Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:57

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 grave problema, rispondete 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio grave problema, rispondete
Mi chiedevo se conoscete persone che hanno avuto GRAVI problemi ( stare fermi x tanti messi, sedia a rotelle, ecc) a causa di una caduta da cavallo?...e se avevano o no una protezione x la schiena (tartaruga) e se la suddetta protezione ha svolto un ruolo decisivo o quantomeno importante...?
é una cosa seria x me..
grazie..[:)]

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

giovedì 8 febbraio 2007, 21:04
Profilo
Utente

Messaggio 
CHE TI è SUCCESSO??
io su sedia a rotelle.. per fortuna non conosco nessuno.. ma il mio istruttore è stato in coma 1 settimana, per essere caduto sotto al cavallo.. e.. senza cap.. mannaggia a lui!

giovedì 8 febbraio 2007, 21:10
Profilo
Utente

Messaggio 
[B)][B)]
no, fortunatamente non conosco nessuno che abbia avuto problemi del genere...
penso però che la tartaruga di sicuro è un'ottima protezione e aiuta molto, ma poi alla fine se sei sfortunato ti puoi far molto male a prescindere...

giovedì 8 febbraio 2007, 21:12
Profilo
Utente

Messaggio 
mia mamma ed una mia amica si sono rotte due vertebre, e hanno portato il busto per tanti mesi.

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

giovedì 8 febbraio 2007, 21:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io conosco una persona che è andata in coma perchè la cavalla si era impennata..poi però ha ripreso a montare..almeno non so dopo quanto tempo..e poi una mia amica era caduta e si è dovuta mettere il busto!poi sfortunatamente non poteva più montare..[:(]...

giovedì 8 febbraio 2007, 21:28
Profilo
Utente

Messaggio 
guarda il mio istruttore x 1 caduta ha tutta la schiena (e nn solo) a pezzi....ma xmontare..qndo gli fa male(poi dipende dai giorni il dolore)usa un busto k lo aiuta molto

giovedì 8 febbraio 2007, 22:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Il padre di Lalli88 è in sedia a rotella per una caduta da cavallo (scusa Lalli se non mi faccio i fatti miei...)[V]...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 8 febbraio 2007, 22:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mia zia cadendo si è incrinata due vertebre,ma doveva partire e ha cercato di resistere un paio di gg al mal di schiena, poi ha ceduto...quando è andata al pronto soccorso le hanno messo il busto, ma nn ricordo quanto tempo l'ha tenuto...mi sembra 3 mesi...

è successo qualcosa di grave???? spero di no...

giovedì 8 febbraio 2007, 22:18
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho passato 5 mesi senza poter camminare completamente o parzialmente. Soffro da 2 anni di perdite parziale e temporanee della sensibilità nella parte destra del corpo.
Disturbi della coordinazione, equilibrio, dolori perenni.

Un problema alla schiena, dovuto ad un incidente grave, ma che ha avuto bisogno di tanto tempo per avere un nome.

Grazie alla tartaruga e il casco che indossavo quel giorno, come in molti altri incidenti antecedenti, e grazie ad un miracolo io riesco di nuovo a camminare e ad andare a cavallo.

Monto con la coscienza che domani potrei non riuscire più a muovermi, ogni attimo che passo sul mio cavallo lo godo come se fosse l'ultimo.Perchè so fin troppo bene che basta un secondo.

Ho dovuto abbandonare tutti gli altri sport che praticavo per hobby, perchè non riesco più a praticarli senza stare male.

C'è chi ride di me perchè monto con la tartaruga anche a casa e in gara quando salto. C'è chi ride perchè a 20anni non ho ancora mai montato senza casco.

Io non rido. Io vivo cosciente di vivere grazie ad un angelo e alla mia prudenza.
Io non rido quando ho le lacrime agli occhi per il dolore.
Non rido quando devo prendere medicinali troppo forti per il mio corpo.
Non ho riso quando ho dato gli esami sotto morfina e cortisone che andavo a prendere prima di partire per la sessione.

Non ho mai riso quando mi dicevano che non c'era nulla da fare.

Odio chi ride quando mi vede camminare in modo strano. Odio chi ride quando ho le mie allucinazioni a causa del medicinale.

Io odio ed amo vivere con la coscienza che potrebbe essere l'ultima volta. odio perchè devo stare sempre attenta a tutto.
Amo, perchè ho imparato a guardare il mondo da un lato nuovo, ho trovato una nuova felicità.

Qualcuno ha ascoltato le mie preghiere. E me le ha esaudite, ancora una volta.

giovedì 8 febbraio 2007, 22:19
Profilo
Utente

Messaggio 
brava kimberley, davvero. devi avere una grande forza. invidiabile.
[:)]

giovedì 8 febbraio 2007, 22:23
Profilo
Utente

Messaggio 
complimenti kimberley per la forza che hai nell'affrontare certe cose!! ti ammiro molto [:)]

giovedì 8 febbraio 2007, 22:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ho dovuto imparare ad accettare.
Sono stati 5 mesi assurdi..sono cresciuta tanto in quel periodo.

Ma come dice il mio istruttore:" la vie est belle. Ogni giorno c'ê un ostacolo che non abbiamo mai saltato..ma abbiamo la scelta: o piangiamo per la paura oppure lo affrontiamo al galoppo, con le gambe strette intorno al cavallo. Puô darsi che cadiamo, puô darsi che lo rifiutiamo. Ma è lì, e va saltato. Quando però lo hai saltato la felicità torna, e capisci che LA VIE EST BELLE, OUI, ELLE EST BELLE!

quindi sorridi anche quando vorresti piangere, perchè lo puoi saltare. Non sai come arriverai dall'altra parte, ma sarà bello comunque.

giovedì 8 febbraio 2007, 22:39
Profilo
Utente

Messaggio 
Kim, ti capisco... io non ho ancora provato la paralisi, ma ci sono andata vicina... nel mio caso è un pò diverso perchè non dipende da cadute o traumi...non è una cosa che si può cercare di prevenire con la tartaruga o con il cap...
però è vero...sono cose che ti fanno crescere e apprezzare la vita, io ho imparato anche a fare il possibile per non arrabbiarmi più...

ma Millorla, non farci preoccupare...dacci qualche notizia...il mex di apertura aveva un tono molto serio...

giovedì 8 febbraio 2007, 23:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Ora neppure io posso più prevenire con tartarughe o cap.
Non c'ê nulla che protegge ormai..Ma va bene così

[:D]

giovedì 8 febbraio 2007, 23:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Io Kim come ben sai non rido della tua storia ma ti ammiro. Hai una forza innata. Un gran pregio. E hi ride ride solo per ignoranza. E magari anche un po er invidia![:)]

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 8 febbraio 2007, 23:29
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo