Autore |
Messaggio |
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
dream ha scritto:
Innanzitutto è ammirevole, per me, che unragazzino della sua età abbia testa per capire che dopo il trauma è meglio non sottoporlo a gare di barrel, la cui preparazione risulta molto dura a carico degli arti...Ha deciso di insegnare certe cose al cavallo nel suo rispetto, e penso che gli dia un carico di nozioni pari a quelle che puo' immagazzinare un qualsiasi cavallo. Se facesse reining, quante figure e movimenti dovrebbe imparare? Perchè si tende sempre di più a trattare i cavalli come se fossero stra sensibili a tutto....?...sembra che dobbiamo preservarli da chissà cosa! Il lavoro ha sempre fatto parte della loro vita, in un modo o nell'altro...Se fatto con testa e con rispetto non c'è nulla di male!
Barrel ha un cavallo di, se non sbaglio, 5 anni: cosa dovrebbe fare? Lasciarlo a paddock a vita, perchè ha avuto un incidente?
Io ammiro barrel, perchè non è da tutti fare ciò che fa lui e con una grande passione per i cavalli. Io ne vedo tanti ragazzini nel mondo dei cavalli...no comment. La maggior parte si stufano dopo poco, si scoraggiano se non vincono una gara...Ce ne fossero di più come lui![;)]
Ania, non ci stiamo agitando, solo confrontando idee diverse![;)][;)]
dream concordo pienamente con te!
ha testa nonostante abbia 20anni...e fidati che i ragazzi di oggi a quell'eta..behh lasciamo stare..cheeèèèèmegliooooo!
lui è proprio cosi...e io che lo conosco posso confermarti[;)]
ma nn voglio andare fuori tema..[:D][:p]
giovedì 6 luglio 2006, 9:23 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
quoto dream [:418][:418][:418][:418][:418]
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 6 luglio 2006, 9:31 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Mi rispecchio un po' in quello che dice e fa. Io preparo i miei cavalli da reinig, e non vi dico le critiche: poverino con il filetto, poverino con gli speroni, poverino sono due ore che lavora...E altri che mi criticano perchè ci metto due anni ad addestrare un cavallo...
Poverino niente, perchè non ho mai provocato danni ai miei cavalli, e so usare le mani nel modo giusto, eso che i miei cavalli sono sereni e in forma.
Ci metto tanto tempo perchè do importanza anche ad altri fattori, che se avessi fretta o lo facessi per lavoro dovrei trascurare...
Sono per il rispetto del cavallo, la sua salute prima di tutto, ma senza cadere nell'esagerazione...
Il mio è un discorso generale, eh? Non mirato a nessuno![:)]
|
giovedì 6 luglio 2006, 10:14 |
|
|
marina.g
Utente
|
nn posso fare altro che quotarti ancora[;)]
anche se io faccio salto ostacoli..la teoria in questo caso è la stessa![;)]
giovedì 6 luglio 2006, 10:19 |
|
|
mummy
Utente
|
esatto!!
il rispetto del cavallo dev'essere alla base di tutte le discipline equestri e di qualsiasi tipo di lavoro si voglia fare. dalla semplice passeggiata all'agonismo!!!
poi se in più si è seguiti da persone competenti e che lavorano nel pieno rispetto dell'animale le cose diventano più semplici e indubbiamente più belle!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 6 luglio 2006, 10:31 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
E' da dire comunque che il mondo, purtroppo è pieno di gente che maltratta i cavalli, a volte anche inconsciamente...per questo che ammiro la gente che continua ad avere con il cavallo il rapporto più vecchio del mondo, ma sempre con un occhio a fattori che nel 90% dei casi vengono dimenticati!
Barrel...bravo, continua così e non cambiare MAI![;)]
|
giovedì 6 luglio 2006, 10:58 |
|
|
marina.g
Utente
|
dream ha scritto:
Barrel...bravo, continua così e non cambiare MAI![;)]
quando sento dire cosi..
mi sento veramente fiera ed orgogliosa del mio ragazzo[;)]
giovedì 6 luglio 2006, 11:13 |
|
|
dream
Utente
|
Io lo sarei![:)]
|
giovedì 6 luglio 2006, 11:22 |
|
|
marina.g
Utente
|
sono cotta...[:p]
[:12][:12][:283][:308][:308]
giovedì 6 luglio 2006, 12:16 |
|
|
Barrel
Utente
Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 14:39 Messaggi: 33 Località: Campania
|
ciao dream...ke bello..ho sempre sognato di montare un cavallo da reining ma nn ne ho avuto mai la possibilità anche xkè dalle mie parti nn esistono centri che praticano il reining...beata te!!!
|
giovedì 6 luglio 2006, 12:32 |
|
|
dream
Utente
|
Peccato, anche perchè se hai già imparato a far fare certe figure ai cavalli, conosci bene i loro movimenti, difetti, e ne saresti portato...Secondo me ti piacerebbe, perchè vesdo che ti piace la tecnica, lo studio dei loro movimenti.
Io ho imparato dal mio boy, e da altri reiner a cui sono stata un po' dietro...Ora cerco anche io di cavarmela da sola, di scervellarmi per capire quando le cose non vanno come vorrei...
Ora il mio boy si vuole buttare nel barrel, e il puledro che userà l'ho addestrato da reinig...un po' mi dispiace vedere che fa altro, ma quando lo monto io, e vedo che si ricorda tutto, anche dopo settimane che gira barili e basta, bhè, ...quelle sono le soddisfazioni![;)]
|
giovedì 6 luglio 2006, 16:07 |
|
|
Barrel
Utente
|
ti dirò...i migliori cavalli da barrel sono quelli cn le basi da reining...te lo posso assicurare..sn sicuro ke il tuo cavallo farà molto bene
|
giovedì 6 luglio 2006, 18:12 |
|
|
dream
Utente
|
Speriamo! Dopo 2 anni di mazzo![:D]
Poi siccome è il primo cavallo da barrel che porto in gara, mi interessa di più la performance di per se che il risultato.[:)]
|
giovedì 6 luglio 2006, 18:13 |
|
|
Barrel
Utente
|
scusa se te lo chiedo...ma mi dici come ti chiami??? hai partecipato a qlk gara a reggio emilia???
|
venerdì 7 luglio 2006, 16:13 |
|
|
marina.g
Utente
|
amoreee ...nn farmi diventare gelosa!!![:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p]
dream scherzo ovviamente[;)]
venerdì 7 luglio 2006, 16:15 |
|