Autore |
Messaggio |
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
Re: I libri e/o gli autori più amati
Firmino si Sam Savage! mi è piaciuto un sacco..
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
sabato 27 settembre 2008, 11:33 |
|
|
|
|
julie
Utente
|
carla ha scritto: il fu mattia pascal è davvero un bellissimo romanzo carla, abbiamo gli stessi gusti! è piaciuto molto anche a me! per le ragazze consiglio "la ragazza con l'orecchino di perla".. il mio preferito.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
sabato 27 settembre 2008, 11:39 |
|
|
Luzzina
Utente
Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01 Messaggi: 376 Località: Torino
|
julie ha scritto: carla ha scritto: il fu mattia pascal è davvero un bellissimo romanzo carla, abbiamo gli stessi gusti! è piaciuto molto anche a me! per le ragazze consiglio "la ragazza con l'orecchino di perla".. il mio preferito. pirandello è un mito!!!
in tema d'arte c'è anche "la passione di artemisia"... è la biografia della prima donna ricordata come pittrice professionista, in epoca seicentesca... è una storia molto bella, anche se sentito così come libro può non ispirare... può piacere anche a chi non interessa più di tanto l'arte in generale... "LA PASSIONE DI ARTEMISIA", SUSAN VREELAND
_________________ http://it.netlog.com/lucre_rine1988
http://lumerlina88.spaces.live.com
...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...
|
sabato 27 settembre 2008, 21:31 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Avevano fatto anche il film!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 27 settembre 2008, 21:34 |
|
|
Luzzina
Utente
Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01 Messaggi: 376 Località: Torino
|
la mia prof di arte del liceo l'aveva portato a scuola... ma io quel giorno non c'ero...
_________________ http://it.netlog.com/lucre_rine1988
http://lumerlina88.spaces.live.com
...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...
|
sabato 27 settembre 2008, 22:52 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
finito anche il terzo libro della Mayer....che droga!!!!!!!!!!! aspettiamo il terzo.... e adesso.....Il giorno in più di Fabio Volo... e la solitudine dei numeri primi.... qualcuno ha letto il secondoooooooooooooooo
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 3 ottobre 2008, 15:14 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
sì, l'ho letto! a me è piaciuto molto, me lo sono bevuta in 3 ore sul terrazzo a prendere il sole, quest'estate... i temi sono molto inquietanti, però a me lui (protagonista maschile) piace un sacco
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
venerdì 3 ottobre 2008, 17:20 |
|
|
julie
Utente
|
ladykiller ha scritto:
e adesso.....Il giorno in più di Fabio Volo...
franci, sai che quando ho letto questo libro ( giusto l'altro giorno) ho pensato di consigliartelo?! fammi sapere le tue impressioni quando l'avrai finito. a me è piaciuto molto, mi ha coinvolta tanto che l'ho finito in un giorno, ogni momento libero era buono per andare avanti... mi ha fatto sentire tante emozioni, e voglia di vivere una storia simile alla sua!
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 17:48 |
|
|
stregatto
Utente
|
la solitudine dei numeri primi molto bello ora sto leggendo Brida
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 18:50 |
|
|
julie
Utente
|
ho letto la recensione del libro di Giordano, domani vado a comprarlo, mi incuriosisce.
qualche mese fa avevo iniziato "l'eleganza del riccio" , ho dovuto sospendere la lettura perchè mia zia involontariamente se l'è portato a casa, sto aspettando che me lo restituisca, e già all'inizio mi aveva preso, e non poco (io sono piuttosto delicata)...dev'essere davvero bello.
ora invece sto finendo "il segreto di Ortelia" , non male. Di facile lettura.
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 19:25 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
julie ha scritto: carla ha scritto: il fu mattia pascal è davvero un bellissimo romanzo carla, abbiamo gli stessi gusti! è piaciuto molto anche a me! per le ragazze consiglio "la ragazza con l'orecchino di perla".. il mio preferito. "la ragazza con l'orecchino di perla" invece non l'ho mai letto...provvederò!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 21:24 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
julie ha scritto: ladykiller ha scritto:
e adesso.....Il giorno in più di Fabio Volo...
franci, sai che quando ho letto questo libro ( giusto l'altro giorno) ho pensato di consigliartelo?! fammi sapere le tue impressioni quando l'avrai finito. a me è piaciuto molto, mi ha coinvolta tanto che l'ho finito in un giorno, ogni momento libero era buono per andare avanti... mi ha fatto sentire tante emozioni, e voglia di vivere una storia simile alla sua! finito sta notte.....lasciamo stare l'orario....era già passata l'una... ma ne valeva la penaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa stupendooooooo bellisssimooooo e forse qualcosa dentro mè rimasto.....
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 16 ottobre 2008, 8:59 |
|
|
lovely
Utente
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19 Messaggi: 282 Località: Prato, Toscana
|
ho finito di leggere l'ultimo di Herry Potter.
ora sto iniziando "La Bussola D'oro"
|
martedì 4 novembre 2008, 11:33 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
ho finito brisingr!!!! che bello e che colpi di scena!!!!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
giovedì 20 novembre 2008, 12:18 |
|
|
Arya
Utente
|
L'ho finito ieri in aereo.. non è che mi sia piaciuto particolarmente.. buh. L'ho trovato lento e noiosissimo nella parte quando è nel Farthen Dur dai nani.. e per alcune cose un po' scontato! Ora sono solo curiosa riguardo all'albero di Menoa..
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
sabato 29 novembre 2008, 19:11 |
|
|
|