Autore |
Messaggio |
Danielix
Utente
|
Re: Gatti... e vizi
Uno dei miei 4 gatti ha avuto un blocco renale qualche giorno prima di capodanno ( che tempismo olè!) mi ha fatto capire che non stava bene ( voleva farmi la pipì sul letto ) e probabilmente questo gli ha salvato la vita. L’ho portato d’urgenza in clinica e ci è rimasto per 1 settimana. Sul referto della cartella c’era scritto : ostruito. Sul referto del mio povero c/c c’era scritto: dissanguato ( mi son partiti 500 € + terapie e benzina) Eggià le crocchette..ma c’era già probabilmente una predisposizione comune ai gatti maschi sterilizzati. Per cui ho dovuto per sicurezza cambiare alimentazione ed acquistare solo prodotti ( sia secco che umido ) veterinari. Ovviamente non solo per lui, ma anche per gli altri 3 che non han avuto lo stesso problema. Costano 10 volte tanto ma essendo nutrienti ne mangiano di meno e la scorta mi dura di più. A parte Tigri che mangia qualsiasi cosa gli altri sono un pò più fetenti per cui gli avanzi di casa si mummificano nei piattini. Alterno i prodotti che mi ha consigliato la vet con carne cruda appena scottata (mischiata a riso stracotto) un paio di volte la settimana e scatolette di tonno ( il nostro ) al naturale. Comunque 2 dei miei impazziscono per le crocchette e se ci son quelle snobbano il resto ( e ci pensa Tigri a papparsi tutto ).
Fanno un sacco di reclam alla tv su certe marche che sono zeppe di conservanti ( i vari sughetti, gelèe e mousse ) e costano un sacco, quando nei negozi specializzati trovi allo stesso prezzo prodotti naturali, io mi oriento su quelli. Per cui concordo quasi in toto con te, i gatti non sono onnivori come il cani e certe cose non le mangeranno mai..! Se li tengo a stecchetto vanno dai vicini o fanno strage di passerotti o mi squartano i sacchi della spazzatura ( Tigri tanto per cambiare ). Insomma a livello di costi di gestione è come avere a che fare con 4 versioni in miniatura di Mariah Carey.
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!
|
mercoledì 29 aprile 2009, 10:27 |
|
|
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
il riposo dell'eroina! in tutta la sua lunghezza... stracotta sullo schienale del divano...
mercoledì 29 aprile 2009, 11:33 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Adorabile la prima foto Patch!
mercoledì 29 aprile 2009, 23:58 |
|
|
Danielix
Utente
|
Mi devo mettere l'anima in pace. Prima o poi me lo stirano quell' imbecille che mi ha rubato il cuore. Me lo sento.
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!
|
giovedì 30 aprile 2009, 10:49 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Mi sono nati dei micini splendidi, peccato che non li potrò tenere questa volta Tra i due appena nati domenica c'è anche un pino (ossia un "certosino")
|
giovedì 7 maggio 2009, 8:15 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ce ne sono di micine tigrate? Non hai fatto qualche foto?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 7 maggio 2009, 9:21 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Sì, a parte il certosino sono tutti tigrati, ma due della prima cucciolata sono particolarmente adorabili perché sono quasi neri sopra ma tigrati molto scuri e più chiari sul musetto. Ho messo un paio di foto su FB. Te lo porto su?
|
giovedì 7 maggio 2009, 11:26 |
|
|
Bradamante
Utente
|
anche a me ne son nati 3 in giardino!due tigrati-argento e uno un po rossino...spero di riuscire a fare"amicizia" e poterli dare in adozione... purtroppo molti fanno una brutta fine son cosi delicati... Danielix,cosa ne pensi delle pappe al.o nat...e?..le pubblicizzano tanto... me l'aveva consigliata l'allevatrice della mia siberiana.
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
domenica 10 maggio 2009, 19:50 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ombra ha scritto: Sì, a parte il certosino sono tutti tigrati, ma due della prima cucciolata sono particolarmente adorabili perché sono quasi neri sopra ma tigrati molto scuri e più chiari sul musetto. Ho messo un paio di foto su FB. Te lo porto su?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 10 maggio 2009, 19:52 |
|
|
Ombra
Utente
|
Eccoli! (devo prendere le goccine per gli occhi e sverminarli). Sono ciccionissimi!
|
lunedì 11 maggio 2009, 6:32 |
|
|
genna
Utente
|
Magnifici Ombra Brada, quello é una delle migliori marche in assoluto (almeno per i cani)non testano sugli animali e la qualità é ottima
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 11 maggio 2009, 9:09 |
|
|
Ombra
Utente
|
Grazie Genna! Anche io uso un po' quei prodotti (ma al Pino non piacciono le crocchette), o comunque cose naturali. Ci mescolo spesso un po' di riso bollito.
|
lunedì 11 maggio 2009, 9:56 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
nooooooooo ma che belliniii!!!
ieri sera è successa una cosa che mi inquieta un pochino... la mia micia ha 7 anni, stiamo in condominio, e da piccina usciva giu in giardino ma dopo esser stata castrata non ha voluto più scendere... ora...ha distanza di 5 o 6 anni ha ricominciato a chiedere di uscire... ieri sera miagolava davanti alla porta, così l'ho accompagnata di sotto e lei si è fatta un giretto per il cortile tutta quatta per poi tornare in casa... e mo mi è venuta un pò di ansia...che ora che prende la spiga di uscire poi mi finisce sotto una macchina...
lunedì 11 maggio 2009, 10:55 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Che teneri, Ombra!!
lunedì 11 maggio 2009, 13:55 |
|
|
Arya
Utente
|
Puzzy mangia solo A***o N****e da quando l'ho presa... sta benissimo 'cci sua Anche se mangia solo pollo e formaggio e tonno e formaggio, con le croccette al pollo e basta. Pesce e tutto il resto snobba tutto.. con quello che mi costano..
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 11 maggio 2009, 17:36 |
|
|
|