Autore |
Messaggio |
Faffachan
Utente
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 16:22 Messaggi: 138 Località: Puglia
|
Sono tanto bravi in 5 contro un cavallo solo... voglio vedere se fossero da soli quanti secondi ci metterebbero a fuggire con la coda tra le gambe!!
_________________ FAFFACHAN
MSN MESSENGER: faffachan@libero.it
Coordinatrice del "Lady Oscar Fan Club"
|
martedì 27 marzo 2007, 15:56 |
|
|
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 27 marzo 2007, 16:29 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Mi hai tolto le parole dalla tastiera
veri duri, veri uomini, mediamente abitanti di paeselli squallidi, in cui vige la parola dello sceriffo (solitamente un panzone razzista membro del ku klux klan) o del pastore della chiesa locale, gente che indubbiamente si smazza un culo pauroso nelle campagne, e che trova sfogo e divertimento alla proprie frustrazioni, prendendosela con vitelli, cavalli, e non certo con le mogli, dalle quali sicuramente si prendono delle pettinate della madonna essendo sicuramente succubi...
persone con il pisello piccolo, e con seri problemi sessuali.. in grado di rapportarsi egregiamente solo con una lattina di birra ... credo neanche con il proprio cane..
scusatemi.. ma sto filmato mi ha davvero occluso la vena della ragione..
è altresi vero che dappertutto ci sono i maltrattamenti, ma vederseli cosi'.. fa proprio venire il voltastomaco della razza umana, uomini in particolare, e lo dico io che ne faccio parte...e provo vergogna ..
che schifo.
|
martedì 27 marzo 2007, 16:49 |
|
|
simo
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 21:46 Messaggi: 17 Località: Bergamo Lombardia
|
uno schifo...nn sono riuscita a trattenere le lacrime!!!....ma perche tt questo???..nn si puo vietare o fare qualcosa'?????
_________________ Simona...
|
martedì 27 marzo 2007, 17:56 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Boh io continuo a non capire. Sono basuta dal comportamento di questi "uomini". Mi fanno davvero schifo. E non ci trovo niente di "ganzo" nel ribaltare poveri animali.
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 27 marzo 2007, 23:15 |
|
|
vicky92
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43 Messaggi: 468 Località: Lazio
|
lo sapete che vi dico se la gente a fare qll cose si fa male e credo pure tanto sn proprio contenta almeno provano qll che gli fanno..che schifo...nn si puo giocare così cn gli esseri viventi..
le corse secondo me sono piu o meno così dopano i cavalli così senza scrupoli senza chidergli nemmeno posso?? tanto il corpo nn è loro che gli frega basta che vincono soldi gisto?? ci si affogassero in quei soldi..
_________________ =L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....= fiffi tvtrbxs
|
mercoledì 28 marzo 2007, 12:28 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
bisogna proprio fare i complimenti a queste persone.. per le loro tradizioni soprattutto...
poi dicono di essere uomini di cavalli..- eh si--
mi piacerebbe tanto essere li in mezzo con una mazza da baseball in mano...
|
mercoledì 28 marzo 2007, 14:15 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Vi ringrazio del link... lo metto subito fra quelli da NON aprire.
Sono reduce dalla Spagna, ma quello che ho visto è una cavalla completamente risanata dalle ferite fisiche e mentali della "serrata" spagnola. Le restano solo un po' di cicatrici sul dorso del muso...
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
mercoledì 28 marzo 2007, 16:45 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
ho i lacrimoni e i brividi...
tutte le volte che vedo sti filmati mi vergogno infinitamente a pensare a quale schifosissima forma di vita siamo...
ma esitono degli uomini "rotti" dentro, che nascono cattivi...sarebbero da sopprimere come sopprimono con tanta leggerezza gli animali "cattivi"...bleah...
per confermare questo una volta al maneggio una bambina intorno ai 10 anni(monta americana) disse all'istruttrice "lo sai perchè mi piacciono gli speroni americani? perchè posso sentire tutta la carne del cavallo che infilzo!" da raggelare il sangue...questa è una di quelli "rotti"...
ah...che orrore...
mercoledì 28 marzo 2007, 17:41 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
un film western di parecchi anni fa dalle labbra di val kilmer faceva uscire una frase spettacolare riguardo a una persona che amava ammazzare e creare sofferenza:
".. la gente come ringo nasce con un grande buco nero dentro e nella vita non potrà mai uccidere o creare sofferenza abbastanza per colmarla e avere pace.."
