Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:28

Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Dove vivono i vostri cavalli? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
I miei morelli (castrone e intero) ora vivono a 20 Km da me in una cascina/scuderia privata. Hanno a disposizione una capannina matrimoniale con ampio, ma davvero ampio paddock rettangolare, che se mai, dovessero aver voglia di farsi una sgaloppazzata (MAI), fanno in tempo a stancarsi (pigri malefici) prima di arrivare in fondo :lol: La capannina, nonostante sia chiusa su 3 lati è messa in posizione stategica contro le fredde correnti e infatti è piuttosto calda... il loro paddock confina a destra con un altro grosso paddock che dividono due pony e un'asinella, dall'altro fattrice e puledra con cui passano ora a giocare e che adorano! A disposizione abbiamo un bel campo in sabbia, un enorme campo in erba (due volte quello in sabbia) che noi prediligiamo (il castrone lo monto io e intanto il puledraccio mangiucchia l'erba mentre il mio moroso, quando è in buona, mi fà "lezione"), abbiamo un tondino, giostra coperta (mai usata) e tanti tanti campi privati e pure un ruscelletto che passa nella proprietà e poi tanti passaggi per arrivare sull'Adda! Sono lontanucci, ma ne vale la pena, sono seguiti, stanno fuori e fanno un po' quello che vogliono, l'unico neo è che si sono imbrancati da far paura :roll: i due mandrilloni

martedì 20 novembre 2007, 18:15
Profilo
Utente

Messaggio 
il mio tato vive in un box fatto da me :lol: 8) 8)
4 metri per 5 è stà chiuso solo la notte durante l'inverno, mentre d'estate sta dentro di giorno... fuori suda hihi :lol: :lol: :lol:
e comunque decide sempre lui dove stare!!
per il resto a un piccolo recinto, dove ormai l'erba a paura!!! :shock: :shock: :shock:
e almeno 4 ore al giorno sta dove gli viene meglio, cortile, prato, orto... cuccia del cane... pollaio... casa della vicina... garage... :lol: :lol: :lol: :lol:

martedì 20 novembre 2007, 20:21
Profilo
Utente

Messaggio 
aahhahahahahahaha quello stalloncino pezzato lo adoro!!! prima o poi voglio un puledro da lui!!! dite che un haflinger copertoo da lui fabbricherebbe un bel puledrozzo? XD scusate OT :lol: :lol: :lol:

martedì 20 novembre 2007, 20:45
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Rauti sta da giugno in un maneggio che amo molto. I paddock sono enormi, a scelta del padrone se individuali o in coppia, sempre con bell'erba grazie al tempo favorevole (e, probabilmente, alla grandezza). I cavalli escono in paddock sempre, non solo quando c'é il sole e fa caldo e ci sono le margherite fiorite.
Gli unici giorni in cui non escono nei paddock in erba é se nevica molto; allora escono in paddock piú piccoli, in sabbia.

I box non sono enormi, ma hanno la pavimentazione in gomma con sopra truciolo o paglia. Ogni box ha annesso un piccolo paddockino sempre aperto, quindi il cavallo puó stare fuori o dentro a suo piacimento.

Il fieno é quasi a volontá (di sicuro ne danno molto di piú che in tutti i miei precedenti maneggi).

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 21 novembre 2007, 18:08
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
be gnammy vive al prato e cleo in box

si gnammy abita vicino al mitico faccia di culo huahuahuahuahua

mercoledì 21 novembre 2007, 18:28
Profilo
Utente

Messaggio 
agliuzzo è a casa.. in mezzo ai monti..
ha 2 box 4x3 a disposizione e un ampio paddok.. poi per me ho la selleria, completa di letto, e una cosa importantissima. il fienile! 8) :lol:
sta sempre fuori.. inverno o estate che sia.. il box lo usa ormai praticamente solo per fare la pipì al calduccio :evil: :evil:
stà da solo anche se molto probabilmente arriverà una cavallina a fargli compagnia.. e a me vien gia male sinceramente conoscendolo.. O.o è molto geloso del "suo" territorio..
è circondato da boschi.. infatti di tanto in tanto lo libero.. lui si fa il suo giretto.. e quando lo chiamo torna dentro.. (anche se varie volte m'è toccato rincorrerlo per i campi.. aveva voglia di giocare lui -.-")

..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!

mercoledì 21 novembre 2007, 18:36
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Rauti sta da giugno in un maneggio che amo molto. I paddock sono enormi, a scelta del padrone se individuali o in coppia, sempre con bell'erba grazie al tempo favorevole (e, probabilmente, alla grandezza). I cavalli escono in paddock sempre, non solo quando c'é il sole e fa caldo e ci sono le margherite fiorite.
Gli unici giorni in cui non escono nei paddock in erba é se nevica molto; allora escono in paddock piú piccoli, in sabbia.

