Autore |
Messaggio |
buzz_lightyear
Utente
|
Re: il parto!
Questo puledro ha una spalla staordinaria dunque avrà un ottimo passaggio anteriore. Aspettiamo qualche giorno e vediamo come si consolida la groppa ma, vista quella della madre, dovrebbe uscir fuori ottima anche quella; poi ti dirò se vincerà la Coppa del Mondo.... io sono una maga, non lo sapevi?
|
mercoledì 2 aprile 2008, 21:04 |
|
|
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Roby.fritz ha scritto: http://www.allevarecavalli.com/pedigree.php?horseid=297756 Roby la zia di Queever (IO ) ha bloccato il pupo su AllevareCavalli, così nessuno (tranne io...) può farti scherzi cambiando il nome o altro... ...mi piace un casotto questo puledrino!!!!!!!!!! ...mi ricorda molto Veshna da piccola (Queever passa sotto la panza di Estasi???)...ha la stessa spalla appuntita e...anche lei sgroppava e sgaloppazzava come una matta nel box...e anche lei abbastanza presto mi ha fatto assaggiare un calcio... ...che Queever diventi alto 1,70m come Veshna
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
mercoledì 2 aprile 2008, 22:38 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
E' davvero molto molto carino Roby, complimenti alla mamma, ci ha messo un pochino, ma ce l'ha fatta! Aspettava le belle giornate
|
giovedì 3 aprile 2008, 6:32 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
buzz_lightyear ha scritto: Questo puledro ha una spalla staordinaria dunque avrà un ottimo passaggio anteriore. Aspettiamo qualche giorno e vediamo come si consolida la groppa ma, vista quella della madre, dovrebbe uscir fuori ottima anche quella; poi ti dirò se vincerà la Coppa del Mondo.... io sono una maga, non lo sapevi? Sisi Mady, lo so che sei una maga!! speriamo diventi un bel cavallo!! cresce a vista d'occhio...!!! Stamattina saltava addosso alla madre sdraiata; ha un bel caratterino va lo stalloncino
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
giovedì 3 aprile 2008, 7:48 |
|
|
Roby.fritz
Utente
|
Andrea ha scritto: Una "del Vergante".. quindi conosci l'Avv Mancuso, che posto stupendo eh?? Lo hai mai visto?? Bella la mamma, anche il piccolo, ma la mamma è davvero bella!!!! Bellissimo l'allevamento del Vergante!! sembra un paradiso! ci sono andato ben 2 volte, appena avrò la patente, vado a fare un salto... è proprio bello!!
|
giovedì 3 aprile 2008, 7:50 |
|
|
Roby.fritz
Utente
|
Crazy Dreamer ha scritto: Roby.fritz ha scritto: http://www.allevarecavalli.com/pedigree.php?horseid=297756 Roby la zia di Queever (IO ) ha bloccato il pupo su AllevareCavalli, così nessuno (tranne io...) può farti scherzi cambiando il nome o altro... ...mi piace un casotto questo puledrino!!!!!!!!!! ...mi ricorda molto Veshna da piccola (Queever passa sotto la panza di Estasi???)...ha la stessa spalla appuntita e...anche lei sgroppava e sgaloppazzava come una matta nel box...e anche lei abbastanza presto mi ha fatto assaggiare un calcio... ...che Queever diventi alto 1,70m come Veshna Ora Queever non riesce più a passare sotto la panza, sta crescendo a vista d'occhio! ha un bel caratterino il ragazzo và!!! Sai che Estasi bella cosi non l'ho mai vista?? è fantastica, una forma fantastica, poi è una mamma bravissima!!! Grazie per Allevarecavalli...
|
giovedì 3 aprile 2008, 7:52 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Benvenuto Queever ! Complimenti, è dolcissimo! E brava Estasi
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
giovedì 3 aprile 2008, 9:01 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Finalmente è nato!! Era ora! Bellissimo, complimenti alla mamma!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 3 aprile 2008, 10:51 |
|
|
tex
Utente
|
che cucciolo...!!!!!!!! finalmente eh........
|
giovedì 3 aprile 2008, 11:54 |
|
|
aquilone
Utente
|
buzz_lightyear ha scritto: Questo puledro ha una spalla staordinaria dunque avrà un ottimo passaggio anteriore. Aspettiamo qualche giorno e vediamo come si consolida la groppa ma, vista quella della madre, dovrebbe uscir fuori ottima anche quella; poi ti dirò se vincerà la Coppa del Mondo.... io sono una maga, non lo sapevi? Ma si capiscono tutte queste cose dall'inclinazione della spalla da cosi' piccino? Curiooosaaa io! Aquilone.
|
giovedì 3 aprile 2008, 13:07 |
|
|
rmel
Utente
|
Cita: Ma si capiscono tutte queste cose dall'inclinazione della spalla da cosi' piccino? L'ossatura in un puledro appena nato si vede benissimo.Appena nati infatti i puledri han ancora i muscoli leggermente atrofizzati e l'ossatura si vede perfettamente.Quindi si può definire con certezza l'inclinazione della spalla.Non bisogna mai guardare gli arti invece!Proprio perchè appena nati e con tendini e legamenti ancora deboli le articolazioni si devono ancora rinforzare prima di poter dare un'idea degli appiombi del puledro.
|
giovedì 3 aprile 2008, 14:34 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
...quindi Veshna che a 13 giorni era così già si capiva che sul salto va...andrebbe abbastanza bene
Allegati:
Commento file: Veshna
D0010583-rimp.JPG [ 127.37 KiB | Osservato 306 volte ]
Commento file: Veshna
D0010567-rimp.JPG [ 101.55 KiB | Osservato 308 volte ]
|
giovedì 3 aprile 2008, 14:54 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
...Veshna il primo giorno di salto in libertà...
Allegati:
Commento file: salto in libertà
Veshna salto.jpg [ 13.59 KiB | Osservato 299 volte ]
|
giovedì 3 aprile 2008, 14:58 |
|
|
aquilone
Utente
|
E di questo piccoletto che si capisce dall'ossatura? Io cuuuuriiiooossssaaaaa....
Aquilone.
Allegati:
aslan4qr7.jpg [ 44.32 KiB | Osservato 270 volte ]
|
giovedì 3 aprile 2008, 16:51 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|