Autore |
Messaggio |
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
Mettiti il berretto sotto il cap!
Ammetto che anche io d'estate faccio la furba e nn lo metto!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
martedì 31 gennaio 2006, 16:21 |
|
|
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Io lo metto solo in gara... [^]
martedì 31 gennaio 2006, 16:31 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
Nn voglio passare x la santa x' anch'io tante volte nn lo metto, ma a lezione ed in passeggiata è sempre presente sulla mia capoccia!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
martedì 31 gennaio 2006, 16:34 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Sarebbe utile e premuroso metterlo ogni qualvolta si sale a cavallo, ma io non lo reggo proprio! [xx(]
martedì 31 gennaio 2006, 16:44 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
io uso il casco integrale da moto Arai
...non so che cap ho,tantomeno il modello.So solo che lo uso <u>SEMPRE</u> ed accompagnato da una protezione per la schiena.
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
martedì 31 gennaio 2006, 17:05 |
|
|
Nemo
Utente
|
Bravissima!
|
martedì 31 gennaio 2006, 17:06 |
|
|
Clà
Moderatore
|
[V]
martedì 31 gennaio 2006, 17:15 |
|
|
Nemo
Utente
|
Quando si monta un cavallo da tanto tempo si ha la presunzione di conoscerlo e di prevedere/sentire le sue reazioni in anticipo!
Si pecca 1po' di presunzione e a volte ci si dimentica del cap!
|
martedì 31 gennaio 2006, 17:20 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
Nemo ha scritto:
Quando si monta un cavallo da tanto tempo si ha la presunzione di conoscerlo e di prevedere/sentire le sue reazioni in anticipo!
Si pecca 1po' di presunzione e a volte ci si dimentica del cap!
già,nulla è prevedibile...soprattutto in uno sport(o passatempo)"delicato" come il montare a cavallo(una mia conoscenza è rimasta paralizzata cadendo dal cavallo da ferma e su fondo in sabbia[V]).
Anche se il mio cavallo è un santo,serissimo e di gran esperienza,ciò non giustifica il non usare protezioni.
credo di esser l'unica maggiorenne del mio maneggio ad indossar ancora il cap...e...ne vado fiera[^]
poi ohhh,se è destino,è destino,ma quantomeno io ho fatto il mio possibile per "prevenire" danni fisici.
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
martedì 31 gennaio 2006, 18:11 |
|
|
Nemo
Utente
|
Se ti tocca puoi avere tutte le protezioni di questo mondo che nn importa!
Cmq nn esageriamo, se si monta con l'assillo di farsi male è inutile salire in sella. Così nn si possono godere le emozioni che ti dà questo bellissimo sport!
Credo anche che conti molto la complicità che hai con il cavallo, in maneggio da noi ce n'è uno che è uno st""""o di prima categoria che cerca solo di stenderti x farti male!
|
martedì 31 gennaio 2006, 18:24 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Nemo ha scritto:
Mettiti il berretto sotto il cap!
beh, il cap dovrebbe essere della misura giusta per non essere troppo stretto e dar fastidio, e nemmeno troppo grande per non sballonzolare e cadere sugli occhi...
il mio è di misura perfetta, se indossassi il cappello sotto non mi entrerebbe più.[:D]
a meno che in questi due anni non mi si sia rimpicciolita la testa...ma non credo proprio!!![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 31 gennaio 2006, 18:34 |
|
|
Nemo
Utente
|
Era una battuta!!!!!!!!!!!!![xx(][xx(][xx(]
|
martedì 31 gennaio 2006, 18:43 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
bhe io ho sempre sfidato la sorte....15 anni che monto e l'avrò messo si e no 5 volte, solo in gara....mai a casa
sono caduta diverse volte, rovinosamente ma mai fatta male...seriamente....[;)]
forse è una mia scaramanzia per allontanare la iella...[:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 31 gennaio 2006, 18:44 |
|
|
Nemo
Utente
|
Ognuno è responsabile di se stesso![;)]
Credo che conti molto anche il destino!!!
|
martedì 31 gennaio 2006, 18:47 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Nemo ha scritto:
Era una battuta!!!!!!!!!!!!![xx(][xx(][xx(]
sì sì...lo avevo capito!
ma la prossima volta metti un pò dì faccine così i toni non si fraintendono!!!![;)][:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 31 gennaio 2006, 18:49 |
|
|
|