Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
bha...
|
giovedì 20 luglio 2006, 10:45 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
contenta te...
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 20 luglio 2006, 10:46 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Ci si mette già un avita, e non basterebbe ancora, a seguire e perfezionarsi più che si puo' in un tipo di monta, figuriamoci in due!
La mw, come la mi, è composta da tante tecniche, piccoli movimenti indispensabili, assetto, movimenti, che sono totalmente diversi tra loro, anche nell'impartire i comandi! E chi è passato dalla monta inglese a quella americana o viceversa lo sa bene che fatica si fa per entrare nell'ottica, ragionare con il cavallo in un certo modo...
Poi per carità, se sei un prodigio, buon per te...[:)]
|
giovedì 20 luglio 2006, 11:43 |
|
|
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
voglio provarci....
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
giovedì 20 luglio 2006, 14:14 |
|
|
millorla
Utente
|
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi sono felice come non mai!!!Allora v racconto tutto!!!!! Vado in maneggio e faccio subito amicizia con le altre ragazze! Io naturalmente stavo morendo ed ero sicura ke dopo 10 minuti sarei scesa xkè bloccata dalla paura! Ero sicura, avrei scommesso sulla my stessa vita! E invece meno male ke nn ci ho scommesso!!!!! Mentre montavo mi sono detta<< qst è la my occasione! O la va o la spacca! Forza monica!!!!>>....ke dire....dopo una ventina di metri manco il tempo di sistemarmi bene l'istruttore fa pronta x il trotto?? e io risp si ma nn ero afftto sicura! Ma ci sono andata! Pensavo di aver dimenticato il ritmo del trotto e invece l'ho preso come se ci andassi da sempre!...POoi mi fa levare le staffe, poi me le fa rimettere e andare alzandomi sulle staffe, poi senza staffe battere la sella e tutto qst al trotto! ( l'unica cosa ke nn sn riuscita a fare è stato battere la sella senza staffe!). Poi mi dice ok pronta x il galoppo?? e io al solito si certo ma in testa mia ho pensato "eh??? io galoppo ora!?? Ma qst è pazzo o non ha capito bene cosa gli ho detto!"... Cmq vado col galoppo, poi mi jha fatto passare sulle barriere e poi passo....poi ha detto :<< scusa monica: tu eri quella ke aveva paura? Secondo me 6 nata a cavallo e mi stai prendendo x il culo!>>..poi mi fa galoppo di nuovo e io va beh tanto ero + sicura e poi......mi fa saltare alcuni ostacoli!! Crocette naturalmente...poi le alza e mi dice ok di nuovo...io siiii ke bello! Ormai ci avevo preso gusto!...Finale: ragazzi sono andata bene da morire! L'istruttore era rimasto a bocca aperto xkè si aspettava una ke nn sapeva andare manco al passo.....io felice come non mai xkè ho capito ke ho completamente superato il trauma! ero sicura......e di una tranquillità come se montassi da sempre a cavallo all'inglese e come se saltassi da sempre e io invece a causa della my paura non avevo mai saltato al massimo barriere leggermente alzate da terra! E invece mi è venuto tutto così naturale! Come se lo facevo da sempre....Ke dire?? Sono troppo felice! O sono veramente una ragazza prodigio oppure ho il cavallo nel sangue!![:D][:D][:D][:D][:D]
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
|
giovedì 20 luglio 2006, 21:27 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
mummy ha scritto:
secondo me ti crei solo confusione e poi (sempre a parer mio) per fare una cosa ad un livello discreto ci si deve buttare a capofitto solo in quello!!!
Quoto! Monica, devi decidere se fare inglese o americana, non puoi mischiare le due cosa... Se io fossi in te sceglierei quella che mi piace di più e continuerei solo con quella... Non andrei a fare dei miscugli delle due discipline. Comunque sono felice per te se non ha più paura.
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 20 luglio 2006, 21:47 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
bhe monica..ke dire osno contentissima per te..però un pò hanno ragione..cioè è bene ke tu sappia andare sia alla western ke all'inglese..ma se vuoi arrivare ad un certo livello o vuoi continuare a migliorare devi scegliere...quella ke ti piace di +...[;)]
_________________ <3<3<3
|
giovedì 20 luglio 2006, 21:53 |
|
|
dream
Utente
|
Chiunque abbia montato sempre all'americana, se lo metti su un cavallo da mi sa fare passo, trotto, galoppo, battere la sella, con o senza staffe...Quelle sono, diciamo, cose di base. Il problema viene quando bisogna migliorare l'assetto, lavorare su tanti movimenti, manovre...lì è talmente impegnativo che devi fare solo quello, concentrarti su uno stile. Scusa la schiettezza, ma ora ti sembra perchè stai facendo cose che sono alla base dell'equitazione, che sia americana o inglese...
Comunque l'importante è che tu abbia superato la paura.[:)]
|
venerdì 21 luglio 2006, 8:37 |
|
|
millorla
Utente
|
Ragazze si lo so avete ragione.....purtroppo devo scegliere...ma sceglierò a settembre...ora vado in vacanza...oggi xò ho un'altra lezione di monta inglese....però mi rendo conto ke devo scegliere...ma spero ke al posto mio scelga il destino e così farò una disciplina x forza di cose....non so proprio ke scegliere!!! Mi piacciono entrambe da morire...me la cavo bene in entrambe...xciò non so proprio cosa scegliere ma mi rendo conto ke se voglio arrivare a un certo punto devo decidere!!!
Uffi ke decisioni difficili ke si devono prendere a questa età!!![:(]
|
venerdì 21 luglio 2006, 14:21 |
|
|
mummy
Utente
|
[:)] ritieniti molto fortunata ad aver provato entrambe le discipline!! ci sono ragazzi che nemmeno hanno la possibilità di andare a cavallo al giorno d'oggi [;)][;)][;)]
vedrai che capirai presto su quale delle due indirizzarti, fino a quel momento divertiti!!!! [:)]
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 21 luglio 2006, 14:41 |
|
|
dream
Utente
|
non lasciare che ci pensi il detsino, fai una scelta precisa tu secondo quello che provi veramente...e facci sapere![:)]
|
venerdì 21 luglio 2006, 14:53 |
|
|
millorla
Utente
|
boh! ragazze sono veramente indecisa.....sono 2 cose totalmente diverse....mi piacciono entrambe....boh....spero k col tempo capirò la my strada!
|
venerdì 21 luglio 2006, 15:04 |
|
|
dream
Utente
|
sicuramente[;)]
|
venerdì 21 luglio 2006, 15:06 |
|
|
millorla
Utente
|
cmq oggi vado a montare di nuovo ke bello!!!!!!
|
venerdì 21 luglio 2006, 15:12 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
beh allora idvertiti in vacanza e scegli quella ke secondo te ti si "addice" di +![;)][:)]
_________________ <3<3<3
|
venerdì 21 luglio 2006, 19:49 |
|
|
|