Autore |
Messaggio |
stregatto
Utente
|
be ma infatti nn era detto in senso dispregiativo, l importante è se nn si sa o nn si conosce chiedere ed essere aperti a imparare, o a cambiare la nostra idea, nn fossilizzarsi sul proprio pensiero spesso sbagliato
cmq ritornando al discorso originario, io disolito nn uso redini di ritorno, e cerco di mettere sempre prima la gamba e poi la mano, la mano cerco di utilizzarla il meno possibile
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 23 ottobre 2007, 11:23 |
|
|
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
[quote="stregatto"]be ma infatti nn era detto in senso dispregiativo, l importante è se nn si sa o nn si conosce chiedere ed essere aperti a imparare, o a cambiare la nostra idea, nn fossilizzarsi sul proprio pensiero spesso sbagliato
L'avevo capito stregatto....
Ho risposto così per sdrammatizzare un pò...
|
martedì 23 ottobre 2007, 11:27 |
|
|
Hicory
Utente
|
India83 se ci fai caso,e te lo faccio notare appunto perche secondo me non l'hai notato,sei tu quella che giudichi offendendo!io ho dato ,come dice Angy e per fortuna che ci sta gente che capisce l'italiano,dell'ignorante in senso buono(se non ti ricordi cosa dice Angy prego andare a rileggere).In piu io ho specificato e giustificato ogni mia parola,ancora di piu per far capire che non lo dicevo come offesa(ma evidentemente hai le orecchie da mercante).Cio nonostante insisti nel dire che io giudico e condanno...e tu invece?su che basi mi dai dell'arrogante?si è vero potrei anche esserlo nella vita...ma tu hai tirato a casaccio e qui non stiamo giocando a battaglia navale!tu non hai giustificato(o meglio lo hai fatto con prove insignificanti)il tuo simpaticoaggettivo verso di me,e anche dopo una seconda spiegazione continui!bha...magari un giorno quando abbandoni il tuo mondo e vieni sul nostro riuscirai a capire!
La coda di paglia ce l'hai perche ti sei subito sentita chiamata in causa al mio mex scritto a Nicola,quando,ripeto,la cosa era finita li con due battute!ma tu no!sei dovuta intervenire come Giovanna D'arco,in piu manco dalla parte del giusto...asuhhusauhsauhsauhuhsauhuhasuhasuhsuhauhsauh...
Adesso India83 ti prego e ti consiglio di non continuare a rispondere tanto le cose stanno cosi...ti sei posta in maniera sbagliata e continui a farlo...non hai capito quello che si è detto e continui a non capire!
A presto,magari su un mondo dove si usino solo due parole per comunicare in modo che tu riesca a non fraintendere.
P.s.
un consiglio...prova a cambiare nick...perche secondo me è quell'India che non ti fa capire l'italiano.
|
martedì 23 ottobre 2007, 11:40 |
|
|
Hicory
Utente
|
faccio una piccola correzione...il messaggio che dovresti andare a rileggerti se non te lo ricordi sugli ignoranti che ignoraro è di Stregatto e no di Angy
|
martedì 23 ottobre 2007, 11:42 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Hicory. io non so chi sia tu, ma cmq nn ti da il diritto di parlare in questo modo..
anche io spesso mi scaldo se certa gente mi provoca, ma di sicuro non spregio in questo modo la gente...
siamo qui per confrontarci, è ovvio c'è ki ne sa di più e ki ne sa di meno..ma non credo ke ci sia nessuno ONNISCIENTE...
DETTO QUESTO TORNIAMO I.T.
|
martedì 23 ottobre 2007, 11:51 |
|
|
Hicory
Utente
|
giusto Giuly...non c'è nessuno onnisciente..e nessuno ha detto che ci sia.
non mi sembra di aver usato paroloni vietati dal vocabolario italiano...se ci sono frasi incomprensibili per voi che le scambiate per offese...mi scrivete un bel messaggino privato e saro lieto di "onniscere"(ahahahahahahahhahaah) per voi!
dette queste due cagate...comprendo che anche tu sei dello stesso stampo di India83...anche tu con le orecchie da mercante!
|
martedì 23 ottobre 2007, 11:56 |
|
|
Giuly
Utente
|
no guarda non credo ke si stia facendo orecchie da mercante!
capisco benissimo che ci siano persone ke ignorano ( nel senso buono) ma non questo bisogna essere cosi aggressivi e disprezzarle..se uno kiede si risponde..questo è il forum..ci si consiglia e co si aiuta.. a volte ci si azzuffa x opinioni diverse e ripeto io non sono una tranquilla, litigo spesso e volentieri!! cmq...
nel tuo piccolo intervbento mi hai gia giudicata senza manco ke io abbia scritto nulla..
se non ti piace stare tra gli ignoranti in senso buono( tra i quali nn mi ci inserisco xkè credo di aver un buon bagaglio culturale x quanto riguarda l'esperienza nella monta inglese, dress s.o. e completo) puoi sempre cancellare il tuo nick invece di invitare gli altri a cambiare il proprio!
inoltre non credere di essere l'unico ad avere medaglie al collo xkè di gente esperta ce n'è più di quanta tu pensi qui dentro..
inoltre non è neanke detto ke ki abbia medaglie al collo e un buon curriculum abbia più diritto di esprimersi in malomodo di altri..
|
martedì 23 ottobre 2007, 12:01 |
|
|
Hicory
Utente
|
va bene Giuly forse quella parte non l'ho spiegata a dovere ed è giusto che tu abbia travisato...lo spiego ora...quella del curriculum delle medaglie ecc..era una minchiata buttata li per rispondere a India83 sul fatto di che titolo io avessi per poter dire certe cose...da qui la domanda sorge spontanea...bisogna avere un titolo per dire certe cose?un contadino un meccanico un avvocato un medico...cos'hanno di diverso tra loro,per poter dire o no certe cose?nulla!
|
martedì 23 ottobre 2007, 12:31 |
|
|
Giuly
Utente
|
vaa bene hicory ( o forse dovrei dire DUX!) accettate le "scuse"..
|
martedì 23 ottobre 2007, 12:32 |
|
|
Hicory
Utente
|
chiamami pure DUX va benissimo...è il mio vero nick!
|
martedì 23 ottobre 2007, 12:35 |
|
|
Giuly
Utente
|
Hicory ha scritto: chiamami pure DUX va benissimo...è il mio vero nick!
e si era capito! anche prima ke il mio informatore segreto lo confermasse!
|
martedì 23 ottobre 2007, 12:36 |
|
|
JandA
Utente
|
"Veramente sa chi sa di non sapere".
Questo è più o meno quello che disse Angy. I veri ignoranti sono quelli che "sanno sempre tutto" e non si aprono alle idee altrui o a nuove conoscenze perche "tanto io lo so già!" -_-
Hicory mi sembri l'incarnazione della frase "io sono furbo tu sei scema, io sono grande tu sei piccola, io ho ragione e tu hai torto" (film Matilda sei mitica, tratto dal libro che mi divertivo tanto a leggere da piccola). =====> chi è l'ignorante?
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 23 ottobre 2007, 14:32 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Dai ragazzi, ci mangiamo un bel pastone tutti insieme così ci rimettiamo tutti tranquilli?
_________________ Silvia
|
martedì 23 ottobre 2007, 14:56 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Proposta!
Mettiamola come "addestramento". Diamo per scontato che ci sia qualcuno che ne sa di più e che voglia "insegnare" qualcosa a chi ne sa di meno... lo voglia "addestrare". Vi ricordate quanti stili di addestramento ci sono, e quali sono gli strumenti della comunicazione? Rinforzo negativo (ti tazzo fin che non hai capito, poi smetto!), Rinforzo positivo (bravo! ben detto!), Punizione positiva (hai detto una vera idiozia), Punizione negativa (parla parla, io nemmeno ti considero).
Cosa direste, semplicemente, di usare un pochino di più il rinforzo positivo? Di sottolineare le cose giuste e interessanti, più che contestare in vario modo gli "errori", veri o presunti?
Funziona. Provare per credere.
Se poi volete un esempio più esteso delle analogie fra l'addestramento dei cavalli e il giusto atteggiamento per risolvere le controversie fra umani, c'è la grande Marjorie che ha scritto una bellissima pagina! Andate qui: http://www.alexbrollo.com/people-for-pe ... Sense.html e cercate la sezione " Raccomandazioni sull'addestramento dei cavalli che il costruttori di pace possono usare"
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
martedì 23 ottobre 2007, 16:28 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Quoto Janda e Giuly e Princi (un buon pastone mi ci vorrebbe proprio!!!)
Alexb hai ragione ma proprio questa volta non chiudo il becco, visto che il caro hicory mi provoca.
quote: India83 se ci fai caso,e te lo faccio notare appunto perche secondo me non l'hai notato,sei tu quella che giudichi offendendo!io ho dato ,come dice angy e per fortuna che ci sta gente che capisce l'italiano,dell'ignorante in senso buono(se non ti ricordi cosa dice angy prego andare a rileggere).in piu io ho specificato e giustificato ogni mia parola,ancora di piu per far capire che non lo dicevo come offesa(ma evidentemente hai le orecchie da mercante).cio nonostante insisti nel dire che io giudico e condanno...e tu invece? Su che basi mi dai dell'arrogante?si è vero potrei anche esserlo nella vita...ma tu hai tirato a casaccio e qui non stiamo giocando a battaglia navale!tu non hai giustificato(o meglio lo hai fatto con prove insignificanti)il tuo simpaticoaggettivo verso di me,e anche dopo una seconda spiegazione continui!bha...magari un giorno quando abbandoni il tuo mondo e vieni sul nostro riuscirai a capire!
Non ho tirato a casaccio un bel niente, io ho espresso un parere personale, e visto che io vivo in un paese libero (forse sei tu su un altro pianeta?) Lo esprimo quanto mi pare, proprio come hai fatto tu. Non mi serve che mi dici di starmene zitta e non controbattere alle tue affermazioni se non le condivido. l'aggettivo che ho usato nei tuoi confronti non devo giustificarlo perchè si giustifica da solo leggendo i tuoi interventi.
Adesso india83 ti prego e ti consiglio di non continuare a rispondere tanto le cose stanno cosi...ti sei posta in maniera sbagliata e continui a farlo...non hai capito quello che si è detto e continui a non capire!
Mi sembra che qui ci sia solo una persona che si è posta in maniera sbagliata, già dal primo post. Concordo nel dire che c’è gente più o meno colta e soprattutto in un campo come questo dell’equitazione in cui non si smette mai di imparare. E leggere un hicory qualunque che dice allegramente di non sprecare il fiato x gli ignoranti (anche in senso buono) del forum mi fa pensare che sia un po’ montato e creda di avere la saggezza e la verità assolute solo x sè.
A presto,magari su un mondo dove si usino solo due parole per comunicare in modo che tu riesca a non fraintendere.
P.s.
Un consiglio...prova a cambiare nick...perche secondo me è quell'india che non ti fa capire l'italiano.
Con questo non fai altro che avvalorare la mia tesi: ti poni da arrogante. Sempre parere personale.
E quando ti ho chiesto che titolo avevi per porti e parlare in quel modo era x farti capire che qui nel forum c'è gente assai colta in fatto equestre, quindi il tuo intervento mi sembrava assai fuori luogo. capitooooooo?????
|
martedì 23 ottobre 2007, 18:35 |
|
|
|