Autore |
Messaggio |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Re: Gatti... e vizi
sì sì abbiamo dato i soldi e se la vedeva la signora che era molto felice di accudirlo...Spero ce la faccia e soprattutto di rivederlo presto.Purtroppo quando ho sentito del latte che va nei polmoni non volevo rischiare e quindi ho deciso di lasciare che se ne occupasse la signora,non avrei voluto che per mio egoismo di vederlo crescere ne andasse di mezzo la sua vita!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
giovedì 17 aprile 2008, 20:03 |
|
|
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
quanto ci vorrà x svezzarlo?
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
giovedì 17 aprile 2008, 20:03 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Ely, se la signora ha tanta esperienza, avete fatto bene... Il latte nei polmoni purtroppo è una cosa abbastanza diffusa nei cucciolini, ma, per evitarlo, basta somministrare il latte al cucciolo tenendolo col pancino in giù! Poi, va beh, ci vuole un latte apposito per i micini, quello vaccino non va bene... comunque in genere, in questi casi, lo si può svezzare anche ad un mese di età. E' importante che siate in regola coi vaccini, dato che viene allattato artificialmente... chiedete consiglio ad un vet!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 17 aprile 2008, 20:06 |
|
|
Bradamante
Utente
|
brava ely! ho notato che quelli allattati artificialmente poi hanno dei problemi al pancino una volta che passano al cibo solido...più di quelli svezzati da mmamma gatto... ho letto un approfondimento in merito al discorso macabro di prima...li uccidono/mangiano solo se prematuri o malati....se son sani non dovrebbero esserci problemi... almeno,spero!
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
giovedì 17 aprile 2008, 20:49 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
la signora che se ne prende cura è una che ama più d se stessa gli animali,che li raccoglie dalle strade e li affida infatti sicuramente il gattino era "destinato" al suo cancello non al mio...Lei lo ha dato a una sua amica pratica con i gattini molto piccoli,e lei lo accudirà sicuramente alla perfezione,appena tornerà provvedermo a portarlo a fare i vaccini ora è certamente presto! Speriamo solo che sopravviva,mi dispiacerebbe un sacco! Però ricordo che i miei cugini il loro gattone lo hanno svezzato e ora è davvero un gatto stupendO!
|
giovedì 17 aprile 2008, 22:04 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
ragazzi sono appena tornata da scuola!!...e ho trovato la gattina che stava appartorendo....anzi sta ancora appartorendo!!!..quindi vado a vedere di lei!!!vi metto il prima possibile le foto!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
venerdì 18 aprile 2008, 13:36 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
in bocca al lupo per i piccoli
|
venerdì 18 aprile 2008, 13:39 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
crepi!!per ora sono tre...mia mamma dice che ne nasce un altro
|
venerdì 18 aprile 2008, 14:36 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Anche l'altra gattina avrà partorito ...l'abbiamo vista ieri sera che cercava un posto tranquillo per partorire e fino ad ora non si è vista in giro... [APPARTORENDO ...= partorire a parte ]
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
venerdì 18 aprile 2008, 14:48 |
|
|
genna
Utente
|
Ombra, che teneri i cucciolini!!!!! Nel nostro fienile ha partorito una gatta selvatica, quanto mi sarebbe piaciuto crescere un micino! Ma penso che il resto della mia truppa non la pensa esattamente come me Se ne sta tra le balle tutto il tempo, esce tramite un buco e spero non le dia noia il fatto che ogni tanto apriamo per prendere le balle... In quanto al discorso ucciosione, ho appena finito di leggere un libro di un'etologa che sostiene che quando una madre(cane) uccide i suoi cuccioli o tutti tranne uno, é perché sa di nn avere abbastanza cibo per crescerli tutti percui morirebbero comunque di fame. Oppure quando il branco é già numeroso ed ha partorito la cagna alfa che é l'unica che ha il diritto ad avere cuccioli in tempi difficili. Di solito i cuccioli malati vengono semplicemente rifiutati, allontanati, non ammazzati. Io ritengo interessante la tesi dell'etologa, perché un animale segue la natura, non fa mai niente al caso e la natura, perquanto spietata, é perfetta. (cioé, sarebbe, senza l'uomo )
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 18 aprile 2008, 15:06 |
|
|
danielix
|
Una mia gatta diversi anni fa,divorò il suo micino di oltre 2 mesi perchè gelosa del cane...fecero un bel banchetto quella mattina...e di gattino ne aveva fatto solo 1..me lo ricordo ancora il micio..era di quelli che piacciono a me, tigrottinato, lo avevo chiamato Victor..non nascondo che avrei voluto uccidere la gatta e spazzare la schiena al cane a bastonate...
|
venerdì 18 aprile 2008, 15:58 |
|
|
Bradamante
Utente
|
mio ddddddddddddio danielix ..... pero scusate ma questo non è un caso di logica naturale ...ma son da caso clinico!!! lo ha ammazzato che aveva 2 mesi?ma era già grosso!!!...e se lo son mangiati("fecero un bel banchetto") assieme mamma gatto e cane?ma non era gelosa del cane? aiuto...spero di non assistere mai a scene del genere...anzi...strano che non abbia ancora assistito(son fortunata!)considerando quanti gatti girano in giardino in campagna...
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
venerdì 18 aprile 2008, 17:59 |
|
|
Bradamante
Utente
|
anny51 ha scritto: ragazzi sono appena tornata da scuola!!...e ho trovato la gattina che stava appartorendo....anzi sta ancora appartorendo..quindi vado a vedere di lei!!!vi metto il prima possibile le foto! voce del verbo appartorire?! devo tenermi più aggiornata...sti giovani di oggi... scherzi a parte,allora siam tutte piene di gatte partorienti(o appartorienti?! )!!! peccato che io debba ancora scovare dove siano i cuccioli....
|
venerdì 18 aprile 2008, 18:03 |
|
|
anny51
Utente
|
nottescusate tantissimo per i miei errori!!!ma ero troppo emozionata!!!!=)comunque i gattini sono 4!!...e la gattina sta bene! ecco come promesso le fotine!!! qui la gattina con i cuccioli!e nella seconda foto c'è la gattina! i cuccioli! e anche se non siamo in argomento la foto di nikita!!appena le ho detto:"nikita abbiamo dei nuovi gattini!"
|
venerdì 18 aprile 2008, 19:19 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Cita: Ombra, che teneri i cucciolini!!!!! Nel nostro fienile ha partorito una gatta selvatica, quanto mi sarebbe piaciuto crescere un micino! Ma penso che il resto della mia truppa non la pensa esattamente come me Se ne sta tra le balle tutto il tempo, esce tramite un buco e spero non le dia noia il fatto che ogni tanto apriamo per prendere le balle... Anche noi ne abbiamo una selvatica, ma è proprio una psicopatica. Anche lei se ne stava (l'anno scorso) tra le balle e se la scoprivamo li spostava immediatamente, e con i continui spostamenti li ha fatti morire tutti. Non contenta si metteva a rapire quelli delle altre La mia puzzola povera anche lei era psicopatica. Siccome quelli del primo parto glieli aveva rapiti questa scema, poi lei quando li faceva li rifiutava, li lasciava morire lì e purtroppo nascendo di notte non siamo mai riusciti a salvarli ...
|
venerdì 18 aprile 2008, 19:43 |
|
|
|