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 28 marzo 2007, 17:52 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
alexb ha scritto: Vi ringrazio del link... lo metto subito fra quelli da NON aprire.
Sono reduce dalla Spagna, ma quello che ho visto è una cavalla completamente risanata dalle ferite fisiche e mentali della "serrata" spagnola. Le restano solo un po' di cicatrici sul dorso del muso...
Vabbè, ormai quelle ferite sul naso pare siano caratteristica della razza... Non vedi andaluso senza...
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
giovedì 29 marzo 2007, 10:09 |
|
|
Andrea
Utente
|
Parlavo giusto ieri sera di questa cosa con un'amica, le raccontavo di una visita ad un centro lombardo dove addestrano e vendono andalusi.. dalle parti della periferia estrema di milano sud/ovest
ero andato in visita su appuntamento
moglie e marito
lei mi accompagna nel coperto, lui sta montando un andaluso di 6 anni, bianco..immacolato BELLISSIMO....musica spagnola dallo stereo, il posto molto bello, insomma una bella atmosfera..finchè
finchè ad un certo punto, dai fianchi e dalla bocca del cavallo inizia a colare un fiume di sangue...io rimango in silenzio.. e basito.. torna la moglie e mi vede... mi dice "eh, cosa vuole, la monta spagnola è cosi', un po brusca".. la mia risposta è stata "mi accompagna al portone, devo andare via, grazie della visita"
|
giovedì 29 marzo 2007, 10:17 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto: Parlavo giusto ieri sera di questa cosa con un'amica, le raccontavo di una visita ad un centro lombardo dove addestrano e vendono andalusi.. dalle parti della periferia estrema di milano sud/ovest ero andato in visita su appuntamento moglie e marito lei mi accompagna nel coperto, lui sta montando un andaluso di 6 anni, bianco..immacolato BELLISSIMO....musica spagnola dallo stereo, il posto molto bello, insomma una bella atmosfera..finchè finchè ad un certo punto, dai fianchi e dalla bocca del cavallo inizia a colare un fiume di sangue...io rimango in silenzio.. e basito.. torna la moglie e mi vede... mi dice "eh, cosa vuole, la monta spagnola è cosi', un po brusca".. la mia risposta è stata "mi accompagna al portone, devo andare via, grazie della visita"
Si.. li conosco.
E' da li che arriva il nostro... E io son ben contenta di averlo salvato da quelle torture..
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
giovedì 29 marzo 2007, 10:30 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ora...
mi spiace dirlo
ma certe brutture mi è capitato di vederle anche da parte di persone che viaggiano in grandi concorsi e applauditi dalle masse...
Purtroppo qui non si salva nessuna disciplina.. dovunque si trovano figli di m******a che si divertono a torturare i cavalli.. se poi ci sono interessi pecuniari..peggio ancora...
Chi le fa con "stile" che le fa con ignoranza, chi le fa di nascosto, chi invece in bella vista.. ma credo che in tutte le discipline ci siano certi personaggi negativi...
occhio non vede cuore non duole..si dice
se vai in concorso e vedi un cavallo che salta sopra ai pilieri, a frase tipica è "lo hanno preparato"...i sistemi ci sono e sono facilmente assimilabili, ovvio, sono veloci e quasi immediati.. troppo scomodo lavorare con pazienza e dedizione, nelle altre discipline, a parte l'episodio andaluso, non ho idea di come ci si possa comportare, anche se una volta, da un grosso comerciante, avevo visto come si "convinceva" un frisone a fare l'inchino... ehhh la doma gentile...cordine e cordazze legate dappertutto, coercizione e costrizione..
Mah.. a volte davvero mi viene da pensare quanto siano santi e pazienti i cavalli con tutti noi umani...
|
giovedì 29 marzo 2007, 10:50 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Concordo....ed in tutte le discipline é uguale....il sistema di corde e cordine é usato da certi dressagisti per insegnare il passage, e giá mi sembra di avere menzionato una amazzone olimpica inglese che per rendere il piaffe piú espressivo faceva piaffare i cavalli con delle pietre penzolanti dai due lati delle spalle.....e nella mia opinione il rollkur é una cosa simile....Ma che ci si puó fare? non si puó nemmeno criticare, la risposta che si sente piú spesso é "cosa credi? ad alti livelli ben pochi sono teneri con i cavalli"...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 29 marzo 2007, 11:22 |
|
|
|