Autore |
Messaggio |
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
cucciolo il mio ex ragazzo un bel giorno arriva e se ne esce con una frase ad effetto:" scegli...o me o i cavalli"...da questo si dovrebbe capire perchè è EX ragazzo...è vero che i cavalli occupano parte del nostro tempo ma sono la nostra garande passione se una persona ci tiene davvero a noi non ci chiederebbe mai di abbandonare una parte del nostro cuore...
ora però devo dire che sto con un ragazzo fantastico,ha i cavalli anche lui ma non è così malato per loro come me, comunque sia accetta la mia passione...non mi chiederebbe mai di rinuncirare alla parte del mio cuore che nitrisce[;)]...
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
domenica 19 marzo 2006, 23:09 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
[:p][:p] io non parlo che è meglio [:D][:D]
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 20 marzo 2006, 9:44 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Aspettate un attimo.....
Non dovete cercare di mettere al primo posto i vostri cavalli o i vostri morosi (non equitanti), ma dovete cercare di organizzarvi al meglio per evitare queste gelosie.
Io ho sempre avuto morosi non equitanti (che sfiga[xx(]) e grazie agli sbagli che ho fatto in precedenza adesso riesco a regolarmi meglio.
Con l'EX moroso il cavallo veniva prima di tutto, il nostro rapporto è iniziato in concomitanza con il mio rapporto con i cavalli, seguivo mio fratello ad ogni concorso e lui sempre dietro, passavo i sabati e le domeniche tra i cavalli e lui con me, parlavo sempre di cavalli e lui lì ad ascoltare anche se non ci capiva un tubo.
Alla fine mi ha lasciato e nelle motivazioni ci ha anche messo il cavallo.
C'è da dire che però la mia cavalla (che allora era di mio fratello) non lo poteva vedere, tutte le volte che le si avvicinava lo spingeva via in malo modo con una musata....dovevo forse tenerne conto prima?[?][?]
Con mio marito la cosa è stata diversa.
Fin dall'inizio del nostro rapporto lui sapeva quanto vale la mia cavalla e tutti i cavalli in generale per me come io so quanto vale lo sci per lui.
Lui ha provato ad andare a cavallo ma non è scoccatta la scintilla, io ho provato a sciare ma ho il terrore.
Da qui ognuno ha le sue passioni, io non mi lamento se lui va a sciare e lui non si lamenta se io vado a cavallo.
Certo se il cavallo (o lo sci) portasse via TROPPO tempo alla famiglia (abbiamo un bimbo di due anni e mezzo) credo che entrambi inizieremmo a discuterne, prima viene nostro figlio, poi tutto il resto.
In estate vado a montare la domenica mattina prestissimo per avere poi tutta la giornata da dedicare a loro, in inverno vado quando il bimbo dorme e il papà è a casa a curarlo.
Lui difficilmente viene in maneggio con me, lo so che se uno non è interessato è una barba mortale e non insisto anche perchè quando mi segue io cerco di fare il più in fretta possibile per non fargli pesare la cosa.
Tutto questo, cucciolo, per dirti che non devi scegliere tra Rondò e il tuo ragazzo.
Lo so che la cosa è fastidiosa, ti seguono volontariamente e poi magari ti tengono il broncio per tutto il giorno, ma cerca di fargli capire che anche tu lo segui durante le sue partite senza battere ciglio e che tu non lo obblighi a seguirti, se vuole venire in maneggio bene altrimenti può comunque andare a farsi un giro con gli amici e tu lo raggiungi dopo.
C'è anche da dire che se una domenica lui ti chiede di non montare ma di andare con lui, che ne so, per una giornata al lago, Rondò non muore se sta fermo un giorno, o al massimo, se proprio non vuoi lasciarlo fermo, puoi sempre chiedere in maneggio di farlo muovere....per un giorno non muore nessuno!!!
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
lunedì 20 marzo 2006, 11:31 |
|
|
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
secondo me il rapporto a due e' fatto anche di compromessi..ho un moroso non equitante, ha provato in tutti modi ma ha una paura bestia (solo in sella pero', da giu' sembra un perfetto cavaliere).... lui mi segue, mi sopporta quando parlo solo di cavalli, mi accompagna, sta con me anche in "maneggio" pero' c'e' un limite a tutto... io dal mio lato cerco di andargli incontro..non si puo' pensare solo "oh gli va bene cosi' oppure quella e' la porta"... se si tiene veramente all'altra persona si cerca anche di assecondarla...non si puo' essere egoisti....
|
lunedì 20 marzo 2006, 12:59 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
pegaso2005 ha scritto:
se si tiene veramente all'altra persona si cerca anche di assecondarla...non si puo' essere egoisti....
Sono completamente d'accordo...
Il mio ragazzo non è equitante, xò lui non rompe le scatole a me per i cavalli e io non rompo le scatole a lui per il calcio...
Cerco di venirgli incontro...se vuole andare da qualche parte vado volentieri con lui e x un giorno non vado in maneggio...tanto ci vado tutti i giorni...x una volta posso anche fare a meno!![;)]
Oppure cerco di andare in orari che mi permettano anche di stare con lui dopo...[;)][:)]
|
lunedì 20 marzo 2006, 13:13 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
le perle di saggezza di Zolletta fanno sempre bene..