I box non sono enormi, ma hanno la pavimentazione in gomma con sopra truciolo o paglia. Ogni box ha annesso un piccolo paddockino sempre aperto, quindi il cavallo puó stare fuori o dentro a suo piacimento.

Il fieno é quasi a volontá (di sicuro ne danno molto di piú che in tutti i miei precedenti maneggi).

[color=blue][b]voglio venire anche io... :oops: dov'è questo postooooo ?[/b][/color]

mercoledì 21 novembre 2007, 20:11
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Yaya, questo é il lato negativo. Sta in Germania :roll:

giovedì 22 novembre 2007, 18:55
Profilo
Utente

Messaggio 
Come i Germania???e come fai a vederlo?

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

giovedì 22 novembre 2007, 19:42
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Uhm, Elena, tasto dolente. Conosci la mia situazione? Io sono un po' troppo spesso in Inghilterra. E' da quando mi ricordo che vado avanti cosí :roll: Il punto é, quando torno a casa, non mi cambia niente andare in Germania o andare in Italia (a parte il piccolo particolare che in Italia ci sarebbe anche un marito... ma sorvoliamo). Cosí quest'anno Rauti é in Germania, e io mi divido tra Inghilterra e Germania (al posto del solito tra Inghilterra e Italia) :roll: Per lo meno, Rauti lavora e vive meglio dove é adesso, piuttosto che in tutti i maneggi in cui siamo stati in Italia.

Comunque, a parte tutto, quest'anno, avendo finito il PhD, riesco decisamente a vederlo piú del solito. Cioé, sono quasi sempre in Germania :oops:

giovedì 22 novembre 2007, 20:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Uhm, Elena, tasto dolente. Conosci la mia situazione? Io sono [i]un po' troppo spesso [/i]in Inghilterra. E' da quando mi ricordo che vado avanti cosí :roll: Il punto é, quando torno a casa, non mi cambia niente andare in Germania o andare in Italia ([b]a parte il piccolo particolare che in Italia ci sarebbe anche un marito[/b]... ma sorvoliamo). Cosí quest'anno Rauti é in Germania, e io mi divido tra Inghilterra e Germania (al posto del solito tra Inghilterra e Italia) :roll: Per lo meno, Rauti lavora e vive meglio dove é adesso, piuttosto che in tutti i maneggi in cui siamo stati in Italia.

Comunque, a parte tutto, quest'anno, avendo finito il PhD, riesco decisamente a vederlo piú del solito. Cioé, sono quasi sempre in Germania :oops:

MA POVEROOOOOOOOOOO BEEEEEN!!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 22 novembre 2007, 20:22
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Vabbé ma lui é contento che Rauti sia in Germania, cosí ha la scusa di poter andare a lavorare lí (prendi adesso, questo preciso momento: io sono in Inghilterra in ufficio che dovrei correggere (invece sono su Equiweb... ma questo é un altro discorso), mentre lui é appunto in Germania, stamattina era a far passeggiare Rauti, adesso é a lavorare...)

:lol: :lol:

giovedì 22 novembre 2007, 20:24
Profilo
Utente

Messaggio 
che marito perfetto!!!........

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 22 novembre 2007, 20:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
kake ha scritto:
che marito perfetto!!!........

Decisamente.... :)

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

giovedì 22 novembre 2007, 22:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Immagine

Ma stanno fuori solo di giorno, e solo se non c'è troppo fango... una bella differenza, comunque, che certi poveri cavalli sempre imprigionati in box, che dà magari sul corridoio di un capannone chiuso... :evil:

venerdì 23 novembre 2007, 0:32
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo