Autore |
Messaggio |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Re: Finalmente anche le vostre foto.
Ombro ma perchè quando il giudice le fa il giro intorno tu passi continuamente da una parte all'altra ??
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 7 ottobre 2008, 21:03 |
|
|
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
perchè teoricamente il giudice sta gurdando il cavallo dal punto di vista della pulizia e preparazione (metà del punteggio riguarda la preparazione del cavallo, l'abbigliamento del cavaliere e la pulizia)
io mi sposto perchè così non "copro" la vista del cavallo al giudice.
martedì 7 ottobre 2008, 21:05 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Aaaaah....
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 7 ottobre 2008, 21:07 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Oddio!! l'ho visto solo adesso il tuo video Ombro!!!! Complimenti!!! davvero elegantissimi tu e la Nice, gnoccoloni!!! e poi lei è semplicemente adorabile (caaaaaaaaaaaaaaaaaara lei )
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
venerdì 10 ottobre 2008, 10:03 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
gurda che avete promesso che passate a salutarmi andando dai...come si chiamano....g*****s?
venerdì 10 ottobre 2008, 10:08 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
venerdì 10 ottobre 2008, 10:51 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
oddio ma è una parolaccia che l'ha censurata?
avevo già pensato di fare una torta.....poi dipende da che ora passate.....
venerdì 10 ottobre 2008, 11:27 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Allora la tappa da Lorenzo è d'obbligo!!! P.s.: non è una parolaccia, ma il nome di un cavallo di un (ormai) ex utente del forum... probabilmente, dopo tutte le discussioni che ci sono state, qualcuno ha deciso di censurarlo... credo!
venerdì 10 ottobre 2008, 15:34 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
infatti mi ricordavo il nome solo per quello.....
guardate che vi aspetto.....
venerdì 10 ottobre 2008, 19:57 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
OmbrOmantO ha scritto: perchè teoricamente il giudice sta gurdando il cavallo dal punto di vista della pulizia e preparazione (metà del punteggio riguarda la preparazione del cavallo, l'abbigliamento del cavaliere e la pulizia)
io mi sposto perchè così non "copro" la vista del cavallo al giudice. a me l'istruttice l'aveva spiegata diversa. serve per tenere sempre sotto controllo il cavallo e cercar di evitare guai...questa è stata la spiegazione data a me... zio quant'è educata la nice a mano! siete stupendi assieme!
martedì 14 ottobre 2008, 20:48 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
no..anche perchè per tenerlo sotto controllo lo puoi fare benissimo da una parte....e poi dovrebbe stare fermo da solo! il cavallo viene proprio "diviso" in 4 parti.....spalle e posteriore....quando io mi sposto....
mercoledì 15 ottobre 2008, 18:57 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
veramente se tu stai alla sinistra del cavallo ed il giudice in area posteriore destro tu non riesci a vedere la situazione.
e poi...beh il cavallo deve star fermo ma non sai mai che gli piglia in testa, soprattutto se magari hai cavalli non tuoi come quelli della scuola, visto che io quando ho fatto quelle gare erano del maneggio.
mercoledì 15 ottobre 2008, 21:18 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
ho controllato nel rule book APHA ed è proprio scritto che il presentatore non deve ostacolare la vista al giudice...appena riesco lo posto...ora scappo in uni!
giovedì 16 ottobre 2008, 8:20 |
|
|
giorgi
Utente
|
|
giovedì 16 ottobre 2008, 9:17 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
The horse should set up quickly with the hooves squarely underneath the body. The exhibitor does not have to reset a horse that stops square. The exhibitor should stand angled toward the horse, use only the lead shank to achieve the set up and never leave the horse’s head. The exhibitor should never stand directly in front of their horse, touch the horse with their hands or feet, or visibly cue the horse by pointing their feet at the horse’s hooves during set up. It is recommended, but not mandatory, that exhibitors use the “QuarterMethod”when presenting their horse. The exhibitor should maintain a position that is safe for themselves and the judge. The position of the exhibitor should not obstruct the judge’s view of the horse and allow the exhibitor to maintain awareness of the judge’s position at all times. The exhibitor should not crowd other exhibitors when lining up. When moving around the horse the exhibitor should change sides in front of the horse and assume the same position on the right side of the horse that they had on the left side.
(rule book APHA)
venerdì 17 ottobre 2008, 12:03 |
|
|
|