Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:32

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 il clima e l'ambiente 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
anche dove sto io fanno la raccolta differenziata.ci hanno dato i bidoni apposta.peccato che il lavoro sia fatto coi piedi.infatti io mi impegno a dividere i rifiuti,metto i bidoni fuori nei giorni previsti e....
1)non li ritirano(quindi io continuo a tenermi rumenta in casa per settimane)
2)la discarica non è attrazzata e buttano tutto insieme.
allora a cosa serve?
poi noi facciamo la raccolta e il comune a fianco(che utilizza la stessa discarica) no.....che senso ha?

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

lunedì 11 luglio 2005, 13:45
Profilo
Utente

Messaggio 
valeari65 ha scritto:

c'è un libro molto interessante Economia all'idrogeno di J. Rifkin che tratta l'argomento
quoto senz'altro il discorso Eco Mafia ... ho comprato le pattumiere con gli scomprati per differenziare carta e plastica e poi scopro che gli impianti non funzionano come dovrebbero. In belgio per esempio esiste una vigilanza che controlla quello che butti.. sarà una esagerazione però la politica del riciclo li mi assicurano funziona. le bottiglie di vetro devono essere pulite di ogni etichetta cartacea e distinto vetro trasparente da vetro colorato e attenzione a non buttare oggetti di vetro porcellanato tipo vasetto crema nivea perchè basta un solo vasetto per mandare all'aria durante la fusione il riciclo di vetro -- i trasgressori sono puniti con sanzioni pecuniarie--- .. c'è da dire che da noi non c'è cultura e soprattutto non c'è chi controlla
io però non mi tiro indietro e continuo a smenarmi la rottura di "dividere" i rifiuti.

straquoto!!!!!!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 11 luglio 2005, 13:46
Profilo
Utente

Messaggio 
io credo che prima o poi, la natura riprenderà il sopravvento e si riprenderà ciò che le abbiamo tolto!!!
l'uomo sta sottovalutando il danno che sta facendo, non lo voglio dire ma mi sento su una bomba ad orologeria...[V]
i disastri in giro per tutto il mondo, es:le petroliere e le vari centrali atomiche, la distruzione delle foreste, amazzonia in primis e l'uccisione di varie spaecie animali fino alla loro estinzione ..porteranno la terra al suo collasso!!!!!!!!!
[:(]

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 11 luglio 2005, 14:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
prima o poi .. in realtà la natura lo sta già facendo la catena di eventi legata ai cambiamenti di clima e al surriscaldamento della terra e al buco nell'ozono si è già innescata e mio modesto parere e con malincuore dico che siamo ad un punto di non ritorno ...
voglio fare un pò di retorica però il problema è che l'uomo ragiona pensando solo ed esclusivamente al presente e non gliene frega un emerito c.... delle generazioni future perchè il peggio verrà fuori per i nostri figli e per i nostri nipoti sempre che riusciranno a sopravvivere economicamente visto che sono stati già indebitati fino al collo per pagare oggi le pensioni
..edicendo ciò non sono totalmente pessimista ... figuriamoci...[V]

lunedì 11 luglio 2005, 14:27
Profilo
Utente

Messaggio 
E i soldi e l'ignoranza regnano sovrani...
Con le macchine a benzina si guadagna di più, e chi le vuole togliere dal commercio???
"cosa vuoi che provochi un mio mozzicone di sigaretta in un prato?"... quando poi sono milioni di fumatori a farlo! e chi butta questo di qua, chi butta quello di là, chi tiene il riscaldamento al massimo d'inverno per poter stare in maglietta in casa, chi fa questo, chi fa quello...
ognuno nel suo piccolo contribuisce alla rovina del mondo ed è per questo che ognuno nel suo piccolo potrebbe contribuire a risanarlo!!
E ci pensate tutti a risparmiare su una fonte tanto preziosa come l'acqua? beh, se non lo fate, comiciate a farlo! perchè no?

Purtroppo l'uomo è così, pensa ai propri benefìci sempre a scapito degli altri esseri viventi (a volte compreso se stesso!).

lunedì 11 luglio 2005, 16:40
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Hi my English teacher!
Yes, I can read your words! e ti faccio i miei complimenti! [;)]

[:D][:D]

<font face="Book Antiqua"> LETS SAVE OUR NATURE </font id="Book Antiqua">

lunedì 11 luglio 2005, 19:44
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio