Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Hai ragione Selene, piu sali di categoria e piu pare che certe cose siano normali e concesse...
La cosa che piu mi stravolge, è che nella media, davanti a certi episodi, scatta un'omerta' degna dei peggiori mafiosi, e soprattutto, che certi metodi, vengono subito imparati(male) dalle persone che li vedono applicare.
I due cavaGlieri che avevo conociuto in brianza, e che tuttora circolano applauditi dalle folle, almeno avevano il buon gusto, certi lavoretti, di farli alla mattina prestissimo.. nessuno vedeva, nessuno sapeva.. fino a quando.. ahimè.. distrazione.. un paio di "strumenti" sono stati lasciati "per sbaglio" in campo, quando montavo io...
Posso solo dire che le tavole chiodate (e che chiodi!!) erano la cosa piu blanda... non vi dico cosa "viaggiava" all'interno delle stinchiere dei loro cavalli.... bah....
Noi avevamo un ragazzetto in scuderia, bravino, coraggioso.. volenteroso.. un mezzo stinchetto di santo... (tornando al discorso di prima) questa ve la racconto davvero.. aveva visto usare una camera d'aria da moto tagliata a striscia, da mettere tra lingua e barbozza del cavallo, per non fargli portare la lingua sopra al ferro, problema che aveva il suo cavallo.
Un giorno esce trafelato dal campo, lui fradicio, il cavallo shiumato.. via sella , via stinchiere, via redini, solo testiera e la camera d'aria in bocca al cavallo.. lo mette in giostra e va via..
Gli dico "xxyyxx, ma che fai??" "lascialo li quel fetente, deve imparare!!!"
Dopo un'ora di giosta il cavallo era ancora li, e chiamava.. un nitrito flebile.. lo vado a vedere, fermo la giostra... LA LINGUA ERA GONFIA COME UN PALLONE E GELATA.
Via di corsa, lo slego , tolgo tutto e inizio ad urlare il nome del cretino.. "corri corri cretino, corri!!"
Morale, la faccio breve, lui sbianca e inizia a vomitare, io che gli urlo di tutto, e con il braccio fino al gomito in bocca al cavallo, gli massaggiavo la lingua...
Chiamato il vet, gli ha dato una pettinata da record, ancora 10 minuti, il cavallo perdeva la lingua e sarebbe stato da abbattere..
si , me la tiro..l'ho salvato io.. questo per dire, che certi metodi, tra l'altro, vanno anche saputi applicare, non li puoi solo imitare..
che mondo difficile!!!!!
|
giovedì 29 marzo 2007, 12:10 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Concordo in toto sull'omertá.
Mi ricordo perfettamente di uno stage di un cavaliere famoso, pieno di belle parole, che a un certo punto si era messo letteralmente a PICCHIARE un cavallo che non piaffava, che proprio non capiva cosa doveva fare. In quel momento, gli spettatori e i padroni del cavallo si sono letteralmente voltati dall'altra parte. E cinque minuti dopo, tutti di nuovo a lecchinare il cavaliere famoso.
Io mi chiedo cosa mi fa andare avanti e non darmi alle passeggiate, solo io e Rauti.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 29 marzo 2007, 13:10 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
purtroppo ai grandi livelli si perde la testa....se in una coppa del mondo un cavallo fa errore e il cavaliere non può vincere lui se la prende con il cavallo senza pensare che magari è stato lui a sbagliare perchè alla fine ai quei livelli sono tutti dei montati epensano solo al risultato....non a divertirsi....è una cruda realtà...ma è la realtà del nostro sport.....sta anoi a non farci prendere dallo spirito di competizione in questo modo!!!!!!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 29 marzo 2007, 13:14 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
io mi chiedo il pubblico cosa era lì a fare...
|
giovedì 29 marzo 2007, 13:31 |
|
|
Nicola
|
Pascal ha scritto: Io mi chiedo cosa mi fa andare avanti e non darmi alle passeggiate, solo io e Rauti.
Semplice, la speranza che un buon esempio possa essere seguito....
|
giovedì 29 marzo 2007, 15:12 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
La potenza della fama
una volta, campo prova coperto del cil, diluviava, mancavano pochi cavalli e potevo entrare.. la giudicessa, (azz..non poter fare i nomi.. la signora bionda cotonata) fece passare il tizio davanti a me (che doveva entrare in percorso molti cavalli dopo), perche' allievo di un "personaggione" dell'equitazione lombarda, alle mie lamentele mi ha redarguito, ma poi, davanti ai numeri del campo prova, mi ha dovuto far passare..
ogni tanto la reincontro in giro... sapeste che voglia di spararle un ceffone in viso a sta stronza ...
questa gente..non tutti per fortuna, l'ho vista in certi campi prova chiudere due occhi e tapparsi le orecchie, davanti a certe scorrettezze di NOMONI.. mentre pronti a cazziare e appiedare tutti gli altri...