Concordo ovviamente in pieno..e aggiungo che a volte me ne "approfitto" anche troppo..
e colgo anche l'occasione per ringraziarlo di come accetta e si rende partecipe della cosa..[:)][:I]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
lunedì 20 marzo 2006, 16:32 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
straquoto picassina..tutti ottimi consigli cmq..bhe premetto che in maneggio a parte la domenica vado sempre quando lui lavora,sono un po' fissata ma non morbosa come dice lui..se si tratta di andare via piuttosto mi alzo alle 5 vado dal cavallo e poi esco col moroso percio' devo dire che io di compromessi ne faccio anche se si puo' sempre migliorare cmq per la cronaca ieri sera mi ha chiamato scusandosi anche se ancora non ha capito che come lui tiene a un cavolo di pallone di pallavolo io adoro il mio rondo' ma ci lavorero' su'..<font color="green">GRAZIE A TUTTE!!!</font id="green">[:202]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
lunedì 20 marzo 2006, 17:06 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
Il mio moroso è equitante x fortuna, altrimenti nn ci riusciremmo mai a vedere!!!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
lunedì 20 marzo 2006, 18:28 |
|
|
mummy
Utente
|
ho la fortuna di stare insieme ad una persona che lavora nel mondo dei cavalli, quindi problemi di questo genere non me ne sono mai capitati!!
addirittura si è instaurato un rapporto incredibile tra lui e il mio cavallo, una cosa impensabile visto che gli altri ragazzi non venivano nemmeno considerati. io e il suo cavallo poverino stiamo li a guardare quei due che se la godono da morire insieme (ammetto di essere diventata gelosa perchè tò non mi da più le attenzioni di una volta [:(]) e non so che pensare!!!!
posso solo consigliarti di parlarne con il tuo ragazzo, tu non vuoi abbandonare rondò e lui di certo non vorrà mollare te. quindi trovate insieme un compromesso [;)] buona fortuna
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 20 marzo 2006, 19:09 |
|
|
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
beata te mummy... a volte credo che il mio sia anche geloso del cavallo!! ma si può...[xx(]
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
lunedì 20 marzo 2006, 19:23 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
anche il mio moroso non monta.. e io cerco sempre di organizzarmi in modo di avere il tempo libero per stare con uno e l'altro!..l'altra settimana si è inca perchè avevo una gara e praticamente tutta la settimana non ci siamo visti.. anche a me è dispiaciuto ma come io spesso vado in contro a lui lui lo deve fare con me..
il fatto comunque non è che bisogna scegliere tra uno e l'altro.. penso che se una persona ti ama non potrebbe mai chiederti una cosa del genere.. sarebbe come scegliere tra la felicità e la vera disperazione.. io quasi quasi un giorno prendo e lo metto sul cavallo.. chissà.. magari se ne innamora...[:D]
|
lunedì 20 marzo 2006, 19:35 |
|
|
bexie
Utente
Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 21:00 Messaggi: 81 Località: Lombardia
|
mamma miaaaaaaaa!! come vi capisco! il mio ex è stato un incubo perchè ovviamente non era un "cavallaro"...geloso marcio di un cavallo...ma si può?? siamo stati insieme per 10 mesi e poi siamo arrivati al punto in cui indirettamente mi ha messo di fronte alla scelta:o lui o il cavallo...eheh indovinate cos'ho scelto...[:)] ovviamente il cavallo!!!!
|
lunedì 20 marzo 2006, 21:35 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
antonietta ha scritto:
Ragazze, per me la situazione era diversa. Quando ho conosciuto il mio attuale marito non avevo visto un cavallo dal vivo, nemmeno per sbaglio, lui,invece,montava da anni e aveva due cavalli. Io ero la rompiscatole,quella che non capiva, quella che era gelosa di due esseri a quattro zampe di cui non mi interessava nulla...Il mio moroso ha ceduto,è stato straordinario,è stato due anni senza montare e ci siamo sposati. Un bel giorno, due anni fa mi propose di provare a fare un giro a cavallo in agriturismo. FOLGORATA!
E' stato miracoloso...da allora sono più malata io di lui,ha ripreso i suoi cavalli, io ho la mia ciuca e da poco abbiamo comprato un puledro. Tutto avrei immaginato tranne che questo epilogo. Da rompina cronica a equitante felice. Abbiate fede dunque. Le vie del Signore sono infinite. [:D]
Io ti avrei picchiata, fatta a pezzi, messa in una scatola, spedita in Africa, e poi dimenticata e ritornata dai miei cavalli. [:D]
Ma figuriamoci sposarti, io ti avrei bruciata viva!!![:D][:D][:D][:D][:D] Ovviamente scherzo ne? Però non avrei mai ceduto. Forse sono in grado di lasciar perdere anche una storia importante, se non si trovasse un compromesso.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 20 marzo 2006, 21:57 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
Allora perle di saggezza by Angela (sarei io) :
l'amore è comprensione..
l'amore è essere partecipi insieme
l'amore è essere felici per l'altra persona
ma sopratutto
L'AMORE è RISPETTO
Mamma mia..ma proprio tutto vi devo insegnare eh![:D][:D][:D]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
martedì 21 marzo 2006, 9:52 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
picky ha scritto:
Allora perle di saggezza by Angela (sarei io) :
l'amore è comprensione..
l'amore è essere partecipi insieme