Autore |
Messaggio |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Re: Haflinger
JiJi.and.LaDy ha scritto: ahahahah....Clà non l'avevi riconosciuta?
No, sinceramente no...
domenica 26 aprile 2009, 3:07 |
|
|
|
|
pandorina
Utente
|
boh forse era meno, saranno stati un paio di anni fa!!
|
lunedì 27 aprile 2009, 14:21 |
|
|
pandorina
Utente
|
altre foto di Weepy e della deep!!
|
lunedì 27 aprile 2009, 14:28 |
|
|
pandorina
Utente
|
JiJi.and.LaDy ha scritto: ahahahah....Clà non l'avevi riconosciuta? beh sei "sparita" più o meno quando dovevi ormai passare al cavallo! te non ricordo dove hai scritto di 5 o 6 anni fa....ma ne dubito! comunque molto carino/a anche il tuo nuovo cavallo/a! grazie mille! è una cavalla!
|
lunedì 27 aprile 2009, 14:32 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
le avevi già postate queste foto^^ sempre belle!
martedì 28 aprile 2009, 12:10 |
|
|
Danielix
Utente
|
Per gli amanti dei biondi: domenica 3 Maggio a Borghetto Lodigiano ci sarà una fiera agricola con un sacco di avelignesi dell'allevamento!
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!
|
martedì 28 aprile 2009, 14:10 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
eccoci per ridere...son tutte foto riesumate qua e là degli anni scorsi... LA CAVALLA DI BARBIE!!! coccole... alla partenza per la nostra penultima gimkana.... i ladri di pesche...io ed un bimbo che faceva pet therapy con l'aster... LA RENNAAAAA!!!
giovedì 7 maggio 2009, 10:17 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
L'Asterrrrrr!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 13 maggio 2009, 16:06 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
tu sarà meglio che ti faccia sentire =P
giovedì 14 maggio 2009, 10:26 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ieri sono stata alla prima rassegna Haflinger organizzata qui a Roma...
Questo sarà il futuro marito di Denis
E questo è un suo figlio, 2 anni, che verrà presentato a Merano per l'approvazione come stallone..
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
domenica 19 luglio 2009, 9:15 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
uao!!! dalle foto non si vede moltissimo ma pare veramente bello!!! come si chiama?
lunedì 20 luglio 2009, 14:11 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Natian !! E' di un allevatore di qui, delle mie parti...
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 20 luglio 2009, 17:21 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
a si!!! l'avevo trovato anche io quando cercavo lo stallone per l'aster!!! veramente bello!
martedì 21 luglio 2009, 10:08 |
|
|
kikachan
Utente
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 15:08 Messaggi: 12 Località: Rieti/Perugia
|
Ciao a tutti!^__^ Sono nuova del forum e approfitto di questo topic per farvi alcune domade...ho provato a cercare dietro ma non riesco a leggere 110 pagine! In poche parole in primavera/estate prossima prenderemo un pony, che mio padre ha deciso di mettere nel nostro oliveto come "decespugliatore naturale"! ...Ho cominciato a guardare tra le varie razze e alla fine l'unica, o comunque una delle poche, che soddisfava tutte le caratteristiche che volevamo è proprio l'Haflinger, che tra l'altro io trovo meraviglioso!! Il problema è che nè io nè mio padre abbiamo esperienza con i cavalli, quindi vorrei già da ora cominciare ad informarmi un pò, e avrei tantissime cose da chiedere ma principalmente sono queste: 1) Qual è mediamente il peso massimo di carico/persona che può portare un Haflinger? 2) Quand'è che un Haflinger diventa adulto e quindi raggiunge l'altezza massima? 3) Per quante ore mediamente può essere sottoposto a sforzo, ad esempio ad una corsa o una passeggiata? 4) Che tipo di alimentazione ha? Ho letto che è adattissimo per pulire sottoboschi e oliveti (come vi dicevo mio padre lo prende proprio per questo motivo) ma vorrei comunque il parere di chi lo possiede! 5) Un Haflinger o un cavallo in generale può soffrire di solitudine? Io ne vorrei solo uno (proprio perchè comunque siamo inesperti ed un cavallo è molto impegnativo), ma mio padre invece dice di prendere fattrice e puledra perchè ha paura che poi un cavallo da solo può soffrire...è vero? 6) Un Hafligner può pascolare sempre tra il terreno di un oliveto (quindi fatto a gradoni, un pò scosceso e accidentato) o necessita anche di una parte piana in cui correre? 7) Di che tipo di cure ha bisogno? Ogni quanto va ferrato, strigliato, docciato? Io sono dell'idea che prima di prendere un cavallo sia necessario esser sicuri di poterlo tenere al meglio e dal momento che mio padre lavora ed io non sto sempre qui devo esser certa che in qualche modo possiamo accudirlo 8 ) Prendendo una puledra non addomesticata da dove devo cominciare per addestrarla alla monta western? La devo portare in un maneggio? In un allevamento? Quanto tempo impiega in media per imparare?...E io? ...considerate che anche io ho bisogno di lezioni visto che non ho mai cavalcato (mi basta solo la passeggiata niente di che!) Grazie e scusatemi se mi sono dilungata ma so che siete gli unici che potete aiutarmi!!
_________________ ** KikaChan ** www.firstlight.it
|
sabato 1 agosto 2009, 15:38 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Scusa, non fraintendermi... ma anzichè un cavallo forse è più indicata una o più caprette come pulisci-uliveto; ti dico questo perchè un cavallo, seppur la razza che stai valutando sia considerata "rustica", è molto delicato. Ha bisogno di cure continue e non è semplice se siete alle prime armi.
|
sabato 1 agosto 2009, 16:33 |
|
|
|