Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:55

Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
 endurance 
Autore Messaggio
Messaggio 
di niente tranqui..nel gentile lo sono con le amiche e con i componenti del forum ma con mio fratello e mia sorella..è meglio non toccarmi.altro che pitbull[}:)]
ciau[:D]

giovedì 12 gennaio 2006, 17:47
Utente

Messaggio 
qualcuno sà se nell'anno corrente ci saranno gare di endurace in puglia? Sarei proprop curiosa.

giovedì 12 gennaio 2006, 19:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
essercene ce ne saranno di sicuro.. vuoi cimentarti?

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 12 gennaio 2006, 23:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
forse!!!!!![:D]!!!!! MI sembra interessante!!!!!!

giovedì 12 gennaio 2006, 23:19
Profilo
Moderatore

Messaggio 
ti smonto subito.. il tuo picassio non è adatto alla specialità.. è troppo grosso e abituato a un lavoro totalmente diverso a quello necessario per l'endurance..

faticherebbe di sicuro molto come lavoro aerobio, ha una massa troppo grossa, muscolatura da scatto e potenza.. mentre per l'endurance hai bisogno di sfinargliela e lavorare molto con incollatura distesa.. dovresti cambiargli totalmente la muscolatura, il metabolismo e il fisico..

oltre al fatto che i cavalli da endurance devono essere praticamente perfetti morfologicamente parlando(non è una critica a picassio.. ma una constatazione in generale) e con andature comode, veloci, sicure e poco dispendiose..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 12 gennaio 2006, 23:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
va bè, mica ha solo picassio..

giovedì 12 gennaio 2006, 23:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
grazie rox per la tua sincerità, sarà, non è abituato a queste cose!!!!! IO veramente pensavo con minnie perchè volevamo fargli i doc da pony, dunque se non riusciamo a coprirla, qualcosa la deve pur fare!!!!! Adesso lei è a dieta!!!!!!

giovedì 12 gennaio 2006, 23:31
Profilo
Utente

Messaggio 
la cosa bella della minni è che è ricaricabile, se si stanca, basta che la tieni 5 min al passo che riparte!!!!

giovedì 12 gennaio 2006, 23:31
Profilo
Utente

Messaggio 
i cavalli da endurance sono molto allenati, su vari tipi di terreni e sono tenuti costantemente "in condizione" e perfetti " di fiato"
(è tuo ambito cara rhox, correggimi se sbaglio ma non mi pare di dire castronerie)
quindi credo occorra lavoro di condizione tutti i giorni, uscendo tanto anche a lavorare fuori e senza nemmeno mezzo giorno chiusi in box..

giovedì 12 gennaio 2006, 23:37
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
potrà anche ripartire dopo 5 minuti di passo.. ma metabolicamente come la metti? l'endurance è la miglior disciplina in cui rompere i cavalli se non usi un minimo di cognizione..

posso chiederti come è morfologicamente la minnie?

hai mai fatto una prova di frequenza cardiaca a riposo, una sotto sforzo e una di recupero?

quanto ha lavorato?
un cavallo grasso difficilmente si adatta facilmente agli sforzi richiesti.. anche per una semplice 30 km..

..sono tua...

giovedì 12 gennaio 2006, 23:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
quest'estate la minnie stava bene, poi l'abbiamo portata a casa del mio ragazzo e il padre l'ha proprio fatta ingrassare a dovere, è una balena. No, controlli cardiaci nulla!!!! Tipi di terreni....... si, in passeggiata non mi ha mai dato problemi e lei di solito è sempre libera!!!Cosa vuoi che ti dica di lei????

giovedì 12 gennaio 2006, 23:43
Profilo
Moderatore

Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

i cavalli da endurance sono molto allenati, su vari tipi di terreni e sono tenuti costantemente "in condizione" e perfetti " di fiato"
(è tuo ambito cara rhox, correggimi se sbaglio ma non mi pare di dire castronerie)
quindi credo occorra lavoro di condizione tutti i giorni, uscendo tanto anche a lavorare fuori e senza nemmeno mezzo giorno chiusi in box..

anche.. diciamo che l'allenamento di endurance è molto delicato.. ci sono mille scuole.. e ognuna si adatta a un certo tipo di cavallo..

non esistono allenamenti standard o paramentri di confronto.. ci sono linee di massima...

quello che è certo.. è che il cavallo deve lavorare costantemente.. infatti gli endurancisti sono i pazzi che vedi allenare sotto al pioggia, sotto la neve, col ghiaccio sull'asfalto..

la costanza.. magari anche non tutti i giorni.. premia.. ma mettere nelle giuste condizioni un cavallo vuol dire allenare mesi interi.. solo per cambiargli il metabolismo e rendere accettabili i rischi di danni all'apparato locomotore(tendini, muscoli e ossa)e matbolico..

..sono tua...

giovedì 12 gennaio 2006, 23:45
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
picassia ha scritto:

quest'estate la minnie stava bene, poi l'abbiamo portata a casa del mio ragazzo e il padre l'ha proprio fatta ingrassare a dovere, è una balena. No, controlli cardiaci nulla!!!! Tipi di terreni....... si, in passeggiata non mi ha mai dato problemi e lei di solito è sempre libera!!!Cosa vuoi che ti dica di lei????

altezza, forma(meso,dolico,brachimorfa..), gambe, leve, difetti di appiombi, muscolatura, andature.. praticamente tutto quello che ti viene in mente..

quanti anni ha? che lavori ha fatto precedentemente? con che costanza lavora?

ho letto che è dura di bocca.. questo può essere un serio problema.. come reagirebbe a un cavallo che le passa di fianco al galoppo e si allontana e tu non devi seguirlo?

come si comporta verso gli umani? è rispettosa? è tranquilla? si lascia toccare ovunque?si agita in presenza di cavalli estranei? e con gli stalloni?

..sono tua...

giovedì 12 gennaio 2006, 23:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bè..se io uso la mia pony che ha 17 anni e come condizione fa giostra, corda, prato e mangia da mattina a sera dici che è indicata?[:D]

Saetta deve fare salto ostacoli per forza: dressage ha un brutto trotto, completo mi lascia giù i garretti al numero uno del cross, endurance mi muore, ippoterapia è una iena che va a candela ogni tre minuti..reining si distrugge..passeggiate è intero e rompe..niente da fare..meno male che salta bene..se no sarebbe da buttare![:D]

giovedì 12 gennaio 2006, 23:54
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
guarda.. lo stallone arabo della mia scuderia è nu pigrone assoluto.. l'unica cosa che gli piaceva delle gare era che al 40esimo km iniziava a infilare il naso sotto la coda della mia cavalla e si tirava su di morale!! [:D]

..sono tua...

giovedì 12 gennaio 2006, 23:56
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo