Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:28

Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 filetto 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Capire le capisce, ma non le condivide....

sabato 20 ottobre 2007, 21:24
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io qualche volta uso le redini di ritorno e mi aiutano molto nel controllo del cavallo...

cris come va con l'hackmore?????

domenica 21 ottobre 2007, 20:29
Profilo
Utente

Messaggio 
le ho provate 1 volta, certo però ci deve essere 1 istruttore a seguirti per evitare problemi...cmq mi ci sn trovata! ero con il famoso cavallo...... :roll:

domenica 21 ottobre 2007, 21:07
Profilo WWW
Messaggio 
Hicory ha scritto:
princi...io comprendo quello che hai cercato di dire!
forse nicola non arriva a capire o condividere certe cose perche la sua cultura equestre è basata su tutt'altro che discipline classiche o antiche qual si voglia!
per quel che riguarda gli altri...comprendo che siano tutti "amatori"...e quindi piu che giustificabili!
conclusione...fiato sprecato il tuo!:(
pero condivido tutto quello che hai detto.gamba e niente mano!giusto per fare 1 esempio si puo ricordare il Generale Caprilli quando fece la sua bella ripresa livello F di dressage senza testiera....SOLO GAMBA!

Scusami ma proprio non ho compreso il tuo discorso.

Soprattutto mi sfugge il parallelismo tra Caprilli e "l'equitazione classica" o per meglio dire, accademica.

lunedì 22 ottobre 2007, 8:51
Utente

Messaggio 
tranquillo Nicola...non avevo dubbi che tu non comprendessi!

per gli altri utenti....fate piano altrimenti si sveglia nicola...lasciatelo ancora dormire...
(è una battuta e spero che cosi tu la prenda)

lunedì 22 ottobre 2007, 10:15
Profilo
Messaggio 
Hicory ha scritto:
tranquillo Nicola...non avevo dubbi che tu non comprendessi!

per gli altri utenti....fate piano altrimenti si sveglia nicola...lasciatelo ancora dormire...
(è una battuta e spero che cosi tu la prenda)

Beh, ti rispondo con una battuta: spesso i sogni sono rivelatori. Forse potrebbero esserti utili! :wink:

lunedì 22 ottobre 2007, 10:34
Utente

Messaggio 
Orfeuccia ha scritto:
anche io qualche volta uso le redini di ritorno e mi aiutano molto nel controllo del cavallo...

cris come va con l'hackmore?????

molto meglio....cavalla più serena e ancora più alta sui salti (anche se era già alta da sè! :wink: )
naturalmente non è un'imboccatura che ti permette di sbagliare....dei avere una mano molto morbida altrimenti la ribalti....

Immagine

lunedì 22 ottobre 2007, 13:21
Profilo
Utente

Messaggio 
cris una domanda sull'hackomore....ma è un morso che va usato su cavalli con bocca forte????

lunedì 22 ottobre 2007, 14:02
Profilo
Messaggio 
Orfeuccia ha scritto:
cris una domanda sull'hackomore....ma è un morso che va usato su cavalli con bocca forte????

L'hakamore è una nasiera con leve, non è un morso! :wink:

lunedì 22 ottobre 2007, 17:42
Utente

Messaggio 
io la uso semplicemete Beauty siccome è un pò rigida e salta molto più di potenza che di tecnica, con l'hackmore (che come ha detto nicola non è un morso) riesce a esprimersi meglio sul salto sentendosi più libera.....ma se usi tr la mano, essendo una leva provochi l'effetto contrario...

Immagine

lunedì 22 ottobre 2007, 17:47
Profilo
Utente

Messaggio 
Hicory ha scritto:
princi...io comprendo quello che hai cercato di dire!
forse nicola non arriva a capire o condividere certe cose perche la sua cultura equestre è basata su tutt'altro che discipline classiche o antiche qual si voglia!
[color=red]per quel che riguarda gli altri...comprendo che siano tutti "amatori"...e quindi piu che giustificabili!
conclusione...fiato sprecato il tuo!:([/color]pero condivido tutto quello che hai detto.gamba e niente mano!giusto per fare 1 esempio si puo ricordare il Generale Caprilli quando fece la sua bella ripresa livello F di dressage senza testiera....SOLO GAMBA!

Scusa, nè, tu conosci personalmente Nicola e/o noi altri poveri ignoranti "amatori" e la nostra cultura equestre??
Pensi di essere l'unico che si fa o si è fatto il mazzo e ha studiato Caprilli o Baucher o l'Hotte o Karl... e tutti gli altri??? che titolo hai per porti in questo modo arrogante??
Very Compliments.

