Autore |
Messaggio |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Perchè vi giustificate? Ognuno in cuor suo sa se c'è la voglia, la pazienza, la costanza, la premura e chi più ne ha più ne metta di crescere un cavallo giovane. Questo è corretto, occorre solo buon senso e spirito di collaborazione con chi è più preparato di noi. In gara, però, devono esserci regole ben precise, per evitare scene davvero agghiaccianti.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 26 luglio 2006, 12:59 |
|
|
|
|
trippi
|
infatti ho precisato che ci sono anche casi in cui non è cosi...ma purtroppo nella maggior parte è cosi!
|
mercoledì 26 luglio 2006, 13:10 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Beh forse mi giustifico perché ogni giorno mi metto in discussione, mi chiedo se forse non sarebbe un'altra cavalla se fosse stata montata da un professionista, ma alla fine se tornassi indietro rifarei tutto così.
Purtroppo i disastri si vedono continuamente in giro, e anche con cavalli adulti. Ci sono cavalli particolarmente sensibili che, anche se hanno avuto un buon addestramento, rischiano poi in mani disastrose di essere ingranati, di rimetterci fisicamente e di testa. Anzi, a volte, quanto più sono addestrati alla precisione, tanto più (parlo sempre di cavalli delicati) poi con cavalieri rozzi si trovano in crisi ...
|
venerdì 28 luglio 2006, 6:13 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
trippi ha scritto:
volevo dire piu o meno quello che holden ha spiegato molto meglio.
penso che tra fare i campionati europei di pony games e saper montare a cavallo ci sia una bella differenza, senza offesa per la tua amica fox.
ci sono casi estremi, paradossalmente uno puo' non avere nessuna patente perchè non gli interessano le gare e saper lavorare i puledri meglio di uno che fa i gran premi....ma stavamo parlando in generale.
e poi per un cavallo che deve crescere l'esperienza in gara è fondamentale.
mah che poi ci vuole anche un po' di presunzione per credere di essere in grado di portare avanti un cavallo giovane nel migliore dei modi... <b><u>io non l' ho mai fatto e non mi ritengo nemmeno in grado di farlo, mi farei un mucchio di problemi nella paura di rovinarlo!</u></b>
credo che un po' troppe persone si improvvisino in questo campo.
idem per me....
tempo fa m hanno fatto montare uno dei nostri puledri...bravissimo per carita.....ma m sembrava d stare su delle uova...ogni cosa ke avrei voluto fare c pensavo 200 volte prima d farla per paura d sbagliare..infatti non c sn piu montata...anek se era andato tutto bene..non e uno scherzo...ed un solo errore puo rovinare tutto...
infatti poi quel puledro...stra coraggioso e buonissimo...e stato messo nelle mani d una....ke ha trasferito le sue paure al puledro...
sto parlando d una cn 1°grado...
come ho detto in precedenza ci sono casi e casi...sta a ki c segue capire se e il caso oppure no!
io spesso m lamentavo della mia istr perche troppo restrittiva....ma non penso sia un grosso difetto...oggi!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
venerdì 28 luglio 2006, 14:26 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
allora da regolamento un brevetto Q può montare un cavallo di 5 anni?????
_________________ PG
|
martedì 1 agosto 2006, 12:22 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Sì Pichan...ma a me sembra che lo possano montare solo i brevetti qualificati senior...mmm devo rileggere il regolamento
|
martedì 1 agosto 2006, 12:25 |
|
|
pichan
Utente
|
brevetto no ma brevetto Q senior si...ok!
e per quanto riguarda i circuiti?
_________________ PG
|
martedì 1 agosto 2006, 12:31 |
|
|
-Ivy-k.the best
Utente
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52 Messaggi: 403 Località: Lombardia
|
fox purtroppo anche un mio amico ha questo problema.. però il suo è un cavallo.. e io avevo saputo che per i pony non è fino ai 5 ma fino ai 4 anni!!! e dai 5 in su si può andare in gara con il brevetto.. forse mi sbaglio.. ma spero o sia così!!!
_________________ che mondo sarebbe senza cavalli?
|
giovedì 3 agosto 2006, 14:17 |
|
|
pichan
Utente
|
ho visto il regolamento e dice che BQ senior può montare cavalli di 4 anni nelle cat loro riservate e cavalli di 5 anni nelle B100 e B110, però si possono montare nelle C115?
_________________ PG
|
giovedì 3 agosto 2006, 17:39 |
|
|
|