Autore |
Messaggio |
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
e in quanto al prezzo..beh..dipende da tanti fattori..
io direi ke è un przzo giusto x una cavalla ke salta le c130..non voglio scoraggiarti..ma tieni conto ke cn l'istruttore ha saltato 1.40 nn con te..i cavalli ke sono sempre stati montati da professionisti in mani nn esperte nn sempre si trovano bene..cmq se la cavalla è una buona cavalla..il prezzo nn è male..
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
mercoledì 14 settembre 2005, 11:59 |
|
|
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
sì sì... il prezzo è quello giusto... [;)] ..è un bel cavallo/a!!
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
mercoledì 14 settembre 2005, 14:35 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
Baby_Nancy ha scritto:
ciao ragazzi, oggi parlavo con papà del solito discorso: cavallo nuovo. così parlando io ho detto che non volevo vendere la Nancy, che dopo tutto lei 1 concorso ogni tanto lo potrebbe anche fare e poi sopratutto per un affetto bellissimo che esiste da 5 anni. lui è daccordo sul tenere due cavalli, poi parlando con l'istruttore abbiamo detto che se poi una bimba volesse montarla a casa o fare anche delle semplici B60\80 o pony games potrebbe anche farli...
ma la domanda è: è complicato montare due cavalli con frequenza e fare a uno le cose dell'altro senza togliere niente a nessuno??? io credo di no, ma poi contando che il prossimo anno sarò ad un classico dove lo studio è molto pesante ho paura di non riuscire..
cosa dite???
posso solo dirti beata teeeeeeeeeeeeeeeeee!!! io ora devo vendere il mio cavallo per prenderne uno più giovane ma sai quanto vorrei poterlo tenereee!
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
mercoledì 14 settembre 2005, 16:46 |
|
|
Baby_Nancy
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45 Messaggi: 363 Località: Piemonte
|
posso solo dirti beata teeeeeeeeeeeeeeeeee!!! io ora devo vendere il mio cavallo per prenderne uno più giovane ma sai quanto vorrei poterlo tenereee!
[/quote]
già anch'io ho dovuto fare i conti con questo problemone, ma non voglio lasciare la nancy per nulla al mondo....
_________________ a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...
|
mercoledì 14 settembre 2005, 16:58 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
Baby_Nancy ha scritto:
già anch'io ho dovuto fare i conti con questo problemone, ma non voglio lasciare la nancy per nulla al mondo....
[/quote]
dev'essere proprio difficile lasciare il proprio cavallo... [:(]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
mercoledì 14 settembre 2005, 21:31 |
|
|
camy
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48 Messaggi: 174 Località: Lombardia
|
a montare 2 cavalli ce la fai sicuro, certo ti devi organizzare però considera ke io ho sempre montato 3 e l'anno scorso 4 cavalli(senza prepararmeli però) e ce l'ho sempre fatta certo magari partivo alle 2 da casa e tornavo alle 9 anche xkè ho il mane a tre quarti d'ora da casa...però devi(almeno io nn ce la facevo) rinunciare a molte uscite con gli amici e ad altre cose ma se ti piace non ti pesa dai...in bocca al lupo,sono contenta x te...
x il prezzo della cavalla non so, non è forse proprio poco eh...
|
domenica 18 settembre 2005, 16:55 |
|
|
Gabriellina
Utente
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 16:59 Messaggi: 161 Località: Lombardia
|
secondo me è abbastanza dura ma se tu ci tieni tanto vedrai che il tempo per tutti e due i cavalli lo troverai
_________________ I LOVE NIKOLE!!!you are special for me!!
|
domenica 18 settembre 2005, 17:59 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
io ho tenuto 2 cavalli(anche ora ne ho 2,però uno ha 2 anni e mezzo,quindi metterà la sella a primavera) per circa 4 anni.
all'inizio avevo un puledro di 4 anni che ho tenuto per 10 mesi in liguria con me e lo montavo dal martedì al venerdì.(questo l'anno della maturità,che son riuscita a sostenere egregiamente nonostante l'mpegno dei cavalli ed altri)
il venerdì,sab,domenica invece andavo a piacenza dove avevo l'altro mio cavallo.
sucessivamente ho venduto il puledro e ho comprato una cavalla:decisi di tenerli entrambi a piacenza e montare il venerdì,sbato,domenica + il martedì e il mercoledì.
in pratica facevo così:il martedì uscivo dall'università a genova vrso l'ora di pranzo,prendevo il treno ed andavo a piacenza dove montavo entrambi i cavalli la sera.Al mattino seguente(merc)mi svegliavo presto ed andavo a montarli,successivamente mi lavavavo e cambiavo e riprendevo il mio bel trenino per genova,dove alle ore 11.15 iniziava laboratorio.
lo scorso anno ho montato solo il w.e. anche perchè ora ho solo un cavallo(praticamente automatico e di gran esperienza),però questo inverno,dato che l'intento è quello di far gare, conto di non limitarmi solo al venerdì,sab e domenica ,bensì di andare a montare pure un giorno infrasettimanale(in auto,così risparmio tempo).
cara nancy....tutto sta nel sapersi ben organizzare e nel non sprecare il tempo in scemate inutili!e soprattutto volerle le cose.
credo che se hai i cavalli abbastanza vicini e sei al liceo tu possa non avere il benchè minimo problema!
in bocca al lupo![;)]
m.
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
mercoledì 21 settembre 2005, 14:51 |
|
|
Mies
Utente
|
25.000euro mi sembra un prezzo più o meno giusto...però bisognerebbe veder il soggetto!
un mio cavallo,sempre piazzatosi in c3 c4,l'ho venduto a un bel po meno di 25 mila.giovane e sanissimo...però un po difficile,non adatto a tutti.
me ne han chiesti 35.000 per un cavallo acciaccato che ora salta a melapena le c2.meno male che non l'ho comprato!
i prezzi son molto molto variabili!però caspita se ce ne sono di ladri in giro...[xx(]
e mite un sentimento
|
mercoledì 21 settembre 2005, 14:59 |
|
|
trippi
|
io credo che non si possa fare una stima del prezzo sapendo queste due cose in croce. Il prezzo di un cavallo lo fanno tanti fattori, e non per scoraggiarti, ma un piazzamento (uno solo??) in c3 non è affatto una garanzia che la cavalla sia buona! Devi sapere piu' informazioni possibili sulle esperienze e altri eventuali risultati, devi provarla e vedere se è buona per te, devi assicurarti che sia sana...insomma 25000 è già una discreta cifra...io prima di spenderla farei tutti i controlli del caso se fossi in te!
poi scusa se te lo dico...ma per fare gare di 1metro e 10 ti sembra valga la pena?
|
mercoledì 21 settembre 2005, 15:19 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
anche secondo me gli elementi non sono sufficienti per fare una stima, e la penso in linea di massima come la trippuz..
in ogni caso la cosa più importante è come ti ci trovi..insomma, può anche essere un fenomeno ma se non ti ci trovi non ha senso (ad esempio io non riuscirei mai a montare clinton, e lui è un fenomeno)
il feeling è la cosa principale, poi per fare le gare da 1 metro e 10 è pieno di cavallini buoni, anche meno costosi..
mercoledì 21 settembre 2005, 15:33 |
|
|
Mies
Utente
|
per far gare da 1.10 li trovi a molto meno di 10.000!secondo me,ora che arrivi a far c3(per quanto uno possa esser un fenomeno superveloce)fan tempo a cambiar un sacco di cose.
secondo me bisognerebbe sempre prendere un cavallo con pressapoco i mezzi(magari una categoria sopra)per le gare che bisogna disputare al momento.
poi vabbè...io conosco gente che prende cavalli 5 cat. sopra quelle che devon fare...è una scelta personale,però io non ho gran stima per loro.Ai miei occhi non saranno mai bravi come un cavaliere che finisce bene la gara ma magari senza vincere,con un cavallo giovane o senza eccessivi margini rispetto alla cat. disputata.
poi come dice southern conta anche molto il feeling.
la cosa buona è che la cavalla la hai in casa,è del tuo istruttore e puoi provarla più volte!
e mite un sentimento
|
mercoledì 21 settembre 2005, 15:45 |
|
|
Baby_Nancy
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45 Messaggi: 363 Località: Piemonte
|
infatti io la covalco di più del mio istruttore... per manderla ad un nazionale A a pinerolo ha voluto che la facessi saltare io prorpio per vedere come andava... certo poi l'ha montata anche lui...
comunuque il fatto è che io fra poco prenderò il 1G e comprare un cavallo per le 115 a cosa mi serve???
e poi la cavalla solta le case a casa, il massimo di categoria che ha fatto solo 130 ma con il mio istruttore e non credo che siamo tanto simili....[:D]
_________________ a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...
|
giovedì 22 settembre 2005, 14:01 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
Baby_Nancy ha scritto:
ciao ragazzi, oggi parlavo con papà del solito discorso: cavallo nuovo. così parlando io ho detto che non volevo vendere la Nancy, che dopo tutto lei 1 concorso ogni tanto lo potrebbe anche fare e poi sopratutto per un affetto bellissimo che esiste da 5 anni. lui è daccordo sul tenere due cavalli, poi parlando con l'istruttore abbiamo detto che se poi una bimba volesse montarla a casa o fare anche delle semplici B60\80 o pony games potrebbe anche farli...
ma la domanda è: è complicato montare due cavalli con frequenza e fare a uno le cose dell'altro senza togliere niente a nessuno??? io credo di no, ma poi contando che il prossimo anno sarò ad un classico dove lo studio è molto pesante ho paura di non riuscire..
cosa dite???
al liceo le cose non sono facile, almeno dalla terza in poi.. secondo me.. non faccio il classico ma lo scientifico e faccio fatica a montarne 1 di cavallo.. il pomeriggio me lo passo tutto sui libri e la sera sono talmente distrutta da far fatica a fare il resto..
però fortunatamente ci sono i week-end che mi fanno sentire di nuovo me stessa..un pò + libera e guai a chi mi toglie il cavallo in quesi giorni..
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
giovedì 22 settembre 2005, 20:45 |
|
|
Ginevra
Utente
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 11:03 Messaggi: 31 Località: Lombardia
|
io ne ho uno e ho poco tempo anche per uno solo![:D]
|
venerdì 23 settembre 2005, 16:33 |
|