Autore |
Messaggio |
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
fede80 ha scritto:
l'ideale sarebbe montare 3/4 volte la settimana per raggiungere un buon grado di preparazione sia prpopria che del proprio cavallo
sì infatti... tutti quelli che vogliono fare gare serie montano 3 volte a settimana... prendi arnaldo, lui mi ha detto che monta un solo cavallo al giorno e solo 4 volte a settimana... gli altri li usa diretti in gara,,, o anche il mio istruttore prima di fare la finale del circiuto puledri non ha montato... perchè sai, montando gia 4 giorni in gara, dopo non andava bene...
okok scusate, sono 1 po acida stasera![;)]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 19 settembre 2005, 20:36 |
|
|
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
be si sa i fenomeni nn hanno bisogno di montare.....ma noi comuni mortali si io monto tt i gg tranne lunedi che è chiuso
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 19 settembre 2005, 20:41 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
ape guarda che era in senso ironico nè... andre si monta tutti i cavalli tutti i giorni tranne la domenica se non è in gara o il lunedi se invece l'ha avuta!
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 19 settembre 2005, 20:48 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
si lo so xo c erta gente anche se monta poco è brava lo stesso
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 19 settembre 2005, 20:52 |
|
|
mark1990
Utente
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2005, 15:10 Messaggi: 196 Località: Sicilia
|
SI DOVREBBE ANDARE OGNI GIORNO, MA X ME NN E POSSIBLE
_________________ [img=right]http://fanlistings.beqanna.com/appaloosas/2.gif[/img=right]
[img=right]http://www.ilmondodielena.it/fanlistings/vari/258x100-don01.jpg[/img=right]
|
lunedì 3 ottobre 2005, 22:16 |
|
|
Desirèe
|
io ci vado tutti i giorni non andando piu a scuola invece che cazzeggiare in casa vado dal mio tesoro..tranne il lunedì quando il maneggio è chiuso..e quando è chiuso vado dagli altri amori che tiene lo zio nell'agriturismo..
|
martedì 1 novembre 2005, 21:50 |
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
il cavallo ha bisogno di uscire dal box tutti i giorno è un grande animale e ha bisogno di grandi spazzi.
per me dovrebbe essere lavorato tutti i giorni seguendo pero un programma che prevede anche sole delle lughe passeggiate
|
martedì 1 novembre 2005, 22:30 |
|
|
lilla
Utente
|
e sopratutto il lunedi deve essere un giorno di uscita perche solitamente la domenica si lavora molto e se il cavallo viene fermato il lunedi puo formarsi l'acido lattico... non bisogna perforza montarlo basta anche na passeggiata a mano
|
martedì 1 novembre 2005, 22:32 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
io non ne ho la possibilità,ma ogni giorno sarebbe il massimo,soprattutto per cavalli costretti in box per mancanza di possibilità di esser messi al paddock.
Con ciò intendo,per esempio,il lunedì un lavoro leggero,passo trotto e galoppo.martedì lavoro ed esercizi in piano.mercoledì salto.giovedì lavoro leggero.venerdì lavoro ed esercizi in piano.sabato esercizi su barriere o su ostacoli molto bassi(magari di croci,per lavorare su distanze eccetra).domenica passo o trotto a redini lunghe,senza impegnarlo troppo,oppure una mezz'oretta alla corda,lasciarlo libero nel campo,lasciarlo scosso..[|)]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
martedì 1 novembre 2005, 23:12 |
|
|
lilla
Utente
|
si è vero lasciarlo nel campo scosso è molto importante puo fare dei movimenti che sicuramente con noi sopra non puo fare, si libera e si puo distendere
|
martedì 1 novembre 2005, 23:14 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Io monto tutti i giorni tranne il lunedì che è chiuso! Comunque Mark non aprire sempre dei sondaggi!!!!!!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 3 novembre 2005, 3:52 |
|
|
Puzziotti
Utente
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 19:30 Messaggi: 271 Località: Liguria
|
Io monto tutti i giorni tranne il lunedì che è chiuso ! Anche perchè se no le mie cavalle diventano matte !!! [:102][:2][:344]
|
venerdì 4 novembre 2005, 15:22 |
|
|
Lucifero
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:44 Messaggi: 56 Località: Lazio
|
Io ho risposto 4 giorni, ma dipende da molte cose. Dipende prima di tutto da quanto tempo si può impegnare per il proprio sport, secondo per il lavoro che deve fare il cavallo se salta che categorie ecc...
Io cerco di andare alemno 5 giorni alla settimana sanche solo per tirare fuori il cavallo e fargli fare 4 passi a piedi, ma secondo me una buona media è 4 giorni alla settimana [8D]
_________________ <= Sono io!
|
lunedì 7 novembre 2005, 22:36 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
<font face="Tahoma">secondo me non c'è una regola fissa, cioè non si può dire "bisogna montare tot giorni", dipende molto da quali scopi si hanno! se si va a cavallo perchè ci piacciono i cavalli e ci piace l'equitazione come sport in se va bene anche andare a lezione un paio di volte alla settimana, ma se si ha intenzione di partecipare a gare allora è diverso, solitamente chi ha questo tipo di scopo possiede un cavallo quindi, visto che va mosso tutti i giorni (se un giorno non si può montare lo si muove alla corda) si monta tutti i giorni! ovviamente il discorso varia anche da caso a caso perchè c'è chi ha possiblitià economica di montare tutti i giorni anche se i suoi scopi non sono le gare e chi ha come sogno nel cassetto di galoppare sui veri campi gara ma non ha la possibilità di avere un cavallo proprio e quindi va in maneggio solo un paio di volte a settimana!!!! </font id="Tahoma">
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
mercoledì 9 novembre 2005, 18:27 |
|
|
yly
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 16:35 Messaggi: 32 Località: Campania
|
C'è QUALCUNO KE VUOLE PARLARE CON ME X FARE DUE CHIACCHIERE?[:)]
. [img]/public/uploaded/forum/yly/20051130124346_YUI.jpg[/img] 69,54 KB
_________________ ilenia
|