Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:12



Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Ex inglesista ritorna inglesista! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
BEH SI....STANOTTE SONO STATA SVEGLIA TUTTA LA NOTTE A PENSARE!! Ma non sono arrivata ad una conclusione!...pazienza! Ne ho parlato con i miei genitori e loro mi hanno dato una possibilità: A settembre farò un blocchetto di monta inglese e uno di western contemporaneamente....così deciderò in base a quella che mi da + emozioni!.....Cmq adesso vado in vacanza xciò ci ritroveremo a settembre! Sto postando una discussione negli off topic di saluti! ciao! e grazie x i vostri consigli![:D]

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


sabato 22 luglio 2006, 18:58
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 22:10
Messaggi: 256
Messaggio 
Io che sono una campagnola doc e una trekkista è normale e quasi regola avere a che fare con tutte e due le monte, ma è la prassi di chi comunque ha montato un pò ovunque i cavalli in campagna e con qualsiasi tipo di addestramento (non certo da gara, ma comunque i cavalli inglesi e mw hanno addestramenti diversi tra loro) e imparare a montare comunque bene e in sicurezza soprattutto in campagna è importante sia per la onta inglese che per la western.

Diverso è il concetto di chi col cavallo vuole gareggiare e vuole un cavallo addestrato per quello, stai attenta a non confondere il cavallo specialista in gara (quello da reining) con un cavallo addestrato all'americana per passatempo, magari ottimo per fare qualche garetta, una passeggiata e che con l'addestramento base si adatta anche al tuo livello.

Secondo me tra un cacvallo da reining da gara e un cavallo addesrato all'americana "tuttofare" c'è una differenza, il primo è un cavallo molto tecnico dove ogni cosa devi tu saperla eseguire alla perfezione, il secondo non avrà le manovre tipiche del reining al millimetro però l'errore anche in campagna vuoi per distrazione, vuoi per tante cose lo perdonerà sicuramente di più e l'addestramento non ne risentirà tanto come quello da reining.

Per il resto fare due monte contemporaneamente si può, io faccio gare con la mia palomina con entrambe le selle ma legate all'equitazione di campagna, altra cosa è gareggiare in arena o in un campo ostacoli dove la sella è quella.
Se vuoi un cavallo per fare tutto allora direi che un cavallo da reining è sprecato, è un cavallo addestrato per quella cosa e snaturarlo vorrebbe dire aver speso molti soldi inutilmente se non gareggi in quello e basta e lo porti avanti solo ed esclusivamente per l'addestramento ricevuto e che vai anche a pagare......

La monta western è reining ma non solo quello, magari un cavallo meno specialista ma con ottimo addestramento e agli ordini non sarebbe una cattiva idea.


martedì 25 luglio 2006, 20:13
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Quoto![;)]


mercoledì 26 luglio 2006, 9:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO