Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:32

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 il clima e l'ambiente 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio il clima e l'ambiente
è da un pò che mi frullava in testa questa idea per una nuova discussione...e ieri, mentre ero in macchina e osservavo il cielo plumbeo...ho osservato il termometro...18 gradi il 10 luglio nel basso Piemonte, quando una settimana fa ce n'erano 32...

come ben saprete, il clima è fortemente influenzato dall'uomo, tutti conoscete l'effetto serra, il buco dell'ozono e bla bla bla...
saprete anche che la corrente del Golfo si sta lentamente raffreddando e che i mari si stanno scaldando(soprattutto il nostro Mar Mediterraneo...tra poco a Rimini e ad Alassio sarà pieno di barracuda...[xx(])...

insomma, il nostro pianeta sta andando a rotoli!
mi vengono in mente le scene di "The Day After Tomorrow"...non sono un'esperta, ma rabbrividisco al pensiero che possa scatenarsi una nuova era glaciale!!

...la nostra vita dipende dall'ambiente che ci circonda e "noi" dobbiamo cercare di rispettarlo...al fine di evitare una lunga catena senza fine...ma mi domando...quanti di voi veramente rispettano l'ambiente?
non voglio colpevolizzare nessuno, per l'amor del Cielo!
ma...mi chiedevo...quanto possiamo esser influenti sull'ambiente?
insomma, quanti di voi evitano di usare l'ascensore per risparmiare energia?
sempre ieri notte, in autostrada, ho visto un palazzo nuovo in lontananza...era illuminato a giorno!! tutta quella energia sprecata per "far vedere l'architettura e il design del nuovo palazzo"...
cose da pazzi: il prezzo del petrolio è alle stelle, il metano è quel che è...le foreste amazzoniche sono agli sgoccioli...cerchiamo di conservare almeno l'energia elettrica!