Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:45

Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Giocattoli d'infanzia 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Automobiline, piste con automobiline elettriche, garages in cui far parcheggiafre tutte (davvero un infinita') le mie macchinine, ne avevo (e ho..gelosamente custodite in un posto segreto)ancora quasi tutte.
Lego come se piovesse, anche quello con lo scafo per costruire navi galleggianti (c'è ancora al lago) , il MECCANO, ne avevo 3 scatole piu quella mega in legno (c'è ancora in box), poi cacciaviti, pinze, trapani, per fare i miei lavoretti su bici e motorino...(quando a 14 anni è arrivato)

Ho sempre detestato qualunque cosa fosse "pupazzo" dai big jim ai pupazzi di animali, preferivo quelli veri, dato che fin da piccolissimo avevo fuori milano la cascina con mucche, maiali, conigli, galline, cavalli,cani,gatti e anche un toro bellissimo, ma ho fatto in tempo a vederlo poco prima che lo vendessero.
Parte importantissima dei miei giochi hanno fatto le mie biciclette, UNA SU TUTTE, la SALTAFOSS che mi avevano regalato alla prima comunione, verde e oro metallizzato coi freni a tamburo e gli ammortizzatori regolabili..UNA FIGATA PAZZESCA!!!!

venerdì 12 gennaio 2007, 10:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
PS

mi è venuta una considerazione...

pensando a mio nipote, che se vede un cane o un gatto scappa impaurito, o che quando lo hanno portato al maneggio a vedere i cavalli,è scoppiato a piangere.. rincoglionito davati alla tv a 5 anni, con gia il presupposto di certi gesti violenti derivati dalla visione costante del cartone "drogonball"

che infanzia di cacca poveri bambini!!!!![xx(]

venerdì 12 gennaio 2007, 10:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:

OOH, e chi si ricorda degli Snorkies? Io ho ancora questa:

. [img]/public/uploaded/forum/pascal/2007111211347_0e_1_b.jpg[/img] 11,81 KB

Aiutatemi, sto ridendo come una scema!!

Ah, mi piacevano anche i giochi in scatola (soprattutto Hotel)

uhhh...Pascal...tra Snorkies e Puffi....ho riempito uno scatolone con mio fratello....all'epoca che fu....
un Natale, mio papà, ci ha fatto trovare sotto l'albero i regali, e sopra i pacchetti, una quantità industriale di puffi e snorky!!
tra l'altro...c'è gente che diventa matta a far la collezione di questi oggettini...mmm quasi quasi riapro lo scatolone...

comunque, anche io, Barbie e tutto il set per l'equitazione, avevo tre cavalli, il primo era il mitico Timbo, con le gambe snodate, poi erano usciti Mistero e Palomino...avevo il trasporto, il camper, il salone di bellezza, la casa su tre piani...con l'ascensore, ve la ricordate? (ammappa....30 anni e non sentirli...mi sa che mi ricordo anche i vestitini..uno per uno....) [:D][;)]

venerdì 12 gennaio 2007, 10:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Il robot gigante di mazinga zeta,
la pista delle automobiline,
il flipper in miniatura,
il calcetto in miniatura
i puffi a pupazzetti,
i trasformer.

All'epoca non c'erano tutte le marche di oggi, e i giochi più belli erano quelli che si facevano per strada, come dei selvaggi, sempre con le ginocchia sbucciate..e vari tagli da ricucire...

non fermarti tu.."

venerdì 12 gennaio 2007, 11:15
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Io giocavo 'na cifra con le Barbie, i Playmobil, i Puffi, gli Snorkies, Sapientino, Micro Machines, poi erano in voga le collezioni dei ciuccetti, e anche di quei poppanti che non mi ricordo come si chiamavano...

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

venerdì 12 gennaio 2007, 11:57
Profilo WWW
Messaggio 
Io giocavo sempre con Skipper, la bambolina che patinava sui Rollerblade poi, a furia di cadere è rimasta senza braccio ed è stata buttata, adesso sulle mensole in camera mia ho tutti i cavalli delle carrozze di Barbie, quello grigio, quello sauro e ne ho uno nero che mi aveva preso mia nonna a Salerno TAAAAAANTI anni fa.

Mmmm .. poi di più "tecnologico" adoravo il tamagotchi [:o)] il furbieeeee, (che la sera coprivo con un fazzoletto sennò la notte si metteva a cantare) e il cagnolino che camminava da solo, come anche, il cavallo che camminava da solo, ( non mi ricordo se era quello di Barbie ) che camminava in un modo pietoso, gia da nuovo era zoppo.[xx(][}:)]e ho ancora il mio primo ( e ultimo ) Supernintendo.

venerdì 12 gennaio 2007, 12:06
Moderatore

Messaggio 
Ah be io di "tecnologico" il Commodor64! [xx(]

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

venerdì 12 gennaio 2007, 12:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
eh eh..il furby!
l'anno scorso Fabrizio me l'ha regalato...
è uno spettacolo!
ora lo utilizzo per terrorizzare il gatto, quando non deve salire sui mobili!!!

venerdì 12 gennaio 2007, 12:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Desirèe ha scritto:

Io giocavo sempre con Skipper, la bambolina che patinava sui Rollerblade poi, a furia di cadere è rimasta senza braccio ed è stata buttata, adesso sulle mensole in camera mia ho tutti i cavalli delle carrozze di Barbie, quello grigio, quello sauro e ne ho uno nero che mi aveva preso mia nonna a Salerno TAAAAAANTI anni fa.

