Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:32

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 il clima e l'ambiente 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
per lo stesso motivo che hai detto tu prima silvia:

"il problema è che una, due, tre persone che si impegnano al massimo non so cosa possono fare realmente"

le persone pensano questo, ovvio non tutte quante, ma questa è la loro scappatoia per non fare nulla

lunedì 11 luglio 2005, 12:06
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
al di là di sprechi..
il clima sulla terra è sempre mutato e sempre muterà.è un procedimento del tutto normale.il nostro pianeta non è mica statico

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

lunedì 11 luglio 2005, 12:08
Profilo
Utente

Messaggio 
botulino ha scritto:

per lo stesso motivo che hai detto tu prima silvia:

"il problema è che una, due, tre persone che si impegnano al massimo non so cosa possono fare realmente"

le persone pensano questo, ovvio non tutte quante, ma questa è la loro scappatoia per non fare nulla

appunto...dato che molti la pensano così, sono menefreghisti...alla fin fine sono due o tre le persone che si impegnano veramente...direi che è un risultato povero...[V]

già detto in altre occasioni...ma lo ripeto...che mondo di m"""a!!!![V]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 11 luglio 2005, 12:08
Profilo
Utente

Messaggio 
firin@ ha scritto:

al di là di sprechi..
il clima sulla terra è sempre mutato e sempre muterà.è un procedimento del tutto normale.il nostro pianeta non è mica statico

certo, sempre cambierà...ma vuoi dirmi che il buco dell'ozono e l'effetto serra(causati dall'uomo, non quelli "naturali"!) non contribuiscono al cambiamento del clima?

lunedì 11 luglio 2005, 12:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Ieri sera il mio vicino di casa, alla mezzanotte ha acceso il condizonatore..

per strada tutti hanno le vetture coi finestrini sigillati e aria condizionata a manetta (maggior consumo di carburante, maggior inquinamento)
è che ormai la gente , non è piu' disposta a fare sacrifici, anche grazie alle nostre belle personcine che ci governano.. le quali, sicuramente non ci danno alcun buon esempio (Formigoni ad esempio, combatte il traffico e l'inquinamento girando per Milano ..l'ho visto io al palazzo delle stelline.. con tre vetture per volta, una con la scorta davanti, la sua, una con la scorta dietro..)!!!

Abbassare i frigoriferi, usare meno riscaldamento e aggiungere un maglione in più addosso,non fare troppi lavaggi con la lavatrice.. cose quotidiane a cui non ci si pensa per ABITUDINE...

quoto...oltretutto si surriscalda e rovina il motore delle auto..e l'aria fa male..io preferisco tenere i finestrini abbassati e godermi l'aria tiepida o calda che sia mossa...

BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED

lunedì 11 luglio 2005, 12:13
Profilo
Utente

Messaggio 
chi ti ha detto che sono stati provocati dall'uomo?c'è chi dice si altri che dicono no,che si tratta appunto di evoluzioni normali.io non so chi abbia ragione.
ma certo che se gli ambientalisti invece di andare in giro a raccattare soldi con le navi andassero con barche a remi.....la contraddizione regna sovrana....

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

lunedì 11 luglio 2005, 12:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Io stavolta quoto Firi!!![;)][:D]

lunedì 11 luglio 2005, 12:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Step ha scritto:

Andrea ha scritto:

Ieri sera il mio vicino di casa, alla mezzanotte ha acceso il condizonatore..

per strada tutti hanno le vetture coi finestrini sigillati e aria condizionata a manetta (maggior consumo di carburante, maggior inquinamento)
è che ormai la gente , non è piu' disposta a fare sacrifici, anche grazie alle nostre belle personcine che ci governano.. le quali, sicuramente non ci danno alcun buon esempio (Formigoni ad esempio, combatte il traffico e l'inquinamento girando per Milano ..l'ho visto io al palazzo delle stelline.. con tre vetture per volta, una con la scorta davanti, la sua, una con la scorta dietro..)!!!

Abbassare i frigoriferi, usare meno riscaldamento e aggiungere un maglione in più addosso,non fare troppi lavaggi con la lavatrice.. cose quotidiane a cui non ci si pensa per ABITUDINE...

quoto...oltretutto si surriscalda e rovina il motore delle auto..e l'aria fa male..io preferisco tenere i finestrini abbassati e godermi l'aria tiepida o calda che sia mossa...

sarò egoista ma per fortuna ho il condizionatore in macchina.step tu forse non ce l'hai?[;)]

lunedì 11 luglio 2005, 12:27
Profilo
Utente

Messaggio 
beh, che io sappia l'inquinamento appesantisce l'effetto serra ecc...
non direi che l'inquinamento sia una cosa naturale...

lunedì 11 luglio 2005, 12:29
Profilo
Utente

Messaggio 
nessuno l'ha detto silvia

lunedì 11 luglio 2005, 12:35
Profilo
Utente

Messaggio 
firin@ ha scritto:

nessuno l'ha detto silvia

qui no, ma basta leggere qualche articolo...e lo dice anche il mio prof di Geografia(che poi dentro c'era anche Climatologia, Ambiente e Uomo...)
se trovo qualche articolo lo posto![;)]

lunedì 11 luglio 2005, 12:37
Profilo
Utente

Messaggio 
cmq anch'io ho sentito come avevo accennato prima opinioni contrastanti.però a quanto pare l'inquinamento anche se è una causa,non pare essere quella primaria.cioè magari sveltisce il processo naturale in atto,ma non è che levando l'inquinamento tutta torna come prima....
ehm non so se sono riuscita a essere chiara....[:0]

lunedì 11 luglio 2005, 12:40
Profilo
Utente

Messaggio 
firin@ ha scritto:

cmq anch'io ho sentito come avevo accennato prima opinioni contrastanti.però a quanto pare l'inquinamento anche se è una causa,non pare essere quella primaria.cioè magari sveltisce il processo naturale in atto,ma non è che levando l'inquinamento tutta torna come prima....
ehm non so se sono riuscita a essere chiara....[:0]

sei stata chiarissima e concordo. infatti la prima era glaciale non era certo provocata dall'uomo!![:D][;)]
ma appunto, come dici tu...l'inquinamento sveltisce quel normale processo di raffreddamento del nostro Pianeta(infatti prima o poi il nostro pianeta si spegnerà definitivamente, diventerà una specie di ammasso privo di vita)...per cui o cerchiamo di salvaguardarlo per più anni possibile o cerchiamo di colonizzarne(e successivamente distruggerne) un altro, o moriamo insieme al pianeta...[B)]

lunedì 11 luglio 2005, 12:48
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Non ho letto tutto xche' vado di fretta, cmq credo che "noi" ci si accorge degli errori sempre un po' in ritardo...xò penso che per adottare un comportamento corretto e rispettoso nei confronti di quel che ci circonda non sia mai troppo tardi!

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 11 luglio 2005, 13:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
c'è un libro molto interessante Economia all'idrogeno di J. Rifkin che tratta l'argomento
quoto senz'altro il discorso Eco Mafia ... ho comprato le pattumiere con gli scomprati per differenziare carta e plastica e poi scopro che gli impianti non funzionano come dovrebbero. In belgio per esempio esiste una vigilanza che controlla quello che butti.. sarà una esagerazione però la politica del riciclo li mi assicurano funziona. le bottiglie di vetro devono essere pulite di ogni etichetta cartacea e distinto vetro trasparente da vetro colorato e attenzione a non buttare oggetti di vetro porcellanato tipo vasetto crema nivea perchè basta un solo vasetto per mandare all'aria durante la fusione il riciclo di vetro -- i trasgressori sono puniti con sanzioni pecuniarie--- .. c'è da dire che da noi non c'è cultura e soprattutto non c'è chi controlla
io però non mi tiro indietro e continuo a smenarmi la rottura di "dividere" i rifiuti.

lunedì 11 luglio 2005, 13:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo