalli ci riconoscono dall'odore più che dalle nostre sembianze fisiche.
_________________ <center></center>
|
lunedì 5 dicembre 2005, 13:12 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
non so se un cavallo abbia la capacità di amare o voler bene al proprio padrone.sicuramente se fosse vero sarebbe bellissimo ma io concordo con fantasy, il cavallo è sottomesso da noi.
sicuramente ci preferisce rispetto ad altre persone, è abituato alla nostra presenza ci conosce, a volte si adegua, ma non so quali sentimenti profondi riesca a provare nei nostri confronti.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 5 dicembre 2005, 22:32 |
|
|
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
io non credo che si tratti solo di sottomissione, se fosse cosi' credo che si limiterebbe ad ubbidirci..invece io noto tanti piccolo comportamenti che non sono sintomo di sottomissione anche perche' diciamo la verita', pegaso e' molto piu' sottomesso con jonny che con me...ma i giochi, le coccole, il fatto di chiamarmi quando arrivo, lo fa solo con me...
|
martedì 6 dicembre 2005, 13:39 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Ma, riconoscermi mi riconosce visto che sono io quella che gli da da mangiare e che la vizia da morire...
per il resto...la mia se arriva male su un salto si ferma, ma quello è un problema di testa misto ad un problema di gambe (sue, non mie)... Non so se mi fido assolutamente della mia cavalla visto che ho avuto con lei molte avventure spiacevoli però, nella sua pazzia, è unica al mondo...!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 6 dicembre 2005, 17:31 |
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
Martina anche io ho avuto la possibilità di montare un pony haflinger sono degli animali fantastici(non facili per tutti ma se si crea il binomio giusto non li ferma più nessuno)la mia era stata presa con un cambio,portava il carretto,non sapeva saltare,non andava neanche dritta sulla pista,nel giro di pochi mesi vinceva cat di salto ostacoli e completo,è stata una delle esperienze più costruttive e divertenti della mia vita...e poi sono troppo simpatici,indipendenti,testoni..dei veri miti!!!!
[/quote]
hai ragione..sono fantastici! piccolini, con quella crinierina bionda bionda..fedeli, sicuri, con quegli occhioni grandi e dolci..è vero a volte sono un pò testardi, si impuntano sulle cose..ma poi sono fantastici!
spesso mi chiedo se capisce che sono io, se mi riconosce, se nei miei confronti c'è solo rispetto, o anche affetto.. a volte ci sono giorni in cui tenta in tutti i modi con la forza di uscire dal campo di sabbia, non si fa avvicinare, ignora i miei comandi..allora penso che una persona o l'altra per lui non fa differenza.. passegia, salta e lavora in piano perchè è costretto a farlo..magari lì per lì mi prende un pò lo sconforto..
altre volte succede che nitrisce quando arrivo, quando entro in scuderia rimane attaccato alla finestrina del box finche non entro (poi cerca subito qualche carotina o biscottino in tasca!), spesso anche dal paddok quando arrivo viene subito all'uscita, in mezzo ad altri cavalli che rimangono fermi, mi segue in maneggio, mi aiuta sui salti, a volte sembra tranquillizzarmi.. e allora penso che ci sia qualcosa che va oltre il rispetto dovuto, qualcosa di più.. qualcosa che fa correre il cavallo da un'estremità all'altra del paddok quando arrivo, qualcosa che mi fa calmare ogni volta che mi spavento..
Almeno, a me piace pensarla così..
_________________ Marti
|
martedì 6 dicembre 2005, 19:18 |
|
|
|