Va bhe dai, sorvoliamo, non sprecate il fiato x noi....

lunedì 22 ottobre 2007, 17:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Cara India 83,
non sono qua per far polemica!La cosa si nota anche dal mio ultimo messaggio dove ho specificato a Nicola che la mia frase era una battuta e di conseguenza non se la doveva prendere(e cosi spero sia andata)...lo stesso ha fatto lui rispondendo con 1 altra battuta!la cosa è finita li...se fossi una persona che sto qua a giudicare o che sono qua solo per sfoggiare la mia irrisoria cultura equestre o anche essere qua solo per arroganza...avrei sicuramente risposto a Nicola senza prendere il suo messaggio come una battuta.
Non ho giudicato nessuno in quel messaggio che riporti...ho semplicemente detto(avendo letto le risposte degli altri utenti)che essendo deducibile dalle loro risposte che non sono cavalieri o amazzoni professioniste ma che quindi praticano l'equitazione in ogni sua disciplina a livello amatoriale che sono piu che giustificabili se non comprendono certe cose sempre inerenti all'equitazione stessa.
Tutto qua...poi se tu hai la coda di paglia mi dispiace per te...ti posso solo consigliare di stare lontana da caloriferi e affini di questo periodo che potrebbe prendere fuoco per nulla!
Per quel che riguarda Nicola,e ormai ne approfitto,non gli ho dato dell'incompetente ignorante...ma semplicemente stava discutendo con 1 altra persona che pratica 1 altra disciplina rispetto a lui(che se non ho capito male Nicola si diletta nella monta western)e quindi intervenendo,come è lecito fare a ogni utente iscritto al forum sempre nei limiti comportamentali ,ho espresso la mia opinione:ovvero che secondo me per quel che riguardava il discorso di princi aveva ragione lui/lei perche cio che diceva era riguardante il s.o. mentre Nicola controbatteva dal suo punto di vista di monta americana....dove magari,non so,si monta in maniera diversa.
"Voi altri poveri ignoranti"per mia fortuna,a questo punto, vi conosco in molto pochi(ma buoni) e se sono tutti come te,tranquilla,non faro mai nulla per conoscervi.
Per quel che riguarda "il mio titolo" non credo di averne nessuno...ho un po di medaglie...ho 1 ottimo curriculum...ma nessun titolo.

Cordialmente Hicory

martedì 23 ottobre 2007, 1:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Caro hicory,
probabilmente abbiamo due sensi dell’umorismo assai diversi, perché a me quelle che tu definisci battute non fanno ridere nemmeno un po’. Se avessi rivolto a me quella battuta sul dormire, probabilmente non sarei stata diplomatica come Nicola, proprio perché non ti conosco (hai scritto solo 13 messaggi qui nel forum) ed essendo un discorso scritto non si intende il tono né l’espressione, quindi non l’avrei interpretata come una battuta. E cmq, come ho detto, se voglio fare una battuta non la faccio di certo come l’hai scritta tu.

NON HO GIUDICATO NESSUNO IN QUEL MESSAGGIO CHE RIPORTI...HO SEMPLICEMENTE DETTO(AVENDO LETTO LE RISPOSTE DEGLI ALTRI UTENTI)CHE ESSENDO DEDUCIBILE DALLE LORO RISPOSTE CHE NON SONO CAVALIERI O AMAZZONI PROFESSIONISTE MA CHE QUINDI PRATICANO L'EQUITAZIONE IN OGNI SUA DISCIPLINA A LIVELLO AMATORIALE CHE SONO PIU CHE GIUSTIFICABILI SE NON COMPRENDONO CERTE COSE SEMPRE INERENTI ALL'EQUITAZIONE STESSA.

Già scrivendo questo giudichi le altre persone del forum.
E poi non capisco perché mi accusi di avere la coda di paglia se esprimo un mio parere personale: ho detto che il tuo modo di porti mi sembrava arrogante e fuori luogo. E allora ho la coda di paglia? Probabilmente a me hanno insegnato a riflettere prima di parlare e uscire con frasi che potrebbero risultare offensive dall’altra parte.
Detto questo, visto che non accetti le critiche, o osservazioni, e nemmeno ti interessa di conoscerci, ti saluto e ti auguro ogni bene e di non essere mai più frainteso.

Chiuso OT

martedì 23 ottobre 2007, 11:09
Profilo
Utente

Messaggio 
be sul fatto che in questo forum ci sono molti "ignoranti" nel senso che ignorano concordo perfettamente

ed ora fustigatemi :albino:

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 23 ottobre 2007, 11:19
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
be sul fatto che in questo forum ci sono molti "ignoranti" nel senso che ignorano concordo perfettamente

ed ora fustigatemi :albino:

W gli ignorantiiiiiii....... :lol: :lol:
L'importante è avere sempre l'umiltà di voler imparare e chiedere..... :wink: :wink:
Io lo faccio e non me ne vergogno...... :P :P

martedì 23 ottobre 2007, 11:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo