Autore |
Messaggio |
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Re: il parto!
Grazie Crazy, mi aveva risposto in mp! Roby, ancora un po' che aspetta e quando esce è già pronto per la doma Buzz mi fanno morire i tuoi aneddoti Qualche tempo fa su un canale tedesco davano ogni sera una mezzoretta di "telefilm", che in realtà riprendeva e spiegava le varie stagioni e i momenti della vita in allevamento, ed era ambientata in un notissimo allevamento dell'Holstein dove ho avuto il piacere di passare anche io qualche giorno (a dire il vero se potessi ci passerei la vita intera ). I protagonisti erano proprio gli allevatori e il personale e si sono viste in riassunto tutte le fasi, dal periodo delle monte, alle gravidanze, alle nascite con i vari problemi, alla crescita dei puledri, all'addestramento e approvazione stalloni. Una cosa fatta divinamente, vera e appassionante. Peccato che ci capivo gran poco, accidenti, lassù hanno un accento incomprensibile
|
sabato 15 marzo 2008, 8:13 |
|
|
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
a roby sta venendo l'esaurimento nervoso... la mia cavalla ha il culone gigante, si svuota comunque??
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
sabato 15 marzo 2008, 8:28 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Ombra, sai come chiamai quel puledro? Gheddafi, si proprio per quel Gheddafi guerrafondaio... ero in bagno con la radio accesa e trasmettevano il giornale radio dove con molta enfasi e preoccupazione il giornalista di turno annunciava una nuova belligeranza del leader libico. Per fortuna quel puledro non era mio
|
sabato 15 marzo 2008, 10:17 |
|
|
aquilone
Utente
|
Va bene... non ci sono tappini sui capezzoli, ma il resto e' gonfio.. e anche bello duro.. quasi fosse una mastite.. Se mi dite che non mi devo preoccupare... non lo faccio... (ci provo vala') E' troppo presto per un parto, vorrei iniziare a "prepararmi" (io eh...) almeno da aprile.. insomma, dal fatidico decimo mese.. Insomma, ho ancora da preparare un sacco di cose... non puo' sfornarlo cosi' presto adesso... insomma....
Ho una domanda per voi: la fattrice condivide di giorno lo stesso paddock con un'altra cavalla (loro due si conoscono molto bene) mentre dal decimo mese le separerei di notte in 2 box separati.... Secondo voi e' meglio separarle del tutto dal decimo mese?
Grazie a tutti!!
Aquilone.
|
sabato 15 marzo 2008, 23:06 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
aquilone ha scritto: Va bene... non ci sono tappini sui capezzoli, ma il resto e' gonfio.. e anche bello duro.. quasi fosse una mastite.. Se mi dite che non mi devo preoccupare... non lo faccio... (ci provo vala') E' troppo presto per un parto, vorrei iniziare a "prepararmi" (io eh...) almeno da aprile.. insomma, dal fatidico decimo mese.. Insomma, ho ancora da preparare un sacco di cose... non puo' sfornarlo cosi' presto adesso... insomma....
Ho una domanda per voi: la fattrice condivide di giorno lo stesso paddock con un'altra cavalla (loro due si conoscono molto bene) mentre dal decimo mese le separerei di notte in 2 box separati.... Secondo voi e' meglio separarle del tutto dal decimo mese?
Grazie a tutti!!
Aquilone. Sono importanti solo i due box separati perchè ciascuna nel suo box crea il suo habitat...anticorpi e varie mentre, se sono amiche, secondo me, possono continuare a stare assieme anche dopo il parto. Avevo una vecchia cavalla che faceva da baby sitter ai figli delle altre, a volte anche insegnandogli le buone maniere . Poi, lo svezzamento era molto più facile perchè toglievo le mamme ma lasciavo lei, la tata, e il distacco era meno traumatico ma sempre con un adulto che dettava le regole. Quell'indimenticabile cavalla è stata un pilastro del mio allevamento.
|
domenica 16 marzo 2008, 9:28 |
|
|
aquilone
Utente
|
Grazie Buzz... quindi anche prossima al parto, e di giorno, posso lasciarle insieme? La futura mamma non ama stare da sola, rimane sempre vicina alla compagna di paddock, anche se ultimamente ha un carattere piu' deciso.
La notte, box separati... giusto?
Grazie ancora!!!
Aquilone.
|
domenica 16 marzo 2008, 21:04 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Gheddafi e magari era un agnellino quel puledro E di una "tata" castrone che ne pensi?
|
lunedì 17 marzo 2008, 7:49 |
|
|
aquilone
Utente
|
Come sta Roby? Che fine ha fatto?
Aquilone.
|
martedì 18 marzo 2008, 9:59 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Roby è ancora a fare nottate... ...mi diceva che dovevano controllare il latte di Estasi e se andava bene per nutrire il puledro, le inducevano il parto... Uff!Oggi ho visto la puledra nata da poco alla cavalla del mio vicino di casa... ...HO UNA VOGLIA MATTA DI PULEDRINOOOOOO
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 18 marzo 2008, 14:50 |
|
|
aquilone
Utente
|
Quando vedi Roby salutamelo! e mamma mia... speriamo duri poco questo parto....
Aquilone.
|
martedì 18 marzo 2008, 15:02 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
eh eh...Roby non posso vederlo...lui è a Torino, io a Ragusa... ...posso salutartelo quando ci becchiamo su MSN...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 18 marzo 2008, 15:15 |
|
|
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
Quiz Bet è diventato papà......... Betula nonna...... che belllllllllo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
martedì 18 marzo 2008, 15:28 |
|
|
genna
Utente
|
ma dai povero Roby!!! Ogni mattina mi sveglio pensando se la sua cavalla avrà sfornato il puledrino
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 18 marzo 2008, 17:56 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
ciao ragazzi, grazie dell'appoggio morale, ma quella cattivona non ne vuole proprio sapere... appena ci sono news lo saprete grazie di tutto... A presto
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
martedì 18 marzo 2008, 20:49 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
Ormai mi sono appassionata alla gravidanza della tua cavalla Roby, come sta? E' arrivato il fatidico momento?
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
giovedì 20 marzo 2008, 10:39 |
|
|
|