FECCIA!!!
|
giovedì 29 marzo 2007, 15:21 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Riapro questa discussione che ho trovato x puro caso e che non avevo mai visto....
il video postato da Rhox è di una potenza visiva impressionante... non sono riuscita a guardarlo tutto, veramente da shock ....anche in altri post si parlava di maltrattamenti animali e rodei... ma questo è sicuramente il più esplicativo.
(Quando vedo qst cose ripenso alla mia posizione sulla pena di morte e la Legge del taglione..... )
|
giovedì 24 maggio 2007, 18:40 |
|
|
JandA
Utente
|
kake ha scritto: purtroppo ai grandi livelli si perde la testa....se in una coppa del mondo un cavallo fa errore e il cavaliere non può vincere lui se la prende con il cavallo senza pensare che magari è stato lui a sbagliare perchè alla fine ai quei livelli sono tutti dei montati epensano solo al risultato....non a divertirsi....è una cruda realtà...ma è la realtà del nostro sport.....sta anoi a non farci prendere dallo spirito di competizione in questo modo!!!!!!!!!!
ma anche non a grandi livelli, domenica c'era un macellaio (non ho altre parole per definirlo) in 130 che morire se vedeva una distanza (in 130!!!!!!!!!) il cavallo santo lo portava di la comunque ma non facendo miracoli faceva barra, ogni barra del cavallo erano cianconi in bocca e legnate. Ad un certo punto il cavallo si è fermato e gli ha fatto fare mezzo campo di passi indietro (ok meno di mezzo campo) a suon di frustate. Poi il povero cavallo ha saltato. Alla fine del percorso, non contento (preciso che montava pure con il centauro, quindi immaginate la bocca di quel povero cavallo) si è messo all'uscita a fare flessione laterali (il cavallo gli guardava il piede) a suon di cianconi. ma se prima di menare i cavalli si facesse una sana autocritica! Se non vede le distanze non può pretendere che il cavallo salti su una 130!
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 24 maggio 2007, 19:06 |
|
|
Kiss
|
visto? leggere le parole di JandA qui per riferimento alla discussione in S.O. su "chi salta più alto"
|
giovedì 24 maggio 2007, 19:21 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
CHE PEZZI DI MERDAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! LI DETESTO LI ODIO LI UCCIDEREI TUTTIIIIIIIIII LI BRUCEREI AL ROGO VIVIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
giovedì 24 maggio 2007, 20:25 |
|
|
stregatto
Utente
|
kake ha scritto: purtroppo ai grandi livelli si perde la testa....se in una coppa del mondo un cavallo fa errore e il cavaliere non può vincere lui se la prende con il cavallo senza pensare che magari è stato lui a sbagliare perchè alla fine ai quei livelli sono tutti dei montati epensano solo al risultato....non a divertirsi....è una cruda realtà...ma è la realtà del nostro sport.....sta anoi a non farci prendere dallo spirito di competizione in questo modo!!!!!!!!!!
be direi che nn è proprio sempre cosi, se vedi irei le interviste fatte ai cavalieri usciti dopo la grossa a piazza di siena, quasi tt elogiavano i propri cavalli, anche se avevano commesso errore, in ogni disciplina ci sono i macellai e le persone corrette, la cosa che mi fa rabbia è che spesso si generalizza
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 25 maggio 2007, 11:43 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
oddio ho visto il video.......
poveri cavalli..... povere bestie!....... come si fa????!!!!!! mha.............
posso dire.... l'uomo in certi casi fa proprio schifo.....
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
venerdì 25 maggio 2007, 12:42 |
|
|
JandA
Utente
|
stragtto hai ragionissima, ma non credo che kake volesse generalizzare, secondo me intendeva solo che certe persone quando arrivano in alto se ne fregano dei cavalli e pensano solo a vincere e ai soldi, tutto qui
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 25 maggio 2007, 14:27 |
|
|
stregatto
Utente
|
si e io intendevo solo dire che nn è cosi x tt!
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
sabato 26 maggio 2007, 9:45 |
|
|
JandA
Utente
|
ovviamente
|
sabato 26 maggio 2007, 9:48 |
|
|
|