Autore |
Messaggio |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Re: il parto!
aquilone ha scritto: Credo proprio di si...Ho sentito il vet e dice che e' difficile che partoriscano proprio alla scadenza degli 11 mesi... La prossima luna e' fra una settimana.....
Oggi e' tutta mogia mogia.... Te credo con sto tempo....
Aquilone. La mia è già la seconda volta che è puntuale come un orologio!!Li ha fatti persino lo stesso giorno!! Comunque la mia che è una vipera...il giorno del parto lo vedi che lo sta per fare perchè diventa una pecora! Forza e coraggio!!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
venerdì 6 giugno 2008, 9:26 |
|
|
|
|
aquilone
Utente
|
Attenzioneee!!!!!!!!! Questa mattina, tutta mogia mogia sprizzava latte da tutte le parti!!! Ora e' nel box un po nervosa, si sdraia e si rialza.. Povera crista, quel cosone che c'ha nella panza le crea diversi dolori!!! Forza MAMMMAAA!!!!!!!!!!
Aquilone
|
venerdì 6 giugno 2008, 14:40 |
|
|
mummy
Utente
|
dai che è la volta buona macchina fotografica in azioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, vogliamo vedere il pargolo!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 6 giugno 2008, 14:50 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
direi che ci siamo.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 6 giugno 2008, 14:54 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Uddio sono in ansia io per te, Aquilone
venerdì 6 giugno 2008, 14:59 |
|
|
aquilone
Utente
|
grazie raga... vi faccio sapere.... ufff.... ufff-----
Aquilone
|
venerdì 6 giugno 2008, 16:10 |
|
|
Fairy
Utente
|
Aquilone, mi sa che sta partorendo!!! cosa fai davanti al pc?!? corri nel box!! ho visto che danielix ha messo la foto del mio puledro, l'hai trovata in internet? per caso ci conosciamo? non ho presente chi sei... comunque per la mia sophy è stato un parto davvero difficile, abbiamo rischiato di perdere il puledro, e di conseguenza anche lei il puledro era troppo grosso, con le gambe lunghissime, alle 10 di sera ha cominciato a sdraiarsi, rialzarsi, sudare, io ero lì davanti alla porta del box (per fortuna!!) poi sono uscite le zampette di circa 30 cm, e poi più niente, lei continuava a spingere ma non succedeva niente, poi si è rotto il sacco e il puledro era ancora tutto dentro, PANICO!!! per fortuna non ero sola, io la tenevo giù perchè voleva rialzarsi e due miei amici ad ogni spinta tiravano il puledro che con molta fatica ce l'ha fatta ad uscire, la povera sophy, stremata, non voleva neanche rialzarsi, c'è stata una lesione alla cervice che molto probabilmente non le permetterà di partorire di nuovo... il "piccolo" con quelle gambe lunghissime non riusciva proprio a mettersi in piedi, il primo latte gliel'abbiamo dato con il biberon, dopo 4 ore finalmente ce l'ha fatta, ma non riusciva ancora a capire che doveva abbassarsi per ciucciare, perchè era troppo alto e la testa sbatteva contro la grassella... che poi la mamma non è una nana, è alta 1,68, il papà 1,71, chissà da dove è uscito questo gigante non immaginate che paura mi sono presa!! continuavo a piangere e pregare di non perdere sophy... per fortuna tutto è bene quel che finisce bene, è vero che i primi giorni sembrava un po' strano, ma con queste gambe lunghissime non sapeva nenche lui dove metterle per reggersi in piedi, non è facile avere subito un baricentro così alto... ora è decisamente migliorato!! vi metto una foto di quando aveva 3 settimane!!
_________________ L'aria del Paradiso soffia fra le orecchie del Cavallo. La tecnica non basta, bisogna montare con il cuore.
|
venerdì 6 giugno 2008, 20:05 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Fairy ha scritto: per fortuna tutto è bene quel che finisce bene,
Ha un musino carinissimo !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
venerdì 6 giugno 2008, 20:23 |
|
|
aquilone
Utente
|
Ho le webcam puntate nel box... ora e' li che mangia tranquilla e beata... al primo segno di rottura delle acque corro nel box in fondo al paddock... Inutile stare la in mezzo al fango e alle zanzare... Mi sa che sara' lunga......
Vi aggiorno con altre news...
Aquilone.
|
venerdì 6 giugno 2008, 21:01 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
aquilone ha scritto: Ho le webcam puntate nel box... ora e' li che mangia tranquilla e beata... al primo segno di rottura delle acque corro nel box in fondo al paddock... Inutile stare la in mezzo al fango e alle zanzare... Mi sa che sara' lunga......
Vi aggiorno con altre news...
Aquilone. tu si ke sei avanti!!!!!! in bocca al lupo!!
|
venerdì 6 giugno 2008, 23:22 |
|
|
aquilone
Utente
|
signori e signoreeee........ e' NATAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! Una splendida puledra, sana, dritta, spettacolaaareeee!!! Identica alla mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono stra feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aquilone.
|
sabato 7 giugno 2008, 2:10 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
sabato 7 giugno 2008, 2:34 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
mammma miaaaa quante nasciteeeeeeeeeeeeeeeeeee
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
sabato 7 giugno 2008, 8:16 |
|
|
mummy
Utente
|
complimenti aquilone vedo che il puledrone alla fine si sta proprio rimettendo bene!! diventerà un gigante
_________________ Amori siete fantastici
|
sabato 7 giugno 2008, 9:09 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Finalmente! Foto? E ora chi manca?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
sabato 7 giugno 2008, 12:31 |
|
|
|