Mmmm .. poi di più "tecnologico" adoravo il tamagotchi [:o)] il furbieeeee, (che la sera coprivo con un fazzoletto sennò la notte si metteva a cantare) e il cagnolino che camminava da solo, come anche, il cavallo che camminava da solo, ( non mi ricordo se era quello di Barbie ) che camminava in un modo pietoso, gia da nuovo era zoppo.[xx(][}:)]e ho ancora il mio primo ( e ultimo ) Supernintendo.

Il cavallo che camminava da solo si chiamava Zefiro... il cagnolino non ricordo.. Erano di mia sorella, ma di nascosto ci giocavo anch'io..[|)]

venerdì 12 gennaio 2007, 12:10
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Azz... che nostalgia!!! [:31]

Da piccola giocavo solo con le macchine! [B)]
Già, avete capito bene: da quelle telecomandate a quelle piccine picciò (le micro machines, chi se le ricorda?? [:D]) che conservo ancora gelosamente!! [^] Guai a chi me le tocca!!! [}:)][:p]
Una volta, non ricordo più chi (forse mia zia), mi aveva regalato una barbie (per la precisione quella che aveva le stelline fosforescenti sul vestito): sì e no l'avrò guardata mezza giornata... dopodichè si è persa nei meandri dei giocattoli inutilizzati o dimenticati! [xx(]
Cmq un altro gioco che mi piaceva un sacco erano i Lego: mattincini colorati con i quali potevi creare tutto ciò che ti passava per la testa!
Ora credo che giochi creativi ce ne siano ben pochi! [V]

venerdì 12 gennaio 2007, 12:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh, masters senza dubbio, il lego spaziale (non il lego città che non mi piaceva moltissimo) e poi i trasformers, e una sorta di robot (non mi ricordo il nome) che avevano i piloti con le calamite sotto i piedi, mi ricordo solo due nomi di que robot, diatron e diaclone....chissà come si chiamacano....cavolo...che ricordi...

venerdì 12 gennaio 2007, 12:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Melissa ha scritto:

eh eh..il furby!
l'anno scorso Fabrizio me l'ha regalato...
è uno spettacolo!
ora lo utilizzo per terrorizzare il gatto, quando non deve salire sui mobili!!!

<center>[:333][:333][:333]</center>

mi immagino la scena...

nessuno ha ancora parlato dei BARBAPAPà!!!!!!!

nella cartoleria sotto casa mia stanno tornando di gran moda...
ci sono un sacco di gadgets....

anche io giocavo con le barbie, poi i vari sbrodolina e cicciobello, dotati di "vera" pipì,piuttosto che lacrime o pianti ecc ecc

senza dimenticare che avevo tutte le barbie di sailor moon, compreso il cavallo...

venerdì 12 gennaio 2007, 13:43
Profilo
Utente

Messaggio 
ah...dimenticavo: tutto il set della brava massaia!
lavatrice, asse da stiro, ferro, cucina dotata di forno e lavastoviglie... miriadi di piattini e padellini...

e naturalmente pietanze finte in plastica o abilmente preparate dalla sottoscritta con il didò...[:D]

mia mamma ora si pente di non avermi incoraggiata sulla strada della massaia,visto che x farmi muovere un dito in casa bisogna ricorrere alle minacce[xx(]

venerdì 12 gennaio 2007, 13:47
Profilo
Messaggio 
Bello sto topic!!!

Giocavo soprattutto con cavalli e soldatini ( avevo 2 o 3 bidoni del dash pieni zeppi ) con le barbie e i cavalli della mattel che ho ancora in tavernetta!!!! Poi giocavo con i cani e i gatti nel cortile dei nonni e con i miei 11 cugini maschi e mooolto teppa!

Volevo sapere se c'è qualcuno tra voi che come me ha provato ad asciugare i capelli della barbie con il phon!!! Ecco... non era da fare...perchè si sciolgono [:D][:D]

venerdì 12 gennaio 2007, 13:49
Utente

Messaggio 
Io le barbie le uccidevo[xx(][:D], avevo i cavalloni di plastica e i grandi felini... Giocavo con la casa delle barbie, ma al posto di barbie ci mettevo animali e facevo scenette stupide, poi guidavo un trattore di plastica rosso e giocavo con i peluche...[:D]

Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi

venerdì 12 gennaio 2007, 14:37
Profilo YIM
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo