Autore |
Messaggio |
ospitalazzo
Utente
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38 Messaggi: 290 Località: Emilia Romagna
|
Re: Dressage News
Anche Wansuela è un tipo molto sereno. Ritirata anche lei?
|
venerdì 29 gennaio 2010, 11:29 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Wansuela era stata ritirata dalle gare e venduta come schoolmaster ad un'americana.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 29 gennaio 2010, 23:41 |
|
|
martimartina
|
Sele, scusa l'ignoranza, ma cosa significa schoolmaster? E' come penso dalla traduzione letterale dall'inglese?
|
lunedì 1 febbraio 2010, 1:04 |
|
|
ospitalazzo
Utente
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38 Messaggi: 290 Località: Emilia Romagna
|
Qualcosa tipo "cavallo professore". Chi non la vorrebbe una prof del genere?
|
lunedì 1 febbraio 2010, 9:41 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sí esatto, quando compri un cavallo che ha molta piú esperienza di te e che ti puó insegnare tanto quello é uno schoolmaster. Non necessariamente ad alti livelli, se io volessi dare Rauti ad una ragazzina che sta iniziando a montare sarebbe anche lui uno schoolmaster! Nel caso di Wansuela mi pare ci fosse una clausola nel contratto di vendita, che proibiva alla nuova proprietaria di uscire in gara con lei.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 1 febbraio 2010, 13:15 |
|
|
ospitalazzo
Utente
|
Sele sei pazzesca! Come fai a sapere tutte queste cose? Wansuela aveva una sintonia unica col suo cavaliere, sempre serena e superrilassata. Come si fa a dare via un cavallo dopo avere costruito un rapporto così? Non si può accantonare per una volta il business?
|
martedì 2 febbraio 2010, 9:59 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Mi pare fosse scritto su eurodressage... Comunque, a quei livelli, quanti di quei cavalli sono di proprietá dei cavalieri che li montano?? Ben pochi. Alla fine é molto un business, una volta che Wansuela é stata ritirata dalle gare sarebbe comunque andata via dalle scuderie di Hubertus, alla fine i cavalli che rimangono dai propri cavalieri a fine carriera sono veramente pochi...tornano sempre dai loro proprietari... e in questo caso, il 'business' con H. era finito, quindi cambiare per cambiare, almeno vendendola i proprietari si sono ripresi qualche soldo... A proposito di news: i proprietari di Totilas hanno deciso di venderne il seme!!!!!!!!!!! Dopo aver sempre detto che non sarebbe usato come stallone, hanno cambiato idea. Tasso di monta 5,000 euro CRAZY DREAMER??
|
martedì 2 febbraio 2010, 12:16 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
5.000 soli?? pensavo davvero molto di più! Strano che ancora non abbiano tentato di clonarlo...
|
martedì 2 febbraio 2010, 12:27 |
|
|
mummy
Utente
|
pensa soldi che tireranno su con la vendita del seme ma è vero come dicono che Gribaldi da parecchi figli con andature così fuori dalla norma???
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 2 febbraio 2010, 13:05 |
|
|
dress dreamer
Utente
|
Che spettacolo.. peccato che il mio è un maschio !!! Comunque anche io avrei pensato molto di più... X quanto riguarda il mercatio di cavalli, secondo me quando si arriva ad un livello molto alto in alcuni casi ( grande maggioranza) il cavallo diventa da "macchina da gara" ... si perde il concetto dell'affetto verso l'animale come "parte della famiglia" x intendersi;)...
_________________ And it doesn't matter what people say, it doesn't matter how long it takes...Believe in your self and you'll fly high ♥
|
martedì 2 febbraio 2010, 22:38 |
|
|
mummy
Utente
|
addio Gribaldi
|
lunedì 15 febbraio 2010, 12:44 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
miiii che periodino di cacca...
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 15 febbraio 2010, 12:56 |
|
|
dress dreamer
Utente
|
_________________ And it doesn't matter what people say, it doesn't matter how long it takes...Believe in your self and you'll fly high ♥
|
lunedì 15 febbraio 2010, 22:09 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Con andature fuori dalla norma non sono sicura (credo che Totilas sia molto il prodotto del tipo di addestramento...non é nato cosí), ma di certo Gribaldi ha prodotto cavalli eccezionali, a parte Totilas anche Painted Black e Sisther de Jeu (che dicono sia migliore di Totilas...). Tra parentesi Gribaldi era in clinica qui vicino! Invece é caduta da un cavallo giovane Courtney King-Dye ed é in coma
|
giovedì 4 marzo 2010, 12:22 |
|
|
mummy
Utente
|
era una cosa letta di sfuggita, non ricordo nemmeno dove, che però mi aveva incuriosito parecchio! la cosa certa è che comunque gli somigliano tutti esteticamente moltissimo
|
giovedì 4 marzo 2010, 12:30 |
|
|
|