Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:08

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Dove sono i quattro piedi del cavallo? 

Al passo, a occhi chiusi, "sentite" dove sono i piedi del cavallo?
Sondaggio concluso il mercoledì 21 maggio 2008, 9:32
No, non ci riesco 5%  5%  [ 1 ]
Si, ma con difficoltà e non sempre 45%  45%  [ 9 ]
Si, senza difficoltà 50%  50%  [ 10 ]
Voti totali : 20

Dove sono i quattro piedi del cavallo? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Dove sono i quattro piedi del cavallo?
Clà se il corso è stato così direi che si è trattata solo di una perdita di tempo.ma vi hanno anche fatto pagare????
cioè un corso di formazione non deve essere una chiaccherata tra amici,altrimenti possiamo farne uno anche virtuale qui su equiweb.

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 7 maggio 2008, 9:51
Profilo
Utente

ahahahahaha il mio mister si incazza ogni volta che deve sborsare cento e passa euro per quei cavolo di corsi obbligatori!!
è proprio una scemata che debbano pagare per poter continuare ad insegnare...

mercoledì 7 maggio 2008, 9:52
Profilo WWW
Moderatore

Sere, secondo te questi corsi li fanno gratuitamente? :roll:
Certo che abbiamo pagato (e nemmeno poco, direi)... e bravo Andrea che ha tirato fuori il discorso dei corsi di aggiornamento... eh, già... perchè ci sono anche quelli... obbligatori e a pagamento!

mercoledì 7 maggio 2008, 9:55
Profilo
Utente

Andrea ha scritto:
davvero ci si rende conto di quanta bella teoria, senza pratica alcuna, possa avere certa gente!!

Andrea.......non resisto.....devo dirlo.....

Ma è ovvio, CAVO, che, vista la nobiltà del Signor Istruttore, i cavalli alla corda li gira il palafreniere, mica il Signor Istruttore!! :lol: :lol:

Il Signor Istruttore, bardato con l'armatura dei suoi avi, viene issato con l'argano sul destriero, che non è mai il suo, per dimostrare (questo almeno in teoria, perchè in pratica la loro sella ha addosso la polvere di 50 anni di disuso!!) la sua scienza.

Ma perchè mai il cavallo non è il suo?

Ma ceeeerto....E' per poter affermare con certezza che la mancata esecuzione del trotto medio è ovviamente causa di un pessimo addestramento..... : Chessygrin :

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini

mercoledì 7 maggio 2008, 10:05
Profilo WWW
Utente

mi rendo conto di essere una delle poche persone veramente fortunate di aver trovato un istrutto con la I maiuscola!!!

mercoledì 7 maggio 2008, 10:07
Profilo WWW
Moderatore

Vabbè... ragazzi... stiamo andando un pò OT :roll:

mercoledì 7 maggio 2008, 10:11
Profilo
Utente

relativamente OT.un bravo istruttore dovrebbe anche insegnare a non andare a casaccio per il campo.da sopra uno dovrebbe avere il massimo controllo del cavallo fino a decidere lui stesso dove fargli mettere i piedi.però questo lo si può fare solo se si ha la cognizione di quello che si sta facendo......

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 7 maggio 2008, 10:16
Profilo
Moderatore

potrei fare l'elenco di tecnici che non sanno dove è la coda e dove è la testa del cavallo..

che per la partenza al galoppo basta dare una sgambata più forte delle altre in qualsiasi punto del campo e che la frase che esce dalle loro labbra è: gambe, tieni basse quelle mani, ti prende per i fondelli..
triste realtà..

mi sono sempre rifiutata di spendere tutti quei soldi per corsi inutili, che ti rilasciano titoli poco seri e utili (è pieno il mondo di gente che fa l'istruttore senza qualifica e che ruba i clienti..
se non fa agonismo seriamente nessun cliente bada ai possibili titoli che ha l'istruttore).. qualsiasi ente sia..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 7 maggio 2008, 11:47
Profilo WWW
Utente

Ritornando bruscamente OT

ieri sera , dopo una faticosa sessione di lavoro (faticosa per la mia deconcentrazione assoluta) mi sono spostato in campagna, e memore di questo bel topico, ho tolto le staffe e al passo, lasciandomi portare dal cavallo, e usando le ossa e non la muscolatura e lo sguardo dolce(Sally Swift.. gran libro!!), ho provato a farmi un "filmato mentale " della gambe del cavallo mentre camminavamo, e devo dire, con grande soddisfazione, che sono riuscito perfettamente ad inquadrare la posizione dei 4 piedi in ogni istante della camminata.. : Thumbup :

mercoledì 7 maggio 2008, 14:22
Profilo WWW
Utente

Andrea ha scritto:
ieri sera , dopo una faticosa sessione di lavoro ....

Ma come Andrea... tu lavori col cavallo? Sei un mandriano, o cos'altro? Io a cavallo mi diverto solamente, e spero che almeno qualche volta si diverta pure lui... :wink:

Scherzo ma... siamo nell'equitazione non competitiva, qui non abbiamo altro fine se non il puro, semplice divertimento!

mercoledì 7 maggio 2008, 15:40
Profilo WWW
Utente

Mado' alex.. che pignolo e snob che sei... : Chessygrin :

sessione di lavoro, dopo aver letto tutte ste MERAVIGLIE in forum, vuoi che io mi possa esimere dal cercare di applicarle al mio povero destriero bianco???

Tentare di alzarne la nuca, piuttosto che ramenerlo :lol: quando poi inizio con la spalla in dentro.. dovresti vedermi.... : Thumbup :

(per carita'.. leggete in modalita' ironica senno' qui parte la rissa virtuale!!)

per sessione di lavoro intendevo la sequenza di riscaldamento prima di uscirmene libero in campagna, lontano dagli altri miei colleghi di lezione, troppo impegnati a voler saltare, cosa che io non faccio volentieri.. anzi, non faccio proprio per nulla, sessione (ripeto) faticosa per una non voluta deconcentrazione dovuta ad una chiamata di mio padre, che aveva investito una signora con l'auto, uscendo da un parcheggio (nulla di grave grazie a Dio) ma sufficente a farmi innervosire e di conseguenza a irrigidire ...sai.. sò sensibbile ed emotivo!!! :hahaha:

mercoledì 7 maggio 2008, 15:50
Profilo WWW
Utente

Il mio (ormai ex) istruttore spesso mi faceva chiudere gli occhi all'alt, e sentire se il cavallo era piazzato e se no, quale piede era fuori posto. Poi piano piano sentirlo anche al passo.. (ultimamente mi faceva saltare anche cavalletti ad occhi chiusi, ma più che altro perchè tendo a precedere, così da concentrarmi sul cavallo e non sull'ostacolo).

sinceramente? All'inizio non sapevo nemmeno di cosa stesse parlando, piano piano ho cominciato a sentire la posizione delle spalle e delle anche.. ma non nascondo che è più facile fare capolino :mrgreen:

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

mercoledì 7 maggio 2008, 19:15
Profilo
Utente

Proverò domattina stessa....
Se sentirò sti benedetti piedi o no :roll:
Se si buon per me, altrimenti vuol dire che non ho proprio capito niente!!! :cry:
Per riprendere il discorso della diagonale... Io ho sempre trottato sul diagonale esterno.
Ora che non lavoro più in rettangolo, ma in un ippodromo, dove c'è un trottatoio ovale e puoi girare solo ad una mano, alterno le diagonali

mercoledì 7 maggio 2008, 21:58
Profilo
Utente

il sondaggio è oramai chiuso.Ci riesco mooolto di rado e con difficoltà considerevoli.

mercoledì 16 luglio 2008, 11:16
Profilo WWW
Utente

io...fino a non molto tempo fa non ci sarei riuscita...poi dopo aver scoperto un bellissimo esercizio(alex ricordi la discussione di assecondare l'andatura con le anche?) mi viene sempre più facile!

mercoledì 16 luglio 2008, 12:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo